Cuffie Wireless "multicanali"

Ci sto vedendo in questo istante The avengers in DTS master, assurdo....non ho altre parole.
Il pezzo iniziale quando arriva Loky da quel raggio blu mi ha blastato via le orecchie, il basso fa vibrare i padiglioni delle cuffie....allucinante la corposita del suono, ma la cosa che mi ha impressionato di più e la chiarezza delle voci e la pulizia dell'audio...veramente felice di averle prese, ora finalmente anche la notte con le pupe che dormono posso spararmi i miei filmetti preferiti :)

Una domanda, compression lasciò spento e effetti ho
Messo cinema e basta?
 
Buongiorno a tutti,
Ho appena acquistato stamattina le MDR-DS7100, tramite un'amica ad Akihabara(Tokyo), praticamente in diretta telefonica parlando con l'addetto alle vendite cuffie(Persona veramente perbene e altamente qualificata)..
Ho scelto questo modello rispetto alle 7500 principalmente per il prezzo quasi doppio che non ero disposto ad affrontare visto l'utilizzo che ne farò, piuttosto per la qualità costruttiva ed affidabilità che solitamente hanno i prodotti Sony..
Leggendo i vostri post mi ha sorpreso la disavventura di un'utente a cui si è quasi spezzata in due la cuffia, ecco, io da profano avendo diversi amici che lavorano come DJ sono arrivato alla conclusione che le cuffie Sony generalmente offrono il miglior compromesso tra qualità costruttiva e prestazioni, indifferentemente tra uso professionale e domestico..
La mia ipotesi, riguardo le cuffie rotte, è che erano difettose in partenza o che accidentalmente è stato "aperto" l'archetto un po più del normale, quindi 99 su 100 sfortuna..
Mercoledì, arrivano la mia amica e le cuffie, cercherò di postare qualche recensione(non sulla mia amica:oink:)..
Saluti.
 
Una domanda, compression lascio spento ..........[CUT]
Se non ricordo male la risposta che mi aveva dato un altro utente a proposito (possessore non ricordo se delle 7000 o delle 7100) questa funzione serve per ridurre la dinamica della traccia, in sostanza cioè ad evitare sbalzi nell'ascolto. Una sorta di funzione Night. Io, quindi, la tengo spenta: visto che parliamo di cuffie, il problema del disturbo altrui è risolto alla radice, no?
Spero di non ricordare male...
Ettore
 
Ragazzi mi fate un po' di chiarezza...qui leggo delle 6500,7100,ecc...ma le Sony pulse che ho visto in giro per il web sui 150 euro,a che fascia appartengono?perche il prezzo è simile alle 6500...com'è la qualità di queste pulse?
Sto cercando un paio di cuffie (5.1-7.1)e mi interessava questo modello Sony
 
Leggendo la discussione quindi attualmente le Sony mdr-ds6500 sono il top in Europa mentre se si guarda l'estero le ds7500..confermate? O ci sono altre marche,modelli o altro..che si può prendere in considerazione? Sempre ovviamente del mondo multicanali.. Perché sto valutandone l'acquisto..
 
Tacco le ho ordinate (e pagate) poi vi scrivo quando mi arrivano.Volevo chiederti un ultima cosa.
In pratica con il Pass through non cè il rischio di perdere la qualità video,dato che il decoderino fa da ponte tra la tv e le nostre sorgenti..dico bene?la domanda è: ma deve stare sempre acceso anche se uso la tv senza cuffie?
Grazie.
Rispondo a Manga.
Si Manga,a quanto pare è cosi..dato che ora le 6500 si sono abbassate,io (felice possessore) le consiglio vivamente..Ormai sono quasi 2 anni che sono uscite le 7500 e in europa ancora niente.
 
Guarda, sinceramente io non ho notato alcun decadimento video. Non avendo le 7500 alcuna funzione video, il segnale transita solamente attraverso di loro, quindi sono assolutamente trasparenti.
E non devi tenerle accese, ma - appunto - in stand by. Il decoder può anche essere spento del tutto, tenendo premuto il tasto di accensione sul decoder stesso, ma a quel punto ovviamente perdi la funzione di passthrough. Serve per quando non si deve usare l'impianto per un po', e non si vuole (o non si riesce) staccare direttamente la corrente a tutto...
Ettore
 
No ok allora è come pensavo..perfetto cosi.Per spente si intendevo in stand by.
Scusa Tacco se ti tempesto di domande ma vorrei aver già le idee chiare quando mi arrivano.
Se uso solo l'hdmi della tv (arc) le impostazioni video della tv restano solo per quella porta?
tipo adesso hdmi 1 con sky ha le sue impostazioni video
Hdmi 2 ps3 ha i suoi setting video..
non so se hai capito la domanda.
 
