Guren
New member
Originariamente inviato da Bosef
I tubi 07MP sono di serie sui 4500, sul 4100 invece ci sono i 187.
Questi due tubi sono intercambiabili ed in teoria gli 07MP sono leggermente migliori: Piu' luminosi e fuoco migliore, ma le differenze sono minime secondo qualcuno, ed evidenti per altri. L'unica cosa che mi sento di dire con certezza e' che il tuo 4100 e' stato ritubato.![]()
in effetti anche io pensavo questo... la cosa strana è che il blu monta un tubo Sony SD 187 (con data di pochi mesi precedente a quella del proiettore) mentre il rosso ed il verde sono 07 MP (e quindi dovrebbero essere loro quelli sostituiti).
Ad ogni modo oggi ho passato 5 minuti di panico quando mi sono accorto che il tubo del rosso andava ad "intermittenza"..
dopo una serie di controlli ho poi appurato che era semplicemente il connettore che non era stato montato bene (colpa mia
Ora dovrò decidermi ad iniziare le operazioni di taratura: che risoluzione mi consigliate di adottare per le prime prove? considerate che io vorrei uno schermo 4:3 da 220x165 cm (anche se in realtà il mio schermo è 220x150) e utilizzo l'HTPC (per il momento solo dvd in futuro magari mi compro una scheda con BT 8x8+dScaler per le normali trasmissioni televisive)
aiutatemi... ho una paura atroce di commettere degli errori grossolani e di "uccidere" il proiettore
p.s. allego una foto di parte del telaio: è normale che sia leggermente "ammaccata"