• La seconda tappa del confronto tra TV OLED e proiettori Epson si sposterà a Padova, in occasione del Gran Galà dell'Alta Fedeltà. Nella suite 235 porteremo di nuovo a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED con i due campioni dotati di pannello OLED-WRGB, ovvero il Panasonic Z95B e il Loewe Stellar, tutti con diagonale da 55", mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione. Sessioni il sabato 22 novembre dalle dalle 10:30 alle 18:30 e la domenica 23 dalle 10:30 alle 17:30.

    Maggiori informazioni a questo link

Cuffie Wireless "multicanali"

Rinascerai a nuova vita. Per come soffri al momento (audio del plasma, e per di piu basso) sono convintissimo che ti troverai molto molto bene.

ne sono convinto anche io:)
probabilmente uno che è abituato ad un impianto coi fiocchi sparato al max giorno e notte(magari in villa singola)si trovera male con le cuffie.
ma per chi come me di giorno ha una soundbar discreta(ma niente5.1 serio)e di sera usa il volume del tv penso sia un salto enorme.

se avete qualche consiglio sulle impostazioni da tenere li accetto volentieri essendo un neofita del mondo cuffie...
il cavo ottico in bundle è di buona qualita o conviene cambiarlo?grazie.
 
E' facilissimo impostare correttamente le cuffie vedrai.

Io il cavo l'ho cambiato (ne avevo uno della G&BL di scorta) ma quello in dotazione dovrebbe essere comunque buono.
 
ah grazie...
perche domani(cioè oggi) dovrebbero arrivare...quindi basta che collego alla corrente la base e il cavo ottico all'apparecchio che voglio usare(che sia BD xbox sky ecc...) giusto?

ma per la ricarica delle cuffie come funziona?mi basta appoggiare le cuffie alla base e si ricaricano?
se invece non voglio farle ricaricare dove le appoggio?oppure devo spegnere la base?
scusate le domande ma non avendole ancora sottomano è giusto per farmi un idea...
 
mi sono arrivate oggi.per ora non le ho ancora provate le ho solo collegate e messe in carica.le testero a breve.
le ho messe in carica e mi si accende la spia rossa sulle cuffie.pero nel frattempo mi si spegne la spia verde sulla base(power)è normale?
e quando la carica è ultimata e non le voglio piu caricare fino alla scarica completa come faccio che ogni volta che le appoggio sulla base vanno in carica???
 
Allora?
Come sono andate le tue prove?

Capito il funzionamento?
Io sono ancora indeciso se prenderle..
Le userei molto poco e ho paura che la batteria inyegrata si esaurisca nel tempo....e poi che si fa?
 
le ho montate ieri sera quindi per ora le ho testate solo stanotte con xbox 360 slim collegate in ottico con audio dolby digital 5.1

per ora il giudizio è piu che positivo.il suono è chiaro e cristallino.l'audio multicanale è ben riprodotto e si è completamente immersi nel gioco.il wireless funziona bene e non ci sono mai stati cali o perdite di segnale.senza filo è una figata.trovo scomodo giocare anche col pad col filo figuriamoci con le cuffie.nei prossimi giorni le testero magari con qualche bd.esteticamente fanno la loro scena in salotto.una delle cose piu belle è poter giocare di notte con l'audio al volume desiderato.per chi gioca di sera o di notte le straconsiglio.
 
Ovviamente tutto si può fare, anche sostituire delle semplici batterie

Umhhh ! .... permettimi almeno un po di scetticismo, sulla "facilita' " , dato che sto cercando di capire da dove diavolo di possa aprire il guscio, ma non c'e' un punto che e' uno da dove cominciare , sembra una cuffia UNIBLOCCO :D , fermo restando che non ho (e non lo voglio fare per ora) , levato i padiglioni in similpelle che coprono probabilmente il punto da dove "aprire" il guscio ed arrivare alle batterie.

