• La seconda tappa del confronto tra TV OLED e proiettori Epson si sposterà a Padova, in occasione del Gran Galà dell'Alta Fedeltà. Nella suite 235 porteremo di nuovo a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED con i due campioni dotati di pannello OLED-WRGB, ovvero il Panasonic Z95B e il Loewe Stellar, tutti con diagonale da 55", mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione. Sessioni il sabato 22 novembre dalle dalle 10:30 alle 18:30 e la domenica 23 dalle 10:30 alle 17:30.

Maggiori informazioni a questo link

Cuffie Wireless "multicanali"

Io parlo dellec7500, cmq dlfatemi capire: se uno va ib giappone e compra le cuffie non puo portarsele dietro perchecdenyro cevuna batteria a litio?

se vai in Giappone puoi prenderti quello che vuoi, la cabina passeggeri e la stiva bagagli sono pressurizzate

2) Io per casa (normale appartamento di circa 120mq) ci giro con le cuffie, e il segnale al massimo salta un istante quando avviane un cambio di canale automatico per mantenere il segnale agganciato. Ovvio che tutto dipende dalla distanza percorsa, e ..........[CUT]

Scusate ma mi spiegate il senso di questa cosa? A meno di non possedere due tv uguali ai capi opposti della casa i turner dei vari apparecchi produrrano sempre un certo desincronismo audio, quando guardo una partita sul tv della cucina fanno gol circa un secondo e mezzo prima del tv della sala a 5 metri di distanza. Voi davvero riuscite a sentire i programmi tv su un altro televisore senza problemi?

Ultima modifica:
La prova che ho fatto io, e' di andare dal lato opposto del punto del decoder, mediamente un 40 mt, con in mezzo ben 5 muri tramezzi... [CUT]
Piccolo OT. Gian, 40mt...? 40mt???? Ma dove vivi, a Versailles...??? :D

Scusate ma mi spiegate il senso di questa cosa? A meno di non possedere due tv uguali ai capi opposti della casa...[CUT]
Scusa, la risata mi è scappata sinceramente....
Guarda che qui nessuno ha due tv sui due lati opposti della casa, e usa le cuffie per sentire l'audio che arriva dalla prima, guardando il video della seconda...
A te non capita mai di voler seguire un programma (magari un talk show, quindi per il quale il video è del tutto secondario...) mentre giri per casa, perché hai delle faccende da sbrigare? O magari, sempre mentre giri per casa, oppure ti stai preparando la cena a tarda notte dopo 2 ore di sport, vuoi ascoltare SKY TG24/SKY Sport24? Per non parlare poi di quando mentre fai le stesse cose di cui ho appena parlato hai messo su un bel BD musicale, e te lo spari a tutto volume senza venire per questo sfrattato...
Ecco, di questo stavamo parlando...
Ettore

grazie per le risposte:)
dunque, il problema resta capire se posizionando la base nel rack della sala,
potrei poi usufruire delle cuffie con la tv in camera.
- la camera è sotto la sala. solaio in latterizio con riscaldamento a pavimento.
- il segnale audio video alla tv in camera mi arriva dalla sala via fibra ottica grazie ad una
matrice amx. la matrice è dove ho il decoder sky, il pre e tutto il resto.
secondo voi in questa situazione la base a quale dispositivo la connetto?
potrebbe funzionare data la distanza ridotta tra sala e camera?

ma poi con la garanzia e assistenza, arrivando queste cuffie dal Giappone?

