• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

CXA61+Iphone8 Plus+Qobuz

pasemer

New member
Buongiorno a tutti,
Ho da un paio di settimane acquistato il Cambridge Audio CXA61 e mi piacerebbe ascoltare musica HiRes tramite Iphone e Qubuz.
Mi pare di aver capito, leggendo qua e là in rete, che per fare ciò è indispensabile un collegamento col cavetto, in quanto tramite Bluetooth non si va oltre la qualità CD.
Sbaglio?
Ringrazio anticipatamente quanti vorranno chiarirmi le idee.
:)
 
Il chip BT del Cambridge ha un limite posto a 24-bit/48kHz (aptX HD) (controlla se l'iPhone che hai supporta apT-X), ci sono rai DAC che arrivano a 24/96 o 24/192 grazie al codec LDAC (e, a mio avviso, via BT il 24/192 non è ancora possibile se non tramite upsampling).
 
Il CXA61 ha l' ingresso USB di "tipo B" come tutti i DAC, leggo (vedi) che l' iphone si può appunto connettere ad un DAC USB esterno tramite il suo cavetto adattatore Lightning->USB "Tipo A" + un normale cavetto USB.

Chiarisco di non aver provato la procedura in questione e di non conoscere in particolare se nella gamma di DAC USB compatibili con Iphone 8 Plus è compreso anche il Cambridge Audio in questione.
 
Puoi provare la differenza tra BT e l’app mconncect Player HD che trovi su Applestore, comoda e trovo utile anche il campionamento mostrando in basso
 
Top