• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

D-Link Boxee Box] Network Media Player

Salve a tutti ,
avrei qualche domanda da porre hai nuovi possessori, dato che l'idea di avere un XBMC come quello che ho avuto sulla XBOX1 mi esalta non poco :

1- prestazioni su rete cablata (FTP,NFS,CIFS) per collegamento a NAS Synology

2- compatibilità codec lettura formati vari audio/video (MKV,ISO BD,etc..)

3- temperature processore e rumorosità FAN

4- stabilità sistema in varie condizioni di stress

5- capacità di navigazione (browser)

So che alcune di queste domande sono state affrontate ma vorrei che fossero ribadite dato che il mio utilizzo sarebbe prevalentemente in streaming (NAS,WEB)

Grazie in anticipo
 
@AA.Bzz: bene, bene, bene.... siamo già in 2!!!!! :D Concordo anche che mi piace più l'interfaccia nuova.... è + pulita.
Oltre al bottone Trailer che dici tu, io voglio cmq i menù Musica e Immagini nella Home... E' più semplice chi lo usa soprattutto per contenuti locali....
Io in wireless sul 1080p (ho una wireless N e leggevo un MKV da un MacBook Pro anche in N) non ho riscontrato particolari problemi: qualche scatto però ogni tanto me l'ha dato su alcuni video, soprattutto quando facevo play, guardavo un po', poi stop, cambiavo video, etc... insomma quando anche la cpu era un po' in sovraccarico... Cmq erano prove perchè io uso principalmente un NAS. Certo se ho qualcosa di fresco sul Mac, per stare a copiarlo leggerlo in N non è male....

@pinco333: allora cerco di rispondere alle tue domande per quanto ne so:

1) Io ho collegato il BBox sia in Wireless N che in Ethernet. Naturalmente opto per l'ethernet in quanto ho la possibilità. In rete ho un NAS D-Link. Il tutto come prestazioni mi sembra più che buono. Non ho mai riscontrato problemi se non, come ho detto prima, in alcuni casi in wireless N su file MKV a 1080p da 30-40 Gb.... ma secondo me basterebbe aumentare leggermente il buffer...

2) legge tutto!!!! Ho provato anche delle ISO BluRay........ a breve proverò degli MKV Side by Side in 3D per vedere l'effetto

3) Le temperature sembrano rimanere sempre nella norma. La rumorosità come dicevo nel post precedente è lieve ma c'è pur sempre. Naturalmente se provieni da un Xbox 1 ti sembrerà sicuramente di stare in paradiso (anche perchè la 1 era un trattore!!)

4) Io per ora lo trovo veramente stabile. Tanto + che in questi giorni lo uso come "Apri", "Chiudi", "Riapri", "Avvia APP", "Chiudi APP", etc... ovvero la condizione + stressante che ci possa essere. Mi si sarà piantato 1 volta in tutto da doverlo spegnere e riaccendere ma in diverse ore veramente...

5) Il browser è un browser a tutti gli effetti con tanto di Flash 10... va qualsiasi tipo di sito... naturalmente però il tasto dolente è l'input ovvero il telecomando.... usi una freccettina che muovi con i tasti di navigazione su, giù, dx e sx... puoi capire la comodità. Io preferisco sempre il portatile.... Solo con il MacMini + tastiera Logitech Dinovo Mini ero riuscito ad ottenere qualcosa di usabile su TV.... (tra le altre cose leggevo di qlc che era riuscito ad usare proprio la mia tastiera citata su BBox....)

Spero di averti chiarito i dubbi. A disposizione.
Anche perchè + diventiamo + lo staff di Boxee si sbatterà!!!!! :D

Ciaoooo
 
Grazie Peio , sei stato molto gentile e disponibile.
Ne approfitto quindi per chiederti sulla qualità video , confrontata magari con MP con chipset Sigma (dato che ne hai provati una 20ina), in quanto sembrano un punto di riferimento per la qualità.
E comunque tienici aggiornati sui tuoi test.
 
peio ha detto:
Io in wireless sul 1080p (ho una wireless N e leggevo un MKV da un MacBook Pro anche in N) non ho riscontrato particolari problemi: qualche scatto però ogni tanto me l'ha dato su alcuni video, soprattutto quando facevo play, guardavo un po', poi stop, cambiavo video, etc... insomma quando anche la cpu era un po' in sovraccarico... Cmq erano prove perchè io uso principalmente un NAS. Certo se ho qualcosa di fresco sul Mac, per stare a copiarlo leggerlo in N non è male....
Ho tentato di fare dei test con il wireless-N della airport integrata nell'iMac ma non hanno portato a nulla di funzionante, quindi penso che acquisterò una AirPort Express.