Considerazione assolutamente legittima. L'esemplare sfigato può capitare, nonostante il marchio blasonato e affidabile. Certo Sony è una garanzia, e il margine di difettosità su prodotti simili - il Top del loro catalogo nel genere specifico - è davvero minimo. Ognuno deve valutare personalmente se il gioco vale la candela...
Ettore

Piccolo OT. Gian, 40mt...? 40mt???? Ma dove vivi, a Versailles...??? :D

Scusa, la risata mi è scappata sinceramente....
Guarda che qui nessuno ha due tv sui due lati opposti della casa, e usa le cuffie per sentire l'audio che arriva dalla prima, guardando il video della seconda...
A te non capita mai di voler seguire un programma (magari un talk ..........[CUT]

Si che mi capita ma sinceramente le ho acquistate per uno scopo talmente nobile (home entertaiment) che queste cose non mi sono neanche venute in mente :D

si le ho accattate anche io alla fine.

quindi se le spedisci a carico tuo alla sony in giappone non te la riparano/sostituiscono?

devi ovviamente usare un intermediario con tutto quello che ne consegue. Se vuoi comprare roba importata è questa la trafila
altrimenti ci sono le 6500

Ovviamente anch'io le ho acquistate per tutt'altro scopo, ma in effetti poi quando le hai e cominci a usarle scopri la comodità anche per una serie di situazioni inizialmente secondarie...
Ettore

Gian, 40mt...? 40mt???? Ma dove vivi, a Versailles...???

embe' ?? c'ho casa grande ... :D perche' non si puo' ?? chi mi conosce ed e' stato da me puo' confermare ^____^ ovviamente i 40 mt sono terrazzo "tutto fuori" come si suol dire in gergo marinaresco :D

Ultima modifica:
E se poi han dei problemi,
come del resto può accadere
con ogni device.....

Purtroppo , quando si acquistano prodotti che vengono commercializzati SOLO in paese al di fuori dell' EU , si deve mettere in conto anche questo aspetto, se il prodotto e' difettoso (cosa molto improbabile pero' come ti ha detto Tacco), non sei coperto da garanzia, pero' credo (ma non ne sono sicuro) che per la legge sugli acquisti on-line, hai comunque 10 giorni per restituire il prodotto e farti rimborsare, pero' anche qui, non so' se questa legge vale per tutto il mondo o solo in ITA ;)
Ad ogni modo e' ovvio che questo tipo di "acquisti-follia", ingloba sempre una percentuale di "sfiga" da tenere conto, se uno e' temerario rischia, altrimenti vai di 6500 e vivi tranquillo :D

io recentemente ho comprato un prodotto dalla francia difettoso, entro 10 giorni gliel'ho mandato indietro (a mie spese) e loro me l'hanno cambiato (a loro spese).

io comunque non mi riferivo soltanto all' ipotesi di cuffie originariamente difettose
ma anche ad eventuali problemi successivi che rendessero necessaria una riparazione.
Nel corso del tempo non è un'eventualità così remota.. i servizi di garanzia e assistenza
non esistono a caso...
comunque la smetto che sennò poi faccio la parte del gufo:p

una domanda ragazzi, avendo le 6500 vorrei sapere se le 7500 sentendo i classici dts e dolby danno qualcosa in piu o no? Poi ovvio che per le codifiche hd danno il meglio, però ero incuriosito da questo paragone 6500 /7500 su codifiche standard... io penso che le 7500 dovrebbero suonare meglio a prescindere visto che il driver piu grande.. Che mi dite?

io recentemente ho comprato un prodotto dalla francia difettoso, entro 10 giorni gliel'ho mandato indietro (a mie spese) e loro me l'hanno cambiato (a loro spese).

si ma lì è normale garanzia EU, cosa diversa è un prodotto JAP al di fuori di ogni garanzia internazionale ed ufficialmente non vendibile qui :rolleyes:

Sei stato fortunato non erano assolutamente tenuti a spedirtelo al di fuori del paese di vendita, anzi non erano neanche tenuti a spedirtelo indietro a spese loro.

ma cosa stai dicendo? noi siamo in comunità europea e loro sono un negozio che spedisce in tutta europa ( e mondo credo), se spediscono solo nel loro paese possono chiudere... ti immagini un negozio sulla baia o sll'amazzone che spedisce solo nel suo paese? Sarebbe completamente inutile.
Cmq era difettoso per causa loro, e se proprio dobbiamo essere giusti, io non avrei dovuto neanche spendere soldi per mandarglielo indietro visto che non era un capriccio per es per recesso, ma proprio per un prodotto difettoso.