DAC da associare al WDTV Live

Avevo capito che ti riferivi a quel collegamento...;-)
Diciamo che ho adocchiato una soluzione un po più economica rispetto a quella da te proposta. Sai, non vorrei spendere per i cavi più di quel che ho speso per il dac ;-)
 
badtoys ha detto:
...certo al dac...e non credo di dire una castroneria se affermo che tutti questi apparecchi richiedono un certo periodo di rodaggio per raggiungere un certo equilibrio tonale. ;)

Non credo molto nei rodaggi di roba elettronica, magari farlo riscaldare prima si!!
Forse su trasformatori può avere un senso ma sul resto... Non credo
 
@Gingre
...se non credi a me, crederai almeno a quello che la Cambridge Audio scrive a pagina 85 sul manuale utente del DacMagic. :D

I componenti audio elettronici presentano un periodo di “rodaggio” di circa una settimana (se utilizzati per diverse
ore al giorno). Questo periodo consentirà la stabilizzazione dei nuovi componenti, dal momento che le proprietà
sonore saranno migliorate dopo tale lasso di tempo.


http://www.cambridgeaudio.com/assets/documents/AP239051DacMagicUserManual05Italian.pdf
 
si si, mica è la prima volta che vedo un manuale... però resto della mia idea, e se il miglioramento c'è è graduale e non lo puoi sentire, non è che dopo 100 ore di rodaggio fa il salto di qualità e te senti il miracolo...
 
...nessuno ha mai parlato di miracoli...ma non sono rari i casi in cui molti rimangono un po delusi dalle performance dopo averlo spacchettato. ;)
Poi ci sono elettroniche che richiedono un periodo piu lungo di altre, ma nessuna è immune da questa regola.
 
mah secondo me rimangono delusi e poi ci si abituano...
ci vorrebbe di conoscere e provare, un condensatore secondo te a cosa dovrebbe rodarsi?? deve abituarsi a essere solleticato dagli elettroni? un transistor deve essere rodato?? nooooooo ma quando è stato acceso a volume basso un 15 minuti è pronto...
diverso è per i diffusori, giradischi, che hanno qualcosa di meccanico che deve assestarsi (anche le valvole) ma non certo condensatori resistenze transistor ecc
 
...non è compito mio farti accettare un concetto universalmente riconosciuto e se il tuo udito non riesce a percepire certi cambiamenti spesso molto evidenti...non posso farci nulla. :D
 
Io ho provato a collegare IL wd tv Live al Ki Pearl Lite che è anche un DAC e sinceramente il risultato non è che mi sia piaciuto poi così tanto rispetto allo stesso file ascoltato direttamente dalla porta USB del lettore.
 
badtoys ha detto:
...non è compito mio farti accettare un concetto universalmente riconosciuto e se il tuo udito non riesce a percepire certi cambiamenti spesso molto evidenti...non posso farci nulla. :D



forse sei te credi di percepirli,
LEGGERE E DOCUMENTARSI, non riferite e basta le cose che vi vengono dette... spesso si tende a nascondere tutto il mondo hi-fi dietro un qualcosa di misterioso e segreto.
tu mi puoi dimostrare strumenti alla mano che abbiamo un miglioramento dopo aver rodato un dac????
io ti posso dimostrare che migliora un diffusore dopo essere stato rodato, una valvola, ma non un amplificatore a stato solido o un dac!
 
Doraimon ha detto:
...wd tv Live al Ki Pearl Lite che è anche un DAC e sinceramente il risultato non è che mi sia piaciuto poi così tanto rispetto allo stesso file ascoltato direttamente dalla porta USB del lettore.

Nel senso che il DAC del Ki Pearl Lite non apporta miglioramenti rispetto alla riproduzione del WD TV Live oppure nel senso che riproducendo dall'USB del Ki Pearl Lite il risultato è migliore?
 
Da come ha scritto sembrerebbe la tua seconda ipotesi, o meglio, non dice "migliore" ma che "non è meglio"...se fosse così come dargli torto :D
 
Ultima modifica:
Gingre ha detto:
LEGGERE E DOCUMENTARSI, tu mi puoi dimostrare strumenti alla mano che abbiamo un miglioramento dopo aver rodato un dac????
...questa è bella, non sapevo che esistessero degli strumenti per misurare le sensazioni. :rotfl:

Riguardo al leggere e al documentarsi...facciamo finta che non l'hai detto, in fondo sei tu che stai negando la documentazione che ti ho portato come esempio. :rolleyes:

Ciao
 
te non mi hai portato una documentazione, tu mi hai portato un link dove qualcuno dice qualcosa.... comunque liberissimo di pensarla come credi....
 
Da quello che so', tra quello che rileva uno strumento e ciò che percepiamo c'è una seppur minima differenza. Ad esempio una certa frequenza non è detto che venga da noi percepita esattamente come riprodotto. Sono ancora parecchio ignorante in materia, ma mi sto' documentando. Mi meraviglio anch'io di quante cose siano lasciate alle sensazioni e non misurate, ma a quanto pare non è poi così semplice mettere su carta scientificamente una variazione di percezione sonora. Molto più facile farlo a livello di rilevazioni acustiche. Peccato che non sia sufficiente.
 
se te senti un cambiamento che a livello strumentale non esiste lo sai come si chiama???


SUGGESTIONE!!!!


E ne è affetta il gran parte degli audiofili......

la psicoacustica è abbastanza vasta come "materia"!!!
 
Psicoacustica, sì non suggestione. Effettivamente è una scienza... Io queste cose l'ho apprese iniziando a leggere un manuale consigliatomi da Nordata, che non è uno di quelli che spende migliaia di euro in cavi, tanto per capirci. Forse il suo pensiero è più vicino al tuo che a quello di badtoys.
Non voglio dire che sia per forza come dice il manuale, ma sicuramente ciò che trovo lì è in qualche modo documentato e quindi degno della mia fiducia. Quando avrò modo di fare determinate esperienze le farò in prima persona. Anch'io non ho mai notato differenze nel rodaggio delle elettroniche e non sono sostenitore di quella tesi.
 
Top