• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Da-Lite High Power] Tele gain 2.8 e 2.4 : Discussione Ufficiale

ma se non sta scritto da nessuna parte che si tratta del 2.4 come posso far valere le mie ragioni?
se gli dico che il telo non è perfettamente liscio come dovrebbe essere penso che mi arrivi una pernacchia come risposta

Il 2.8 ormai non lo fanno più , e comunque anche nel periodo di convivenza , hanno sempre avuto lo stesso prezzo.
Tu potresti "innocentemente" chiedere se c'è stato un errore e fargli capire che sei riuscito a riconoscere l'HP.
Magari hanno sbagliato veramente. :D

Ultima modifica:
vorrei dirgli che l'ho fatto verificare con uno strumento di misurazione e mi è stato confermato che si tratta del 2.4
la cosa è realistica, giusto? Se chiamassi qualcuno con uno strumento di misurazione in effetti mi confermerebbe il valore del telo?

in una mail chiesi questo:
"La tela in questione è la 2.4 o la 2.8?
Nel sito del produttore sembra che la versione 2.8 sia fuori produzione.

Attendo risposta, grazie
Cordialità"

Risposta:
"Buongiorno Sig. Mauro,
Per quanto riguarda la tela, probabilmente non è aggiornato: la tela High Power ha un guadagno del 2.8
Restiamo a Vs.disposizione per eventuali chiarimenti,
Cordiali Saluti"

Mi sa che quella non aggiornata era lei...
dato che me lo aveva pure confermato avrei tutto il diritto di pretendere quanto pattuito.
Se non sono in grado di fornire il telo corretto magari dovrebbero riconoscermi uno sconto ;)

Infatti sono loro quelli non aggiornati...
Secondo me puoi dirgli benissimo che hai appurato con sicurezza che si tratta del 2.4 trovando delle informazioni su Forum Italiani e Statunitensi.
Diresti la verità.

Ma in definitiva come ti trovi con sto HP?

Bene, non benissimo ma bene. Il problema è sempre la sala bianca.
Mascherando sarei a posto così, ma con le pareti bianche la situazione è ancora da migliorare.
Considerando il costo dei BD2 direi che il Dal-lite vale quello che costa ed è certamente un buon passo avanti per chi ha un telo normale e una sala non trattata.
Se si vuole il massimo forse il BD2 è più indicato, ..ma si paga oltre il triplo mi sa!

Visto che hai tutto bianchissimo , il BDII sarebbe stato più indicato , ma costa tanto e l'avvolgibile costerà praticamente il doppio del fisso di pari diagonale :rolleyes:

Esiste il bd avvolgibile? Io l'unica cosa che ho trovato in rete al riguardo era un meccanismo che lo faceva scendere dal soffintto a mo di botola capovolta. Ho sentito dire inoltre che è in arrivo il bd con guadagno di 2, qualcosa. Sarà mostruoso!

Uscirà ai primi di Maggio ed uscirà il BDII 2.5 per il 3D (dicono loro :p ).
Quello che hai visto più che "avvolgibile" è "ribaltabile" :D

Per quanto riguarda il mio HP difettoso , mi manderanno solo il rullo con tela HP ed istruzioni. Tutto a spese loro , io non dovrò pagare nemmeno la dogana e mi resterà a casa pure quello "vecchio".

Per fortuna almeno il servizio di assistenza è di quelli seri!

Io ho provato a vedere la tela HP al metro ma sti ..... vogliono 283 dollari al metro quadro. In pratica per fare un 110" ci vogliono 1100 dollari di tela :eek: . A momenti costa meno prendere direttamente il motorizzato, mi sembra quasi un furto questa cosa....

Per fortuna si sta rivelando buona l'assistenza.
Comunque la netta sensazione é di trattare direttamente con Da-Lite , mentre AudioGeneral sembra fare semplicemente da tramite.

Ora non mi ricordo la cifra esatta , ma il mio motorizzato 110" é costato , escluso la spedizione , poco piú di $1000.
Probabilmente sti Americani hanno avuto un'impennata delle richieste da oltre oceano e hanno fiutato l'affare. :D

Rosario ha detto:
Per fortuna si sta rivelando buona l'assistenza.
...uomo di poca fede...
Non ho contattato nessuno anche perchè l'ho considerata già in partenza una causa persa.
:D

Il più delle volte in America queste cose vengono gestite meglio che da noi...hai letto come erano sicuri dell'evolversi della faccenda gli utenti di AVS? La soluzione che han trovato mi sembra un buon compromesso... :)

Hehehe... Vero.... :fagiano:

Si , su AVS ostentavano una certa sicurezza , meno male che mi sono deciso di mandare la mail con la foto allegata. :D

Nei prossimi giorni aggiorno pure i forumer di AVS. :)

QUI c'è un altro modello (appena uscito) di High Power chiamato "High Contrast High Power", non va a sostituire quello che già c'è ma lo affianca.
Ha un cono di visione ancora più ristretto , quindi il posizionamento del proiettore è ancora più importante , ma a quanto dicono dovrebbe eliminare parte dei riflessi ambientali; Il gain è sempre di 2.4 e l'half viewing angle passa da 30° a 20°.
Per sapere come va , penso che dovremo "sintonizzarci" su AVS :D