• La terza tappa del confronto tra TV OLED e proiettori si terrà a Milano 2, nella bella showroom Spazio 2M di Fabio De Angelis. Al piano superiore saranno a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED e il nuovo Panasonic Z95B con pannello OLED-WRGB, mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione.

    Nella sala cinema si sfideranno i proiettori JVC DLA-NZ500, Epson EH-QB1000 e BenQ W4100i. Sessioni venerdì 28 dalle ore 15:30 alle 19:00 e sabato 29 dalle 9:30 alle 12:30 e poi dalle 14:30 alle 18:00.

    Maggiori informazioni a questo link

da Plasma 55ST50 a quale LED???

Sinceramente il rumore te lo dimentichi subito quando vedi la maestosità delle immagini ma installare un vpr in una casa normale non è proprio semplice...
 
è dura...

1840 è un bel numeretto...sono tentato dai 1200 all inclusive...(zed docet)

faccio arrivare il "28" del mese e poi vi dico? :)

però se poi becco il 855 con il clouding....mi tuffo dal 4° piano....
 
Io mi sono deciso, voglio cambiare, sono stufo dei plasma :D e quindi vado di 55es6900 a questo prezzo è un vero affare, se leggo troppo i forum non compro mai niente per paura dei difetti, l'anno scorso col VT30 ho avuto fortuna e non avevo li aloni verdi, sperò di avere la stessa fortuna col 55es6900!
 
Ultima modifica:
Non me ne pentirò perché ho già molto meglio a casa per vedere i film!

Io voglio solo un televisore discreto in tutto, senza grossi problemi, economico, luminoso, leggero (il 65 vt30 era un bestione), fashion ecc... I videogiochi sui plasma mi hanno sempre fatto desiderare i Led perché per i videogiochi voglio un'immagine sparata!!!
 
Non me ne pentirò perché ho già molto meglio a casa per vedere i film!

Io voglio solo un televisore discreto in tutto, senza grossi problemi, economico, luminoso, leggero (il 65 vt30 era un bestione), fashion ecc... I videogiochi sui plasma mi hanno sempre fatto desiderare i Led perché per i videogiochi voglio un'immagine sparata!!!

allora alla grande, prendilo e fammi sapere come ti trovi per la visione BR!

sopratutto quelli con bande nere... :)
 
Si ti farò sapere anche se mi aspetto di avere un po' di clouding, sembra che va un po' a fortuna, se sei fortunato ricevi un panello senza o con poco clouding e una volta calibrato è un signor televisore, invece se sei sfortunato, c'è poco da fare è meglio risparmiare i soldi e andare a Lourdes.
 
Un pò di clouding mettilo in conto ma con il giusto setting si attenua parecchio , la cosa importante è abbassare la lumisonità a 10 e passare alla modalità film altrimenti ti ritrovi una lampada abbrozzante in casa ;) .
 
è dura...

1840 è un bel numeretto...sono tentato dai 1200 all inclusive...(zed docet)

?????? :confused::confused::confused::confused: :D


@Mixed: preferivo il tuo vecchio avatar, ora non ti riconosco al volo come prima :D

@Tutti: condivido alcune cose del ragionamento di Sala (se avessi anche io un VPR in casa le condividerei tutte probabilmente...) xò ok che la perfezione non esiste in niente in natura, men che meno in ht...ma a voi non sembra assurdo che spendendo oltre uno stipendio intero, si sia cmq costretti ad accontentarsi..???
cavolo prendi samsung e ti becchi clouding e blooming a manetta
prendi un pana e hai i soliti doppi contorni
sony anche li ci sono VBI e altro, ma forse è quello con meno problemi "certi"

alla fine chi vuole stare tranquillo forse l'unica sono i plasma Samsung e i Led Sony..si rinuncia a un pò di nero rispetto a pana ma almeno si vive bene...
 
alla fine chi vuole stare tranquillo forse l'unica sono i plasma Samsung e i Led Sony..si rinuncia a un pò di nero rispetto a pana ma almeno si vive bene...
Non sei soddisfatto del 65st50?? :confused:

