• La seconda tappa del confronto tra TV OLED e proiettori Epson si sposterà a Padova, in occasione del Gran Galà dell'Alta Fedeltà. Nella suite 235 porteremo di nuovo a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED con i due campioni dotati di pannello OLED-WRGB, ovvero il Panasonic Z95B e il Loewe Stellar, tutti con diagonale da 55", mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione. Sessioni il sabato 22 novembre dalle dalle 10:30 alle 18:30 e la domenica 23 dalle 10:30 alle 17:30.

    Maggiori informazioni a questo link

Cuffie Wireless "multicanali"

Tarax ti ringrazio della risposta.

Ma le 6500 non hanno la possibilità di riprodurre le tracce HD? O ricordo male?

Alfredo
 
Qualcuno che ha preso le 7500 dal Giappone, mi saprebbe dire cortesemente quando stanno ferme in dogana a malpensa? Le mie sono ferme li da due giorni...

Grazie
 
Figurati!
@Daniel24: qualche giorno in dogana è più che normale. Comunque non c'è una regola, ovviamente, dipende dal momento, dall'impiegato, dal pacco, dalla documentazione allegata...
Ettore
 
Ciao a tutti, avrei la necessità di prender un paio di cuffie wireless per la visione di bluray.

Non ho un budget elevato, mi sono letto un po la discussione, e mi sembra di aver capito che le 6500 siano il miglior compromesso (per il mio caso)

Concordate o sbaglio?
 
Ciao a tutti, avrei la necessità di prender un paio di cuffie wireless per la visione di bluray.

Non ho un budget elevato, mi sono letto un po la discussione, e mi sembra di aver capito che le 6500 siano il miglior compromesso (per il mio caso)

Concordate o sbaglio?

Se vuoi garanzia e tutto il resto si.
Se ti senti coraggioso ci sono le 7100 che sono migliori e costano uguale ma solo import dal japan quindi niente garanzia
 
Fatte un po' di prove con le 7500, sia con Sky che con i BD.

Allora, sono un po' "spiazzato" perché hanno stravolto abbastanza le mie aspettative.

Mi spiego: hanno una riproduzione delle basse frequenze assolutamente sorprendente, considerando che stiamo comunque parlando di cuffie; si sente proprio l'effetto sub, con tanto di padiglioni che vibrano ed il classico suono che emette il sub (ovviamente la resa "fisica" non è paragonabile, ma mi sembra stupido aspettarselo francamente).

Quindi basse frequenze presenti, e anche molto; poi si può lavorare con le regolazioni disponibili, io ad esempio ho messo LFE al massimo per avere proprio l'effetto sub durante le esplosioni (altrimenti si sente di meno).

Mi ha un po' "deluso" invece la riproduzione delle voci, qui c'è il grande stacco rispetto alla visione con l'impianto imho: c'è una sensazione strana, come se le voci fossero arretrate, un po' metalliche e non naturali, anche lavorando con le regolazioni (al momento ho messo CENTER = 4)

Togliendo le varie modalità Cinema, Game, ecc...le voci migliorano notevolmente, però viene a mancare tutto il resto (panning, basse frequenze)...voi come avete risolto il problema delle voci?

Avete notato miglioramenti a furia di usare le cuffie, come se ci fosse una sorta di "rodaggio"?

Ho provato Spider-Man su Sky e l'audio mi ha abbastanza deluso, ma credo sia più che altro colpa di Sky (tra l'altro credo fosse addirittura in stereo, non mi è accesa la lucina del DD).

Con Sky ho fatto la prova che molti di voi hanno descritto e confermo che sembra si senta meglio con la modalità COMPRESSION attivata, misteri dell'audio di Sky...

Ma voi da decoder uscite in Dolby Digital oppure in MPEG?

Comunque devo fare una prova con una partita di calcio in DD, perché alla fine le cuffie le userei solo per questo, niente film da Sky.

Poi ho provato il Blu-Ray di Pearl Harbor, visto un paio di giorni fa con l'impianto: la resa è più che soddisfacente, per me chi non ha un impianto multicanale con 300 euro si toglie il problema del coinvolgimento nel guardare un film d'azione, assolutamente.