koala04 ha detto:
sono rimasto veramente di stucco a non trovare la lingua italiana...cosa peraltro presente nelle versioni precedenti che avevo testato su linux e windows...
speriamo in una integrazione di imdb.it al piu' presto!
Ad essere onesto son felice che non abbiano messo la lingua italiana presente nelle precedenti versioni del software in quanto il file era ereditato dalla APLHA, e non era stato adattato nemmeno alla beta. Ciò non significa tuttavia che apprezzerei molto la presenza di una traduzione nella nostra lingua o quel benedetto scraper.it (ho dovuto cambiare il titolo a più di 200 filmati!).
Ieri ho scritto -ancora- ad Avner per avere informazioni in merito a questi punti e per offrirmi volontario per la traduzione se fosse necessario...appena risponderà vi farò sapere se ci sono buone nuove (speriamo almeno nel supporto agli .nfo per "tamponare").

Oltretutto notavo che tutti i bug (68) della SP3 sono stati risolti...regalino di fine anno in arrivo? :rolleyes:
 
@pinco333: sulla qualità penso sia decisamente ottimo... ora non saprei di preciso ricordare tutti quelli con chipset Sigma, ma tra quelli se non sbaglio avevo preso un WDTV Live per mia sorella e l'avevo testato un pochino.... io direi che in fatto di qualità non ha nulla da invidiare. Ultimamente invece, prima dell'arrivo de BBox, utilizzavo un MacMini e direi che come prestazioni è veramente alla pari, nonostante un hardware decisamente ridotto...

@koala04: condivido quello che ha detto AA.Bzz... abbi fiducia e vedrai che arriverà quanto prima la lingua italiana e lo scraper IMDB.it.... del resto dato che è stato commercializzato a livello mondiale per di più da una azienda quale D-Link, mi fa sperare che quando prima inseriscano il supporto alle lingue, altrimenti rischierebbero di avere un po' troppi resi....

@AA.Bzz: di sicuro update in arrivo prima di capodanno!!!! :D :D Tra l'altro tra i risolti noto con piacere "boxee crashed on shutdown and restarted automatically"!! Ossia il problema che avevo esposto qualche post precedente!!

@ziggie1981: ti farò sapere quanto prima.... devo provare giusto giusto l'ISO di Avatar 3D.... unica pecca che ancora non ho gli occhialini!! :eek:
 
peio ha detto:
......mentre quella installata e rilasciata ieri su Boxee Box da quanto ho letto legge ISO di Blu Ray e DVD con tanto di menù.... e ovviamente penso anche da NAS, non penso abbiano limitato tale funzionalità alla sola USB. ;)

siamo sicuri che legga le iso blu-ray con tanto di menu'?? o forse ti riferivi al menu' dei soli dvd....

grazie cmq interessante il giocattolino se davvero fà questa magia:p
 
Alcune domande sulla visualizzazione dei file.

Ciao, ho da qualche giorno la boxee box. Volevo solo chiedervi questo: sul mio nas di rete ho una libreria video creata per la maggior parte con any/clonedvd. Ho quindi diverse sottocartelle con i nomi dei film dentro ognuna delle quali vi sono cartelle video_ts. In ogni cartella video_ts vi sono i vari file .IFO, .BUP e .VOB. Il boxee trova i file .VOB singolarmente e li riproduce uno alla volta. Cosa devo fare per visualizzare un dvd interamente dall'inizio alla fine?
Grazie.
 
Salve

In rete ho trovato diverse notizie che attestano che a fine dicembre è uscito un nuovo aggiornamento che oltre a correggere molti bug ha aggiunto la possibiliatà di visualizzare filmati in 3d.

Qualcuno dei possessori ha provato?

Grazie
 
In rete ho trovato diverse notizie che attestano che a fine dicembre è uscito un nuovo aggiornamento
Sì, ne abbiamo parlato più volte anche in questo stesso topic: lo montiamo io e peio (da quanto ne so), ed è la versione 1.0.2.16619. Sicuramente meglio della release precedente ha portato numerosissime novità, prima fra tutte la scelta iniziale del tipo di contenuto di cui si vuole fruire (online/local) e varie "chicche" per il 3D.

Qualcuno dei possessori ha provato?
Qualche domanda in particolare?