In pratica,la mia tv ad ogni ingresso hdmi ha dei settaggi video che si cambiano automaticamente quando cambi da hdmi 1 a hdmi 2 hdmi 3 (i settaggi si salvano nella porta) ma è per tutte le tv cosi.Quindi se collego le cuffie solo nella presa hdmi 2 (arc) i settaggi rimarranno sempre quelli della porta 2?
spero di essermi spiegato meglio :D
 
Immagino proprio di sì, a meno che il tv non abbia un banco di memoria specifico x l'utilizzo della funzione ARC. In quel caso, al primo utilizzo delle cuffie su quell'input ti basterà controllare le impostazioni video, e nel caso siano azzerate impostarle nuovamente. Ma questa è una cosa che ovviamente concerne il tv, non le cuffie, che si occupano solo di riprodurre l'audio...
Ettore
 
Grazie per la risposta Kitane.

Per info, mi sapete dare qualche dritta nel caso alla fine opto per le 7500, su un fornitore affidabile e con un buon prezzo? Chiaramente immago è meglio se mi rispondete in PM..
 
è tutto chiaro Tacco,grazie :D
Purtroppo io ho molta sfortuna :|

Hi!
Sorry!
Post office stop the delivery since the item has battery.
Do you want to wait us to solve the problem?
If we can't solve before Feb 9th, we can refund to you.


Anche se non l'ho proprio capita.
Manga ti faccio sapere,anche perché le 6500 sono cmq delle ottime cuffie..
 
Ultima modifica:
Grazie..tienimi aggiornato.
Sono curioso di sapere anche il confronto tra 6500 e 7500...ma il fatto del HDMI e le codifiche HD mi interessano assai...io sono dell'idea che un investimento è meglio farlo una volta sola e in ordine, almeno è duraturo nel tempo.. ;-)
 
Io penso che la differenza sostanziale tra le due cuffie è proprio questa...che le 7500 hanno le codifiche hd (e un padiglione di 10mm più grande),purtroppo in italia i blu ray con le codifiche hd lingua italiana sono pochi, (the avengers ad esempio :D e credo anche titanic ).Posseggo circa 50 blu ray ,dovrei leggere dietro ma so già che molti con la lingua inglese hanno la codifica hd.Io poi sono uno che spesso mette un blu ray per guardare una scena (preferita) e penso che sentirla con il massimo dell'audio,anche se è in inglese, ne vale la pena.Hai ragione Manga è meglio farla una volta sola la spesa,io però le 6500 le ho da circa 1 anno e a breve dovrei andar via di casa quindi le lascio a mia mamma che le usa spesso anche lei (la sera tardi).
Il problema che hanno riscontrato nella spedizione è il seguente:
La usp non accetta oggetti con batteria a litio,perché,a quanto ho capito...si sono verificati due incidenti aerei (cargo) per il surriscaldamento di una batteria a litio.Questo è il problema..e ora probabilmente proveranno un altra compagnia.
 
Non fa una grinza il tuo ragionamento. Sky trasmette in italiano con codifica HD?
Speriamo risolvono l'intoppo con la spedizione..
 
Su Sky ti posso dire che.. (guardando sempre le luci delle sony mdr 6500) vedo solo la dolby digital 5.1 accesa..quindi presumo che sia l'unica codifica che passa :D nemmeno il dts :°(
Quindi pensaci bene se devi prenderle solo per sky.
 
Guarda io uso delle cuffie (non so se posso dire la marca) professionali da studio,da anni...e hanno i driver da 32mm.
Tenendo conto che sono semiaperte,e servono per produrre musica,io già sento molta differenza con le sony 6500!a livello di tutto proprio,anche collegando un semplice mp3 con il jack rosso e bianco alle sony e ascoltando varie canzoni.
Poi vabbè Manga,nel caso le cuffie sono praticamente identiche (e credimi,te lo dirò sinceramente) pazienza..ho un paio di cuffie in piu che mi porterò via quando prendo casa :D
 
Intendi che quelle cuffie professionali,a livello di ascolto musica, le trovi migliori che le Sony o viceversa?
Da quanto sono già i driver delle 6500?
 
Top