• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Cuffie Wireless "multicanali"

E lo penso anch'io, pur non avendo provato le 700DS.
Può anche essere che abbiano migliorato la resa degli effetti di circondamento, ma a meno di rottura del modello precedente o di una sua vendita a un più che discreto prezzo, secondo me l'esborso non sarebbe giustificato nemmeno dagli eventuali miglioramenti.
Poi conta anche da quando si possiedono le 7500: qualche anno di utilizzo, con relativo ammortamento della spesa iniziale addolcirebbe il passaggio...
Ettore

Quelle da gaming, ne ho trovati modelli anche da 40€.

bè,ovviamente non puoi paragonare una cuffia da 40 euro con una di 400.

le 700ds,sia per giocare,che per i film,secondo me sono il TOP.

poi le cuffie da gaming,ben che ti va hanno al massimo il dolby o il DTS,LE 700DS leggono tutte le codifiche HD,sei su un altro pianeta.

se hai la disponibilità economica,non pensarci 2 volte.

Sì infatti. Non so però la differenza tra le hw700ds e le mdr 7500. Sono indeciso. Tu dove le hai prese?

Ultima modifica:
non credo valga la pena passare dalle 7500 alle 700 ds.

Se uno deve prenderle ovvio che conviene prendere l'ultimo modello. Ma non farei un upgrade

Sì infatti. Non so però la differenza tra le hw700ds e le mdr 7500. Sono indeciso. Tu dove le hai prese?

le ho prese in giappone,ma ora sono disponibili in italia e in europa, quindi sei fortunato.
le 7500 non le conosco,ma visto che devi fare la spesa,prendi l'ultimo modello e via...(e poi le 7500 non so neanche se ci sono in italia,ma credo propio di no)

Arrivate ieri pomeriggio le 700 ma per motivi di lavoro ho potuto proverle e smanettarle (poco) solo in tarda serata ed a tal uopo vorrei farvi un paio di domande: la funzione MATRIX a cosa serve e come si attiva ? Se le collego al decoder, alcuni canali che il decoder stesso mi identifica con l'audio ac3, il processore delle cuffie li vede invece come audio 2 ch, infatti si accende la relativa spia (ad esempio i canali Mediaset fta hd che sia il tv che il decoder mi identificano come audio 5.1, lui li vede come audio 2 ch, mentre alcuni satellitari come i tedeschi hd no, quelli vengono visti come multicanale sia dal decoder che dal trasmettitore delle cuffie); sono io che sbaglio qualcosa oppure certi canali trasmettono un audio "multicanale" non proprio tale ?? :eek: Ciao a tutti e grazie delle eventuali risposte. :)

Infatti e devo chiedere scusa per la domanda banale ma ieri sera quando ho fatto le prime prove non mi riuscivano nemmeno le cose più elementari... ma a questo punto e sempre a proposito della funzione MATRIX, è meglio selezionare Dolby plIIz o NEO:X, e soprattutto qual'è la differenza tra i due ? :rolleyes:

Infatti e devo chiedere scusa per la domanda banale ma ieri sera quando ho fatto le prime prove non mi riuscivano nemmeno le cose più elementari... ma a questo punto e sempre a proposito della funzione MATRIX, è meglio selezionare Dolby plIIz o NEO:X, e soprattutto qual'è la differenza tra i due ? :rolleyes:

su questo mistero,avevo letto qualcosa tempo fa ma non ricordo piu.

Invece pensavo che con il mio avr 255 hk potrei se non erro collegarle all uscita ottica e in tal caso quando le accendo dovrei sentire ogni sorgente da lì giusto?

Ultima modifica:
Invece pensavo che con il mio avr 255 hk potrei se non erro collegarle all uscita ottica e in tal caso quando le avendo dovrei sentire ogni sorgente da lì giusto?

Purtroppo qui non posso aiutarti, ho anch'io due prodotti HK (sono anche in firma) ma non conosco a fondo le funzionalità del tuo avr, l'unica cosa che puoi fare è provare...

su questo mistero,avevo letto qualcosa tempo fa ma non ricordo piu.

Mi sono documentato un pochino in rete e pare che neo:x sia la risposta della Dts ai "nemici" della Dolby: in buona sostanza sarebbe una codifica che però richiede una compressione minore e quindi una migliore (qualitativamente parlando) risposta sonora rispetto alle codifiche Dolby; se le cose stanno effettivamente così lo appureremo solo col tempo e con l'uso del giocattolino in questione, comunque complimenti ai tecnici Sony che sembrano davvero aver pensato a tutto...:D