Cosa devo fare per visualizzare un dvd interamente dall'inizio alla fine?
Buona, anzi, ottima domanda. Stavo tentando di fare la stessa cosa alcuni giorni fa, ma senza successo. Ho desistito dal momento che si trattava di un DVD amatoriale e quindi non veniva nemmeno indicizzato nella libreria; magari sul forum di boxee potremmo trovare alcune risposte...
 
ziggie1981 ha detto:
La mia domanda è questa:gli mkv 3D e le iso bluRay 3D li legge con questo nuovo aggiornamento?
Premettendo che non posso fare questo tipo di test di persona poiché sprovvisto di TV 3D (ci saprà dire @peio) posso comunque darti una risposta basandomi su quanto appreso nel forum di Boxee: ho letto che alcuni utenti hanno riprodotto con successo alcuni mkv side-by-side, ma non hanno avuto lo stesso successo rippando -e poi riproducendo- i loro BD 3D come ISO.

Spiacente di non poterti essere più utile di così.
Ciao :)
 
Ultimamente mi stavo guardando in giro per l'acquisto di un player multimediale e alla fine sono rimasto indeciso tra il popcorn hour a-200 e il boxeebox.
Leggendo un po' sul forum di supporto ho visto che il team di sviluppo è molto attivo e risponde alle richieste, quindi sarei propenso per il boxee; voi cosa ne pensate tra i due player di cui sopra? :D

Invece in risposta a qualcuno (non ricordo chi) che chiedeva se il boxee riproduce i filmati con cadenza 24p veramente a 24hz in uscita o a 30hz come indicato nelle specifiche in prima pagina, ho scoperto che il boxee esce a 60hz quando si è nel menu, invece utilizza il refresh rate originale del file video quando lo sta riproducendo. Fonte questo link http://jira.boxee.tv/browse/BOXEE-7610 in cui è esposto un problema (risolto dall'sp3) che si verificava durante la visione di un film: durante la visione di un film a 24hz se si fa apparire il menù "Info Menu" la frequenza torna a 60hz finché non si riesce dal menù.
Poi ci mette meno amazon.co.uk o amazon.de a spedire? Ho già provato .uk e ci metteva meno di una settimana e il tedesco non lo capisco :D dovrei usare il traduttore, quindi andrei per l'inglese: perché voi avete ordinato dal sito tedesco?

Grazie!
 
Ciao @Mpk!
Per un momento anche io, stufo dell'impossibilità di reperire la Boxee Box, stavo pensando di acquistare il popcorn da te nominato ma dopo averlo guardapo "più da vicino" ho realizzato che la Boxee Box mi piaceva molto di più esteticamente (fattore per me predominante), sia fuori che "dentro". Penso siano due player molto validi, scegli in base alle tue esigenze :)

Con la Boxee Box ho fatto il mio primo acquisto da Amazon scegliendo di usare la versione tedesca per timore di riscontrare, sul corrispettivo inglese, tempi di spedizione maggiori ed un cambio sfavorevole. In più, con la scusa della lingua tedesca, ho fatto eseguire l'ordine a mia madre e mi son tolto il pensiero ( :D ).
Sono stati molto rapidi nonostante le festività di mezzo e mi ci son trovato molto bene; inoltre -da quanto leggo in rete- le differenze per quanto concerne i tempi di spedizioni tra i due portali sono minime e penso proprio che la prossima volta proverò la versione anglofona.

E' un prodotto che ti consiglio assolutamente ma, per ora, non ti devono interessare i menu in inglese e l'assenza di uno scraper internazionale (nonché la mancanza della possibilità di usare gli nfo). Molto buono il supporto invece, attivo ed efficiente: puoi inviare una mail ad Avner (il CEO) con lamentele/domande/problemi e ricevere una risposta dallo stesso dopo poco tempo.
Per ora sono nel complesso soddisfatto.
 
Ok prenderò il Boxee, anche perché lo reputo più aggiornabile nel tempo.
Ho visto che citate più volte l'impossibilità di usare gli nfo ma cosa sono? Sono per caso file .nfo? Non li ho mai usati per farli leggere da un player..
Inoltre ho già chiesto a quelli della boxee se implementeranno la riproduzione dei file apple lossless e già che c'ero ho chiesto perché c'è solo il supporto allo scraper imdb.com (senza neppure l'aka..) :D Tanto per ricordarglielo..
 
Mpk ha detto:
Ho visto che citate più volte l'impossibilità di usare gli nfo ma cosa sono? Sono per caso file .nfo?
Inoltre ho già chiesto a quelli della boxee se implementeranno la riproduzione dei file apple lossless e già che c'ero ho chiesto perché c'è solo il supporto allo scraper imdb.com (senza neppure l'aka..) :D Tanto per ricordarglielo..
Sì, con .nfo mi riferisco ai file info. Leggevo recentemente in un bug report sul loro "portale" jira che, ad ora, questa funzione è semi supportata: se nel detto file info viene inserito l'indirizzo su imdb.com di un file che boxee non riesce ad indicizzare da solo, esso viene poi trovato ed inserito correttamente dal programma. Io miro piuttosto alla possibilità di usare informazioni "personali" per file amatoriali.

