• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

CXA61+Iphone8 Plus+Qobuz

pasemer

New member
Buongiorno a tutti,
Ho da un paio di settimane acquistato il Cambridge Audio CXA61 e mi piacerebbe ascoltare musica HiRes tramite Iphone e Qubuz.
Mi pare di aver capito, leggendo qua e là in rete, che per fare ciò è indispensabile un collegamento col cavetto, in quanto tramite Bluetooth non si va oltre la qualità CD.
Sbaglio?
Ringrazio anticipatamente quanti vorranno chiarirmi le idee.
:)

Il chip BT del Cambridge ha un limite posto a 24-bit/48kHz (aptX HD) (controlla se l'iPhone che hai supporta apT-X), ci sono rai DAC che arrivano a 24/96 o 24/192 grazie al codec LDAC (e, a mio avviso, via BT il 24/192 non è ancora possibile se non tramite upsampling).

Il CXA61 ha l' ingresso USB di "tipo B" come tutti i DAC, leggo (vedi) che l' iphone si può appunto connettere ad un DAC USB esterno tramite il suo cavetto adattatore Lightning->USB "Tipo A" + un normale cavetto USB.

Chiarisco di non aver provato la procedura in questione e di non conoscere in particolare se nella gamma di DAC USB compatibili con Iphone 8 Plus è compreso anche il Cambridge Audio in questione.

Puoi provare la differenza tra BT e l’app mconncect Player HD che trovi su Applestore, comoda e trovo utile anche il campionamento mostrando in basso