Mentre sulla "fattibilita' ", viste le premessi di cui sopra, ci andrei sempre con i piedi di piombo, in quanto, anche ammesso che riusciamo a capire come si aprono, non e' detto poi che dentro ci siano delle batterie di facile reperibilita' in commercio :cool: , la SONY potrebbe aver pensato bene (furbi) di metterci delle batterie "proprietarie" con attacco proprietario e via dicendo (sto' facendo delle ipotesi ehh? ) , o peggio ancora, trovare un pacco batterie (di quelli fatti a pacchetto unico), senza SERIGRAFIA sopra che indichi le caratteristiche della stessa :cool:

Sta' di fatto che ad oggi, facendo delle ricerche MOLTO accurate nel WEB, non ho trovato alcunche' su COME si possano smontare ed aprire, ne tantomeno che batteria montano.

La sentenza..... ai posteri :p chi vivra' ........ (forse) vedra' ! :D nel frattempo se qualche anima pia, trova come si aprono, ce lo faccia sapere non faccia il timido :D


PS: in finale poi, se proprio non ci si riesce da soli, ogni tre anni si puo' anche spendere due soldini ed andare in un centro assistenza per farsele cambiare.... mica ci rapineranno per una semplice sostituzione batterie ?? :)
 
Ultima modifica:
è quello che penso anche io...
ogni tre anni si potrebbe anche fare un salto in un centro SONY e farsela sostituire...alla fine son cuffie di 250 euro(dal sito sony) anche spendere 20 30 euro per farsi fare un buon lavoro con batterie originali ci puo stare...
 
PS: in finale poi, se proprio non ci si riesce da soli, ogni tre anni si puo' anche spendere due soldini ed andare in un centro assistenza per farsele cambiare.... mica ci rapineranno per una semplice sostituzione batterie??
Ma infatti è proprio questa la strada: loro stanno parlando delle 6500, se non ho capito male, ed essendo un prodotto distribuito ufficialmente sul nostro mercato io certi problemi proprio non me li porrei. Quando le batterie saranno da sostituire, si portano le cuffie in un centro di assistenza autorizzato Sony e le si fanno cambiare. Nessuno può sapere se tale intervento sarà economicamente vantaggioso (da qui a tre anni - tempo minimo di vita di tali batterie con un utilizzo standard, stimato basandomi sulle mie 7500 - chissà di quanto si saranno abbassati i prezzi di prodotti analoghi...), ma questo è un aspetto comune ad ogni prodotto elettronico (e non solo), visto che ormai i ricambi, ogni ricambio, costa in proporzione molto più del prodotto intero. Del resto, qualcuno si pone il problema della durata della batteria di un iPhone (scarsissima...) prima di acquistarlo? No, sa che quando non arriverà a 12 ore se lo farà sostituire al prezzo fissato da Apple. Quindi perché farsi tali problemi solo per le cuffie Sony?

Discorso ben diverso per le 7500, o le 7100, prodotti non disponibili per il mercato extra giapponese, quindi lì è ovvio che non si può pretendere nulla. Poi, nel caso, un salto in un centro autorizzato io lo farò (quando sarà il momento): se si avesse a che fare con un tecnico disponibile e preparato, dubito che non saprebbe aprirle per sostituire il pacco batteria (vista la massificazione produttiva e la necessità di contenere i costi, immagino che aprire il padiglione di una 7500 non sia così diverso dalla stessa operazione necessaria in una 6500, e lo stesso dicasi del pacco batterie all'interno...)
Ettore
 
PS: in finale poi, se proprio non ci si riesce da soli, ogni tre anni si puo' anche spendere due soldini ed andare in un centro assistenza per farsele cambiare.... mica ci rapineranno per una semplice sostituzione batterie ??

Il centro assistenza credi che possa prendere in considerazione modelli non commercializzati in Europa? Se si tanto meglio.

