Da oggi anche io... (lungo)

Guren ha scritto:
dove lo avrei detto di grazia :confused:

Riporto testualmente:

...."Io non sono, l'avrò ripetuto centinaia di volte, un maniaco della qualità... a me interessa vedere grande punto"....

...."Non mi interessano tridimensionalità, profondità dei neri, colorimetria e cose simili che fanno ammattire quasi tutti voi e per me se anche si vede un po' sfuocato o il rosso sborda leggermente da una parte non è ne una tragedia ne una cosa da sistemare immediatamente"....

...."Non mi va di impazzire ore ed ore con tarature maniacali et similia... io accendo il pj, infilo un dvd nell'htpc e mi godo i film"....

Se ho interpretato male, scusami.

l'ho scritto: li ho pagati meno di qualsiasi digitale nuovo entry level.
Non capisco perchè non vuoi crederci :confused:
[/I][/SIZE]

Veramente non ho nessuna difficoltà a crederti; anche se mi dici che ti hanno pagato per portarteli via.
In ogni caso, perchè la tua operazione sia coerente (in relazione al rapporto tue esigenze/costo) occorre che li abbia pagati quanto un digitale entry usato (tra 700 ed 800 euro); diversamente, il tutto diventerebbe antieconomico.
A tal proposito, mi avanza giusto un panny100 con appena un'ottantina di ore sul groppone, che scambierei volentieri con una delle tue macchine (o tutt'e due se proprio devo) :D -scherzo ma non troppo-

Ok hai ragione è tutta una balla: li ho pagati 5000€ l'uno da un noto professionista stimato da tutti che è già venuto ad installarlo e a tararmelo con tanto di spettroradiometro al seguito per la modica cifra di 1000€.

Ovviamente li ho montati in stack e proietto su di una base di 300 cm nella mia saletta Ht da 10x15mt e l'ECP l'ho montato in retroproiezione nel bagno così mentre faccio la doccia proietto sulla parete del box coral reef in hdtv.

come ho potuto pensare che avreste creduto alla mia storiella :rolleyes:

p.s. se non credi a me chiedi a chiunque sia passato da casa mia (pacchio, Michele Spinolo, Fabio D.E., Ludovico, spaccaossa, Peval etc etc) magari forse loro sono più degni di fiducia ;)
[/I][/SIZE]

Guren, io non penso e non ho mai pensato che Tu sia meno degno di fiducia di altri; anche se non ho il piacere di conoscerti personalmente, non penso assolutamente che tu sia un contaballe.
Però, consentimelo, questo tuo atteggiamento è un pochino contraddittorio: da un lato dichiari di fregartene della qualità e di aspirare solo ad un'immagine grande senza complicazioni e poi, anzichè percorrere la via più logica in tale direzione (pj digitale e lettore stand alone), ti butti su tritubo e htpc.
Vada per l'ecp, per il quale, come hai ampiamente esposto, le considerazioni di budget hanno avuto la prevalenza; vada per l'htpc che, pur essendoti senz'altro costato di più rispetto ad un lettorino entry, per l'ecp era una soluzione che aveva un senso (alternativa ad un costoso scaler).
Ma oggi, se quelle tue considerazioni fossero ancora valide, credo che un upgrade del genere non l'avresti mai fatto: per quanto poco ti siano costati i due barco, non posso credere che, con la somma sborsata per i suddetti crt, unita al ricavato di una eventale vendta dell'ecp, non saresti riuscito a prendere un digitale entry nuovo o un discreto modello usato.
Se non ti sei mosso in quel senso, vorrà dire che della qualità forse un pochino ti frega e che un pò di impegno per far funzionare le cose al meglio magari sei disposto a mettercelo.
E poi, oltre ad essere tutto più facile, adesso che non devi più ruotare trimmerini a qualche centimentro da tensioni letali, avrai l'ulteriore stimolo della consapevolezza che, una volta fatte le cose per bene, tutti quei digitali, che adesso ti possono attirare per la comodità, te li berrai a colazione.
Ciao e dacci dentro. Aurelio

aurel ha scritto:
Ma oggi, se quelle tue considerazioni fossero ancora valide, credo che un upgrade del genere non l'avresti mai fatto: per quanto poco ti siano costati i due barco, non posso credere che, con la somma sborsata per i suddetti crt, unita al ricavato di una eventale vendta dell'ecp, non saresti riuscito a prendere un digitale entry nuovo o un discreto modello usato.

l'ho scritto... purtroppo vedo l'arcobaleno in tutti i dlp monomatrice che ho visto fino ad ora.
La griglia deli lcd mi infastidisce un poco e sopratutto ho il timore della spesa per la lampada... conoscnedomi mi ritroverei a centellinare l'uso del proiettore per non sprecarla.
Ora invece lascio acceso l'ecp anche 12 ore al giorno senza problemi.