E' il colmo che sia un prodotto venduto internazionalmente e supporti solo la lingua inglese! Hai fatto bene a ricordargli una volta in più questa mancanza, anche se prevedo che la risposta sarà "attualmente Boxee usa un DB imdb.com acquistato da noi e che, di conseguenza, non supporta la funzione a.k.a.; provvederemo presto a sistemare"...
Comunque nulla da dire, stanno lavorando molto positivamente. Ho visto oggi la preview dell'app per iPad (che sarà disponibile gratuitamente) ed è veramente bella stando al video; speriamo facciano un buon lavoro su tutti i fronti!
 
Salve,
sono un possessore di Apple tv regalatami a Natale. :-(
Ovviamente ridicola in confronto a quello che leggo che può fare boxee, già a partire dal full hd 1080p e tutto il resto che apple si sogna (vincolata schifosamente ad itunes).
Vorrei acquistare la boxee ma ho visto che è introvabile.
Qualche consiglio ??

Grazie mille
 
clalombardo ha detto:
Salve,
sono un possessore di Apple tv regalatami a Natale. :-(
Sono sempre stato innamorato della VECCHIA Apple TV, ma non l'ho mai comprata poiché -già allora- non soddisfava minimamente i requisiti di un mediaplayer (o i miei se non altro): convertire tutti i video già in mio possesso era da incubo e l'output a massimo 720p non mi andava proprio giù. Così ho comprato altri players ed ho sempre sperato in aggiornamenti hardware per aTV...continuando a bramarla sotto sotto! Ci hanno messo anni ed hanno lanciato un ciofecozzo di un prodotto, che mi ha davvero deluso: prezzi proibitivi per noleggio ed acquisto, mancanza di serie tv, itunes-centrica più che mai e se ascolti i vari fanatici te la fan comprare per mandare i video tramite Airflick. MA per favore!

Tornando in tema, Boxee è introvabili nei negozi fisici e virtuali. Ci siamo già lamentati anche sul forum ufficiale e la situazione non è differentissima negli altri paesi europei anche se loro -almeno- online la trovano. Come ho già consigliato ti suggerisco di cercare su amazon.de o .co.uk a seconda delle tue conoscenze linguistiche (o voglia di usare translate) :)

Ciao!
 
Aggiornamento SP3 rilasciato! Installato e collaudato in giornata: sistema effettivamente alcune cose ma ne lascia altre a metà (e fa qualche danno).
Nel mio caso sono felice perché hanno sistemato il bug relativo alla disconnessione di hard disk condivisi da MAC e per l'aver sistemato (in parte) il visto/non visto degli episodi delle serie tv.

Il team ha ricevuto pesanti critiche negli U.S. per via di promesse non mantenute circa netflix e vudu...cosa dovremmo dire noi che non possiamo nemmeno usare il software in italiano? I soliti americani esigenti <_<
 
RC 1.0.3.17028

Volendo si potrebbe anche fare :)
Personalmente non credo sia fondamentale dal momento che Boxee Box integra nei menu la funzione di auto aggiornamento; potrebbe tuttavia avere un senso nel caso delle release candidate che richiedono di scaricare ed installare il firmware manualmente.
Inserisco di seguito link ed istruzioni aggiornati all'ultima RC che, se e quando vorrà, @peio potrà tranquillamente mettere nel primo post.

___________________​

Download:
favicon.gif
RC 1.0.3.17028 (rilasciato 10 Gennaio) OBSOLETO!

Istruzioni per l'uso:
  1. Scaricare il file qui sopra e rinomarlo boxee.iso
  2. Copiare il file boxee.iso su un dispositivo di memorizzazione di massa.
  3. Spegnere Boxee Box
  4. Accendere Boxee Box mantenendo premuto il bottone "Power" per 6-10 secondi. Boxee si avvierà con il logo di colore arancio.
  5. Dopo che il "Recovery Menu" appare connettere il dispositivo di memorizzazione di massa alla Boxee Box, attendere 2 secondi e poi selezionare "Upgrade from USB" dal menu e seguire le istruzioni a schermo.
Avvertenze:
E' una release candidate e non una versione finale del firmware. E' stata rilasciata dal team perché ha combinato qualche piccolo casino con l'ultima versione uscita (la SP3). E' quasi definitiva ma si consiglia comunque prudenza nell'installazione in quanto potrebbe non essere totalmente stabile.

Miglioramenti:
Il changelog rispetto ala SP3 è invariato in quanto questa versione va solo a correggere alcuni problemi derivati da quest'ultima o ad implementare meglio alcune feature promesse con suddetta versione ma male/per nulla implementate. Changelog completo.
 
Ultima modifica:
Top