Allora, che siano prodotti non proprio simili sono d'accordo sul fatto che siano imparagonabili mi permetterei di esserlo un pò meno.
Non per essere pignolo, ma se per te una
cuffia wireless HT e un
amplificatore sono soltanto prodotti
non proprio simili...
Sono, semplicemente, due prodotti diversi, posti in due categorie merceologiche distinte. Più differenti di così... (e per questo li ho definiti imparagonabili. Anche una surround bar da 300 euro consente un utilizzo HT, ma chi si sognerebbe di paragonarla a un sistema fisico multicanale, magari dal prezzo di listino più che doppio...?).
.... Se poi per te il collegamento wireless è fondamentale, allora sei liberissimo di esprimere la tua preferenza a favore delle Sony, ci mancherebbe ......[CUT]
Guarda che non si tratta di esprimere la mia preferenza, fra l'altro non ho né l'una né l'altro (io ho le Sony 7500...), e non è nemmeno questione di ritenere o meno fondamentale il collegamento wireless. E', semplicemente, che il discorso del 3d riguarda le
cuffie wireless multicanale (e non gli ampli, anche perché in questo caso ci sono funzioni analoghe in molti ampli HT, quindi il discorso si estenderebbe anche più in là...), mi pare ovvio quindi che la risposta di
tdinero quotata e la relativa sua valutazione a proposito delle 700DS come
il meglio che puoi trovare al momento fosse riferita a questa categoria merceologica, e non a soluzioni ben differenti che prevedano amplificatori esterni e cuffie via cavo. E per questo continuo a ripetere che all'interno della categoria merceologica in questione, alla quale il Beyerdynamic Headzone non appartiene, quella valutazione è IMHO corretta. Al momento non esistono cuffie wireless multicanale più performanti.
.... Il mio era esclusivamente un discorso di qualità del suono ricreato all'interno dei padiglioni ed in questo la mia modestissima opinione è che il Beyer sia ben superiore ......[CUT]
Non l'ho mai provato, ma non ho dubbi che sia così. Però nella tua valutazione a proposito manca un aspetto altrettanto fondamentale, ossia l'indicazione delle cuffie che avevi collegato al Beyer, e che di certo hanno la loro importanza nella resa audio finale anche solo paragonando un normale DTS a un DTS HD. O no?
E anche questo aspetto dovrebbe far capire che, come ho detto, sono due prodotti non paragonabili: per valutare uno - il Beyer - hai bisogno di un paio di cuffie, che non possono essere le 700DS, quindi...
.... anche se, volendo essere pignoli, riconosco che il discorso in questione esula dall'oggetto del topic che parla espressamente di audio wireless ......[CUT]
Ti assicuro che la mia, appunto, non è polemica. Prendila come pignoleria, se vuoi, ma la risposta te la sei data da solo.
Sarebbe come se all'interno di un 3d intitolato "Girare in pista con un'utilitaria", di fronte all'affermazione di un forumer del tipo "la 500 Abarth è il meglio che ci sia al momento" tu te ne uscissi ribattendo "Da questo dissento: un BMW M3 è decisamente meglio". Vai a spiegarglielo poi che
a voler essere pignoli si parlava di utilitarie...

Ettore