Se non ti sei mosso in quel senso, vorrà dire che della qualità forse un pochino ti frega e che un pò di impegno per far funzionare le cose al meglio magari sei disposto a mettercelo.
E poi, oltre ad essere tutto più facile, adesso che non devi più ruotare trimmerini a qualche centimentro da tensioni letali, avrai l'ulteriore stimolo della consapevolezza che, una volta fatte le cose per bene, tutti quei digitali, che adesso ti possono attirare per la comodità, te li berrai a colazione.

non penso proprio... ma chi può dirlo :)

Tornando a cosa "serie": che mi dite per il colore (che è la cosa che mi preme di più al momento :p)

votate:
1) tutto nero
2) tutto bianco
3) grigio met./blu

Il soffitto è bianco, le pareti sono ricoperte da un rivestimento in legno fino a 30cm dal soffitto il resto è bianco e il pavimento è nero

Guren ha scritto:

non penso proprio... ma chi può dirlo :)
[/I][/SIZE]

Scusa se ci torno: non pensi proprio che ti ci metterai d'impegno o non pensi proprio che ti potresti bere i digitali?

votate:
1) tutto nero
2) tutto bianco
3) grigio met./blu
[/I][/SIZE]

Voto per il tutto bianco, così l'impatto ambientale sarà minimo; se poi ci metti anche i coprilente bianchi, si mimetizzerà benissimo.
Nel caso in cui, anzichè nasconderlo, volessi metterlo in risalto la n. 3 è bella.

Ciao. Aurelio

Anche se lo fai bianco non riesci a nasconderlo,
sembrerebbe un pezzo di controsoffitto mal riuscito.
Quindi o nero o grigio metallizzato!
Se poi lo vuoi nascondere del tutto,mi sacrifico
nascondendolo sul mio soffitto,:)
Mauro

Guren, da' retta a me...

... conosco un ottimo imbianchino che ti fa un cartongesso spettacolare!

Ah, dimenticavo, il colore che secondo me va meglio è rosso fuoco, con fiammate gialle ai lati.
Poi registriamo un file con cigolii e vibrazioni da far ascoltare a tutti durante la proiezione!
Sai che fuggi fuggi...

Bravo Guren.
Quando hai finito, io vengo con i miei due amici, che purtroppo non sono Smith e Wesson, ma semplicemente Salame e Lambrusco.

Grazie della bella giornata di ieri.

Io, dovendo accontentare la consorte l'ho dovuto fare obbligatoriamente bianco satinato come il soffitto. Entrando nel salone nessuno ci ha mai fatto caso... almeno finchè non l'ho acceso. :D

aurel ha scritto:
Scusa se ci torno: non pensi proprio che ti ci metterai d'impegno o non pensi proprio che ti potresti bere i digitali?
che mi ci metterò di impegno.
Che teoricamente il tritubo sia superiore non lo metto in dubbio.
Che nel particolare l'808 che ho fortunosamente acquistato lo sia non lo so' al momento... di certo mi è sembrato meno "razor" del marquee di Michele e Mirko ad esempio ma mi pare un dato di fatto che i barco siano meno "precisi" come fuoco degli electrohome.

Voto per il tutto bianco, così l'impatto ambientale sarà minimo; se poi ci metti anche i coprilente bianchi, si mimetizzerà benissimo.
Nel caso in cui, anzichè nasconderlo, volessi metterlo in risalto la n. 3 è bella.

coprilente... a cosa servono :confused: :p che vuoi che sia un po' di polvere.

onestamente non è che mi interessa molto nasconderlo od esaltarlo (la stanza è praticamente off limits e chi entra lo fa solo per vedersi un film con il sottoscritto) è solo che attualmente il case presenta qualche graffio che non mi piace e volevo riverniciarlo... ma sono un eterno indeciso e non ho idea di come verrebbe fuori e per questo lascio che siate voi a prendere la decisione per me :)

Per Ninja: il cartongesso costa troppo (e poi metti caso che devo tirare un cavo che faccio? butto tutto o chiamo l'uomo dell'umidità?)

p.s. quando scendi a casa mia ricorda che un cowboy è niente senza la giusta cavalcatura :D

Io lo farei bordeaux e grigio, un accostamento cromatico che a me fa impazzire.....;)
Ciao e ancora complimenti Marco

Luca

Re: Re: Complimentoni

Guren ha scritto:
speriamo :)

p.s. tu che mi dici? meglio tutto nero o grigio+blu? (anche se mi sembri un po' di parte :p)
Quanto ti è costato farlo riverniciare? è complicato da smontare? (io ho provato a svitare le 4 viti sui fianchi ma non sono riuscito a toglierli... dove ho sbagliato :confused: )

Caro Guren che te devo di :D
Io, appunto, essendo di parte ti consiglierei il Grigio+Blu.