Ovviamente la resa con l'impianto è di molto superiore, e aggiungo che ci mancherebbe altro visto che con la cifra che costano queste cuffie mi sono comprato solo il centrale...

Personalmente ne consiglio sicuramente l'acquisto, in particolare per vedere film in orario serale/notturno, per chi ha vicini poco tolleranti, prole, ecc...

Ovviamente il cinema con la C è vedersi un film con l'impianto, cambia in meglio un po' tutto francamente, dalla spazialità, i panning...poi dipende credo anche dall'impianto.

Una cosa ad esempio che ho notato è che con le cuffie la differenza tra le tracce lossy e quelle lossless è relativa (c'è, ma nulla di cui strapparsi i capelli imho).

Con l'impianto invece basta che alzo qualche punto il volume e la differenza è veramente alta, in termini di precisione generale, punch, ecc.

A mio parere comunque queste cuffie sono eccellenti per il loro costo (non proibitivo, considerati anche i dazi).
 
Ultima modifica:
Sono di corsa... comunque le tue impressioni confermano quanto vado dicendo da un po'. L'audio di SKY è penoso, e in quel caso la resa migliore la si ha con la funzione Compression attivata (io, come dicevo, esco in MPEG dal decoder SKY per altri motivi, e fra l'altro in questo modo il livello è anche superiore).
Per quanto riguarda il discorso sulle voci, idem: anch'io come prima impressione ho notato questa sorta di resa metallica, presente però solo (o soprattutto) con l'attivazione dell'effetto Cinema. Che aggiunge qualcosa in fatto di spazialità e coinvolgimento, ma ha questo limite. Se non lo usi, i dialoghi ne guadagnano eccome. Vero che non hai la regolazione del livello di LFE e Centrale, ma con i supporti ottici, soprattutto di buona qualità, io non ne sento la mancanza. Nel mio caso, per usare le tue parole, non manca affatto tutto il resto (panning, basse frequenze...), almeno con le tracce di buona qualità. Fai qualche ulteriore prova con BD e dvd con buone tracce multicanali, così potrai farti un'idea più completa. Ricordo che anch'io usai proprio il BD di Pearl Harbor per le mie prime prove, oltre a Braveheart e a qualche Signore degli Anelli...
Ettore
 
vado leggermente ot

se io volessi usare cuffie con cavo che ho già ma il tv fosse troppo distante cosa dovrei comprare?
esistono dei ripetitori di suono wifi/bluetooth?
 
Salve a tutti. Premetto che sono un neofita nonchè un "ignorante" in senso proprio letterale. Ho letto il 3d relativo alle cuffie wireless 7.1. e devo ammettere che siete stati tutti molto chiari. Ma se dovessi scegliere anch'io una cuffia che non sia quella sopracitata ed avessi la necessità di poterci accoppiare altra cuffia simile(?) o uguale; utilizzare tale cuffia anche per gaming on line; trasmettitore segnale bt il meno ingombrante possibile (es. le Sony Pulse..sempre se queste si possano collegare direttamente al tv?) , cosa potreste indicarmi d'alternativo appunto? (prezzo max 180 euro?). Grazie a tutti per le risposte sicuaremnte esaustive. (spero di non aver effettuato OT!!!! abbiate pazienza...)
 
Ultima modifica:
Secondo me le migliori cuffie multicanale per il gaming sono le Turtle Beach PX5.

Grazie per la risposta tarax, ma il gaming non è l'uso principale. Per questo, avendo citato le sony pulse, mi chiedo se queste possono collegarsi col trasmettitore bt direttamente al tv tramite l'usb (il mio tv ne ha 2 disponibili). La paura è che essendo costruite per funzionare con la ps3, non posso utilizzarle se non con la ps3 stessa. Es. se dovessi connettere le sony pulse anzicchè alla ps3, alla tv, funzionerebbero lo stesso? (premetto che la tv è panasonic tx-p50vt60)
 
no di solito le cuffie che si collegano tramite usb si collegano dappertutto. Lo stesso faccio io con le turtle beach, si collegano tramite usb alla ps3 o all'xbox, ma io le ho anche collegate con un adattatore a spina di corrente... non penso ci sia nessun problema.
 
Top