Io mi sono deciso, voglio cambiare, sono stufo dei plasma :D e quindi vado di 55es6900
Mmmm :) Che scelta discutibile!! :D Passi da un vt30 a un led es6900?Sono proprio curioso di sentire le Tue impressioni.....Io non l'avrei fatto!! :p
 
mah forse sono partito con troppe pretese, visto anche tutte le miraboli recensioni (un mare di *****te) onestamente avendo avuto un VT20 in casa mi aspettavo chissa che cosa invece non è che ci sia grandissima differenza (magari col VT50 si, non lo so..)

samsung pur avendo un prodotto a mio avviso ancora un pelo inferiore, ha fatto passi da gigante negli ultimi 3-4 anni..
 
Come ho scritto non cercavo un televisore per guardare i film perché adesso uso esclusivamente il vpr o vado a L'Arcadia!

Ed effettivamente se elimini questa "piccola" componente dell'equazione diventa tutto molto più facile. Quindi ci ho pensato bene voglio un televisore per guardare il dtt, per i videogiochi e per guardare le foto di famiglia. Non lo guarderò mai al buio, deve essere un televisore "user friendly" perché ho un bambino di quasi 2 anni e non voglio fare la guerra per le immagini fisse, i loghi ecc...

Da plasmista è da tanti anni che voglio provare i Led, come uno che ha sempre avuto delle bionde e che vorrebbe provare le more :)

Un'altro punto, volevo un televisore che costasse "poco", non volevo più un televisore pesante (visto che cambio spesso, ogni volta era una tragedia per appendere e togliere il plasma dal muro).

Da una settimana uso il mio muletto un vecchio Sharp Aquos da 26 pollici della serie 6, e mi sono reso conto di una cosa, che i colori e le sfumature di un lcd sono migliori, meno approssimative "più naturale" dei televisori a plasma (ovviamente se il televisore è calibrato). La cosa lo sempre percepita guardando le fotografie sui miei televisori a plasma, c'era sempre qualcosa di strano. Lo so che potrà sembrare una bestemmia ma lo vedo anche sul mio vpr dalla prima accensione senza calibrazione mi ha convinto subito. Quindi sono proprio curioso di vedere questo Samsung calibrato!
 
Mia personalissima opinione. Panasonic plasma fantastici, il problema è che almeno con i canali sd e hd di sky perdono gran parte delle loro qualità, parlo da neo proprietario di un 50GT50. Speravo meglio con sky HD, avevo letto della sua "scarsa" propensione a gestire i segnali ma non credevo a questi livelli. vedendo i BD siamo su un altro pianeta.
 

perchè...

beh alla fine il 7000 è la copia "povera" dell'8000, cambia ben poco..a mio avviso il miglior Mid-level in giro fra i Led è il 6900

...ho inteso "maggior rapporto qualità/prezzo"

detto questo il clouding nel mio C6500 non si leva nemmeno calibrato, quando ci sono delle immagini particolari e l'occhio è abituato al buio....si vedono le lucette agli angoli...i coni/triangoli...chiamateli come volete...FASTIDIOSISSIMI! Sono riuscito a vedermi i film con l'idea "il prossimo tv non avrà questo..."

bho...sono confuso...e sopratutto spaventato dal ES6900 perchè leggendo il thread a lui dedicato tutti (TUTTI) vedono il clouding. Diciamo che può essere che la gente setta male, che è influenzata...ma secondo me...su un pannello di 55 pollici...bho...:confused:

1840 vs 1250....600 euro di "smacchia clouding" :)
 
bho...sono confuso...e sopratutto spaventato dal ES6900 perchè leggendo il thread a lui dedicato tutti (TUTTI) vedono il clouding. Diciamo che può essere che la gente setta male, che è influenzata...ma secondo me...su un pannello di 55 pollici...bho...
Cosi non ne esci più....
Devi ritornare al plasma per avere un pannello omogeno, e neanche ;)
Il 6900 ha davvero un ottimo rapporto qualità-prezzo, con il 7000 sei nel mezzo ma hai il vantaggio di avere un dimming migliore quindi il nero è gestito meglio; 855 l'hai escluso per la base le alternative sono finite :)
 
Top