Barco10.jpg

Questo colore sta che è una figata, sembra un Cine 8.
Con 80/100 € te la cavi per la verniciatura, ma da un carozziere bravo però.
Per lo smontaggio, è facilissimo, sviti le 4 viti per parte, poi le paratie esterne le sollevi verso l'alto, cosi le sganci dalla loro sede naturale, tutto qui.
Mi raccomando una volta fatto il tutto...............le foto ;)

Ciao

Ultima modifica:
Guren ha scritto:

passiamo al BG808......
Fortunatamente la macchina sembra, ai miei occhi di profano, perfetta e senza problemi (ma per pararmi il **** ne ho presi due di Barco... il secondo ha quasi 6000 ore e tubi verde e blu stampati ma l'ho pagato davvero una miseria e lo tengo come fonte di eventuali ricambi) ma io non sono certo in grado di tirarne fuori il massimo ne ho la voglia di mettermi a "studiare" ne i soldi per chiamare un tecnico specializzato per farlo......

Complimenti Marco,
ti sei fatto degli ottimi regali natalizi!!
Spero che la tua soddisfazione(visiva) nel passaggio da un 7 ad un 8" sia almeno pari alla mia....:D :D

Ps: Per il colore della carrozzeria ,io ti consiglierei nero.....azzurro!!
Ma anchio sono di parte....:p

SleepyHollow ha scritto:
Ps: Per il colore della carrozzeria ,io ti consiglierei nero.....azzurro!!

nerazzurro mai e poi mai... poi finisce che a maggio (più o meno verso il 6 ;)) si mette a piagere e mi esce il glicole dai tubi :eek:

azz... però sotto nero e sopra bianco non starebbe nemmeno male :cool:

ma secondo voi se provo con una bomboletta spray ottengo qualcosa di buono?
Io ho riverniciato il case con suddette bombolette e a distanza di un anno la vernice regge bene; non penso la plastica sia molto differente :confused:

Guren ha scritto:
Marçelo il mio era un discorso puramente teorico.

Ripeto se avessi voluto lucrare su questa occasione ti assicuro che mi sarei comportato in modo mooooooolto diverso ;)

p.s. è stato di qualche aiuto il link che ti ho passato qualche gorno fa per il tuo 1292?

ciao Marco ricomplimenti per il super acquisto.....allora andando in ordine, anche perchè questo sarà il mio ultimo post riprenderò dopo la befana, per il colore io lo farei come quello di joseph....ho visto le foto del suo ne ho visto uno simile da Alberto Danese e ti assicuro che è una figata e il colore sta davvero su ogni ambiente in cui inserisci il CRT, per il link che mi hai dato ti ringrazio tantissimo, il mio inglese non è ottimo ma purtroppo ho mandato un e-mail al tipo con il numero del componente che sto cercando e mi ha risposto "not available" a occhio vuol dire non disponibile:confused:
comunque tranquilli ragazzi sembra che il suddetto pezzo, sentendo Alberto, sia sbarcato proprio in questi giorni dall'america sul territorio italiano, e spero di potervi postare al più presto commenti e foto sul mio super pupone.....
per adesso saluto tutti di cuore ed auguro a tutti buon anno nuovo
ci sentiamo nel 2004 ciao

marçelo:D :D :D

P.S. per Guren

quando sarà tutto ok mi aspetto un invito a casa tua per poter visionare la tua saletta.....esattamente come farò io con te quando sarà tutto pronto a casa mia

ciao

Marçelo ha scritto:
P.S. per Guren

quando sarà tutto ok mi aspetto un invito a casa tua per poter visionare la tua saletta.....esattamente come farò io con te quando sarà tutto pronto a casa mia

onestamente sono sempre abbastanza restio ad invitare gente a casa mia... è molto vecchia e mi sento in imbarazzo a far venire gente abituata a ben altro :(

Appartamento?

Guren ha scritto:
onestamente sono sempre abbastanza restio ad invitare gente a casa mia... è molto vecchia e mi sento in imbarazzo a far venire gente abituata a ben altro :(

A guren!!! non ce ne frega na mazza dell'appartamento!! Ai signorini interessa il BG808!!:D ;)