Guren ha scritto:
dove lo avrei detto di grazia
Riporto testualmente:
...."Io non sono, l'avrò ripetuto centinaia di volte, un maniaco della qualità... a me interessa vedere grande punto"....
...."Non mi interessano tridimensionalità, profondità dei neri, colorimetria e cose simili che fanno ammattire quasi tutti voi e per me se anche si vede un po' sfuocato o il rosso sborda leggermente da una parte non è ne una tragedia ne una cosa da sistemare immediatamente"....
...."Non mi va di impazzire ore ed ore con tarature maniacali et similia... io accendo il pj, infilo un dvd nell'htpc e mi godo i film"....
Se ho interpretato male, scusami.
l'ho scritto: li ho pagati meno di qualsiasi digitale nuovo entry level.
Non capisco perchè non vuoi crederci
[/I][/SIZE]
Veramente non ho nessuna difficoltà a crederti; anche se mi dici che ti hanno pagato per portarteli via.
In ogni caso, perchè la tua operazione sia coerente (in relazione al rapporto tue esigenze/costo) occorre che li abbia pagati quanto un digitale entry usato (tra 700 ed 800 euro); diversamente, il tutto diventerebbe antieconomico.
A tal proposito, mi avanza giusto un panny100 con appena un'ottantina di ore sul groppone, che scambierei volentieri con una delle tue macchine (o tutt'e due se proprio devo)
Ok hai ragione è tutta una balla: li ho pagati 5000€ l'uno da un noto professionista stimato da tutti che è già venuto ad installarlo e a tararmelo con tanto di spettroradiometro al seguito per la modica cifra di 1000€.
Ovviamente li ho montati in stack e proietto su di una base di 300 cm nella mia saletta Ht da 10x15mt e l'ECP l'ho montato in retroproiezione nel bagno così mentre faccio la doccia proietto sulla parete del box coral reef in hdtv.
come ho potuto pensare che avreste creduto alla mia storiella
p.s. se non credi a me chiedi a chiunque sia passato da casa mia (pacchio, Michele Spinolo, Fabio D.E., Ludovico, spaccaossa, Peval etc etc) magari forse loro sono più degni di fiducia![]()
[/I][/SIZE]
Guren, io non penso e non ho mai pensato che Tu sia meno degno di fiducia di altri; anche se non ho il piacere di conoscerti personalmente, non penso assolutamente che tu sia un contaballe.
Però, consentimelo, questo tuo atteggiamento è un pochino contraddittorio: da un lato dichiari di fregartene della qualità e di aspirare solo ad un'immagine grande senza complicazioni e poi, anzichè percorrere la via più logica in tale direzione (pj digitale e lettore stand alone), ti butti su tritubo e htpc.
Vada per l'ecp, per il quale, come hai ampiamente esposto, le considerazioni di budget hanno avuto la prevalenza; vada per l'htpc che, pur essendoti senz'altro costato di più rispetto ad un lettorino entry, per l'ecp era una soluzione che aveva un senso (alternativa ad un costoso scaler).
Ma oggi, se quelle tue considerazioni fossero ancora valide, credo che un upgrade del genere non l'avresti mai fatto: per quanto poco ti siano costati i due barco, non posso credere che, con la somma sborsata per i suddetti crt, unita al ricavato di una eventale vendta dell'ecp, non saresti riuscito a prendere un digitale entry nuovo o un discreto modello usato.
Se non ti sei mosso in quel senso, vorrà dire che della qualità forse un pochino ti frega e che un pò di impegno per far funzionare le cose al meglio magari sei disposto a mettercelo.
E poi, oltre ad essere tutto più facile, adesso che non devi più ruotare trimmerini a qualche centimentro da tensioni letali, avrai l'ulteriore stimolo della consapevolezza che, una volta fatte le cose per bene, tutti quei digitali, che adesso ti possono attirare per la comodità, te li berrai a colazione.
Ciao e dacci dentro. Aurelio