Forse l'ho fatta un pò troppo semplice, ma parlando con un mio caro amico (che come hobby ripara amplificatori e altre apparecchiature sofisticate per poi rivenderle) di queste cuffie e della difficoltà nel reperire i ricambi, mi ha garantito che non c'è nessun problema a sostituire delle batterie in cuffie come quelle, e che le batterie stesse si trovano tranquillamente.
Forse per lui è tutto molto semplice, e apportare eventuali modifiche non è un problema... ma conoscendo le sue competenze mi fido ciecamente.

Mettiamola così... quando capiterà che a qualcuno si esauriscono le batterie, proporrò le mie cuffie (come cavia) a questa persona e farò un ampio reportage dell'operazione.
 
Ettore, ho letto ora il tuo post e sono pienamente d'accordo con te.
Eh si, non mi riferivo alle 6500... per loro l'assistenza è la strada corretta da percorrere.
 
Raga' come vi complicate la vita.. Godetevi il piacere che vi danno al momento poi si vedra'. E comunque secondo me durano almeno 5 anni se utilizzate con criterio. Il fatto che nn si trovano info in rete sullo smontaggio della batteria la dice lunga.
 
...anche sostituire delle semplici batterie posizionate all'interno di queste cuffie.

purtroppo talvolta non è così :(
non ho le cuffie di cui parlate ma ho un paio di ottime Philips con in dotazione due pacchi batterie LiMH ricaricabili (uno si mette nel padiglione mentre l'altro pacco batterie sta nella base/trasmettitore della cuffia in ricarica)... bene, dopo un po di anni, e nonostante si dica che le LiMh non hanno memoria (balle!), i pacchi batterie hanno iniziato a perdere autonomia... mi sono procurato 4 batterie nuove con il medesimo voltaggio di funzionamento (non sono tutte uguali le LiMH) e... nelle cuffie vanno bene, anche se comunque non hanno la stessa autonomia delle originali Philips, mentre la base si rifiuta di ricaricarle :eek::mad:

non so come fa ma riconosce che non sono le originali e non carica... rimesse le originali carica regolarmente

morale... anche io sto pensando da un po a queste nuove cuffie wireless surround ma la durata delle batterie e la potenziele non sostituibilità mi frenano parecchio... se ci aggiungiamo poi che tocca comprarle in giappone :(

essendo io interessato alle 7500... mi ci vorrebbero rassicurazioni circa il supporto service anche in italia
 
Ultima modifica:
sono al quarto giorno di utilizzo delle cuffie...devo dire che pero dopo un oretta un oretta e mezza le inizio a sentire un po pesanti sulle orecchie...cioè mi si scaldano le orecchie e mi viene un po voglia di torgliele...

una domanda un po ot
qualcuno sa se esistono giochi xbox 360 in dts?cioè la console supporta il dts?perche ho notato che tutti i giochi in mio possesso sono in DD.grazie.
 
Salve a tutti,io vorrei acquistare queste cuffie Sennheiser RS180 ma dalla scheda tecnica non capisco se hanno l'attacco ottico oppure rca ,e se qualcuno le possiede sarei contendo di sentire il suo giudizio......
grazie
 
ciao,

qui trovi il manuale:

http://en-us.sennheiser.com/downloads/b7fb26ac9db2250b1da26812db05b5d9.pdf

scorrendo molto molto velocemente mi è parso (pagg. 13 e ss.) che si tratti di RCA...ma è meglio se verifichi.
Anni ed anni fa ho avuto la versione precedente (RS 130 ? RS 160 ?) che francamente mi delusero parecchio e cambiai velocemente fino a scoprire le Sony, prima 6500 ed ora 7500 dalle quale non mi sposterei più salvo la tecnologia tirasse fuori qualcosa di ancor più strepitoso.
La versione delle senn precedente aveva l'insopportabile difetto di perdere la frequenza troppo spesso (si risolveva cambiando canale tramite pulsantino dietro i padiglioni se ricordo bene) oltre alla scarsa durata delle batterie (8-10 ore) rispetto alle sony (16-18 ore). Ma ripeto erano 1 modello più vecchio.
Le nuove credo se la giochino con le sony 6500 che però a pelle io preferirei....
 
Ultima modifica:
Top