Fatte un po' di prove con le 7500, sia con Sky che con i BD.
Allora, sono un po' "spiazzato" perché hanno stravolto abbastanza le mie aspettative.
Mi spiego: hanno una riproduzione delle basse frequenze assolutamente sorprendente, considerando che stiamo comunque parlando di cuffie; si sente proprio l'effetto sub, con tanto di padiglioni che vibrano ed il classico suono che emette il sub (ovviamente la resa "fisica" non è paragonabile, ma mi sembra stupido aspettarselo francamente).
Quindi basse frequenze presenti, e anche molto; poi si può lavorare con le regolazioni disponibili, io ad esempio ho messo LFE al massimo per avere proprio l'effetto sub durante le esplosioni (altrimenti si sente di meno).
Mi ha un po' "deluso" invece la riproduzione delle voci, qui c'è il grande stacco rispetto alla visione con l'impianto imho: c'è una sensazione strana, come se le voci fossero arretrate, un po' metalliche e non naturali, anche lavorando con le regolazioni (al momento ho messo CENTER = 4)
Togliendo le varie modalità Cinema, Game, ecc...le voci migliorano notevolmente, però viene a mancare tutto il resto (panning, basse frequenze)...voi come avete risolto il problema delle voci?
Avete notato miglioramenti a furia di usare le cuffie, come se ci fosse una sorta di "rodaggio"?
Ho provato Spider-Man su Sky e l'audio mi ha abbastanza deluso, ma credo sia più che altro colpa di Sky (tra l'altro credo fosse addirittura in stereo, non mi è accesa la lucina del DD).
Con Sky ho fatto la prova che molti di voi hanno descritto e confermo che sembra si senta meglio con la modalità COMPRESSION attivata, misteri dell'audio di Sky...
Ma voi da decoder uscite in Dolby Digital oppure in MPEG?
Comunque devo fare una prova con una partita di calcio in DD, perché alla fine le cuffie le userei solo per questo, niente film da Sky.
Poi ho provato il Blu-Ray di Pearl Harbor, visto un paio di giorni fa con l'impianto: la resa è più che soddisfacente, per me chi non ha un impianto multicanale con 300 euro si toglie il problema del coinvolgimento nel guardare un film d'azione, assolutamente.
Ovviamente la resa con l'impianto è di molto superiore, e aggiungo che ci mancherebbe altro visto che con la cifra che costano queste cuffie mi sono comprato solo il centrale...
Personalmente ne consiglio sicuramente l'acquisto, in particolare per vedere film in orario serale/notturno, per chi ha vicini poco tolleranti, prole, ecc...
Ovviamente il cinema con la C è vedersi un film con l'impianto, cambia in meglio un po' tutto francamente, dalla spazialità, i panning...poi dipende credo anche dall'impianto.
Una cosa ad esempio che ho notato è che con le cuffie la differenza tra le tracce lossy e quelle lossless è relativa (c'è, ma nulla di cui strapparsi i capelli imho).
Con l'impianto invece basta che alzo qualche punto il volume e la differenza è veramente alta, in termini di precisione generale, punch, ecc.
A mio parere comunque queste cuffie sono eccellenti per il loro costo (non proibitivo, considerati anche i dazi).