• La seconda tappa del confronto tra TV OLED e proiettori Epson si sposterà a Padova, in occasione del Gran Galà dell'Alta Fedeltà. Nella suite 235 porteremo di nuovo a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED con i due campioni dotati di pannello OLED-WRGB, ovvero il Panasonic Z95B e il Loewe Stellar, tutti con diagonale da 55", mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione. Sessioni il sabato 22 novembre dalle dalle 10:30 alle 18:30 e la domenica 23 dalle 10:30 alle 17:30.

Maggiori informazioni a questo link

Cuffie Wireless "multicanali"

Io non l'ho trovato..sono andato in un negozio di elettronica (bticino) qua a Milano,con 2 euro ho preso l'adattatore :D ne ho presi 2 perché sono 2 spine..una per il decoder e l'altra per ricaricarle.
con 4 euro ho risolto il problema.

Ultima modifica:
Sono dei vostri da due - tre giorni. Confermo che valgono la differenza di prezzo rispetto alle 6500 che ha mio padre

Ho comunque capito che le userò molto poco, in quanto ho difficoltà nei collegamenti. Il mio tv è infatti già collegato ad una soundbar via hdmi arc, quindi ogni volta che intendo usarle dovrei intervenire sui cavi. Pertanto ho deciso di venderle, spero non mi debba pentire successivamente. Per chi fosse interessato ho inserito un post nel mercatino

Il mio tv è un pana 50 vt 30. Ho provato con il pass through, sia collegando il tv ad input hdmi della cufia che la sound bar ad output hdmi arc della cufia e poi invertendo, ma così non mi arriva audio nè sulla cufia nè alla soundbar. La sounbar è una yamaha, con 3 input hdmi e un'uscita hdmi

mmm no sicuramente una soluzione c'è,venderle per questo motivo..ci penserei un attimo..eheh
se vuoi venderle per altri motivi allora ok.

Effettivamente mi chiedo..gli HT fanno anche da passtrough? Nel senso,a collegare le cuffie sull'uscita di un HT o di una Soundbar,arriva l'audio? O sul HDMI passa unicamente il video in quanto loro gestiscono l'audio facendo passare quindi all'uscita prevista per il collegamento di una TV solo il video?

Il mio tv è un pana 50 vt 30.
La soluzione sarebbe uno splitter hdmi compatibile ARC, sempre che esista.
Per avere tale funzione, infatti, devi collegare plasma e 7500 attraverso l'input hdmi del tv con tale funzione e l'uscita hdmi (non un input) delle 7500. Immagino che anche la soundbar sia analoga alle 7500, ossia debba essere collegata al plasma attraverso la sua uscita hdmi con funzione ARC. Se in mezzo ci metti le 7500, con uno dei loro input hdmi, perdi infatti la funzionalità dell'ARC della soundbar stessa.
Con uno splitter compatibile ARC, sempre che esista, potresti avere la seguente configurazione: uscita hdmi ARC VT30>ingresso splitter>uscita 1 splitter verso l'uscita hdmi delle 7500 _ >uscita 2 splitter verso l'uscita hdmi della spoundbar.
Ettore

quindi dovrei cercare uno splitter con due uscite hdmi entrambe arc, giusto ?
il mio timore è che se esiste costi più delle 7500....

Sì, uno splitter compatibile ARC sia in ingresso che in uscita. Se esiste non lo so, e comunque dubito costi più delle 7500... visto che non sono proprio a buon mercato. Certo, poco non costerà comunque...
Ettore

Io per vari motivi alla fine ho optato per le 6500. Dovrebbero arrivarmi già oggi,vi farò sapere le mie prime impressioni,sperando di non pentirmi di non aver preso le 7500.

Comunque grazie mille a Kitane e tutti gli altri per il supporto tecnico e le info fornite.. :)

Ragazzi ho un amico in america che potrebbe portarmi le cuffie in questione...ho visto che su Amazon stanno intorno ai 320$ più tasse...visto che non pagherei cmq la spedizione in Italia e non avrei il rischio dogana, mi conviene cmq prenderli negli USA piuttosto che in Jap?
Grazie^^

Sto testando le 6500. Che dire,trasmissione segnale wireless ottimo. Senza disturbi, interferenze, fruscii o altro..perfetta. E ciò nonostante il trasmettitore da me è chiuso all'interno di un mobile.

Riguardo effetti e qualità audio attendo ancora prima di dire qualcosa.

Ultima modifica:
Ciao ragazzi ho trovato un sito dove vendono le cuffie sony ds7500 a 25,000 yen ovvero 200 euro! volevo sapere se qualcuno sa se spedisco in italia e soprattutto se è affidabile.

ecco qui

http://kakaku.com/item/K0000282562/

EDIT: trovato su un sito

Kakaku.com è un importante sito giapponese di opinioni dei consumatori, di classificazione dei prodotti e di forum di utenti. Questo riconoscimento premia la soluzione di Kaspersky Lab con il Gold Medal Product Award nella categoria «Miglior prodotto di sicurezza informatica».

La palma d'oro Gold Medal Product viene assegnata ai prodotti segnalati dai consumatori sul portale. Questi sono divisi in categorie e possono ambire a riconoscimenti quali la medaglia d'oro, d'argento e di bronzo.

Nel corso del 2007 la soluzione Kaspersky Internet Security 6.0 ha ottenuto 2414 punti, balzando in prima posizione all'interno della propria categoria, e distanziando di ben 500 punti la medaglia d'argento: la vittoria è decisamente assoluta.

Diversamente da altri portali dell stesso tipo, Kakaku.com non prende in considerazione il volume di vendite dei prodotti e il fatturato del produttore, così come non calcola le opinioni degli esperti e della stampa specializzata. Il criterio che sta alla base delle valutazioni è solamente l'opinione dei lettori del sito: con questi dati Kakaku.com somma le annotazioni degli internauti e assegna i propri premi ai prodotti più apprezzati dagli utenti.

«Questa soluzione è affidabile, ed elaborata da uno sviluppatore che non scende ad alcun compromesso quando si tratta di qualità. Noi ci siamo ispirati a questo tipo di criteri per designare il candidato degno di questo oro. Siamo persuasi che questa soluzione meriti senza dubbio il premio ricevuto» afferma Mr Kamada, capo del dipartimento media&creatività della società Kakaku.com Inc.

EDIT: è tipo un "trovaprezzi " giapponese. Ma da quanto ho capito, la maggior parte dei negozi online non spedisce all'estero. T

Ultima modifica:
Salve a tutti, scusate se m'intrufolo dando una sbirciatina noto che ci sono molti professionisti dell'ascolto in cuffia e pure molto costose .........ma io chiedevo se ci sono delle buone cuffie Wireless magari ricaricabili per ascoltare la tv in orari notturni in modo da non disturbare, ma vorrei che si sentissero dialoghi chiari senza distorsioni e disturbi vari....sono in attesa dei vostri buoni consigli
Grazie