• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Da TW5650 a TW7100. Vale la pena?

@obi1chenobi
Sono passato al TW7100 esclusivamente poiché avendo già tutta la catena video (TV, lettore, amplificatore, tuner sat, firestick) in 4K e quindi mi veniva scomodo ogni volta dover commutare da 4K a full HD.
Nel passaggio da TW5650 a TW7100 il principale salto che ho apprezzato è stata la compatibilità coi segnali 4K HDR, la maggiore flessibilità dell'ottica (Lens shift molto ampio) minore rumore a parità di luminosità (il TW5650 in modalità alta è un aspirapolvere). Avendo entrambi i proiettori posso dirti che secondo me per quel che costava ai tempi il TW5650 (lo pagai sui 700 euro) ha un rapporto qualità prezzo incredibile, il contrasto nativo ed i colori di questo proiettore, sono eccezionali per quello che è costato. Quindi anche se il TW7100 è superiore perché gestisce il 4K HDR ed ha un'ottica più flessibile, ti dico che in HD i due proiettori si equivalgono come visione.
Al momento avendo anche un terzo proiettore laser HD ho riposto il TW5650 ed utilizzo il TW7100 solo per i film in bluRay mentre il laser per tutti gli altri contenuti meno nobili (streaming , programmi TV).
In conclusione se vuoi passare al 4K allora devi passare per forza al TW7100, ma se il tuo utilizzo resta Full HD, tieniti stretto il TW5650 poiché ha prestazioni inarrivabili per proiettori della stessa classe di prezzo o anche un po' superiori.
P.S. ho liberato un po' di spazio nella casella di posta.

Ultima modifica: