• La terza tappa del confronto tra TV OLED e proiettori si terrà a Milano 2, nella bella showroom Spazio 2M di Fabio De Angelis. Al piano superiore saranno a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED e il nuovo Panasonic Z95B con pannello OLED-WRGB, mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione.

    Nella sala cinema si sfideranno i proiettori JVC DLA-NZ500, Epson EH-QB1000 e BenQ W4100i. Sessioni venerdì 28 dalle ore 15:30 alle 19:00 e sabato 29 dalle 9:30 alle 12:30 e poi dalle 14:30 alle 18:00.

    Maggiori informazioni a questo link

Cuffie PC con microfono, aperte (Hifi e Gaming)

l4sty

New member
Ciao a tutti,

sto cercando, ormai da diversi mesi delle cuffie che possano soddisfare i miei requisiti.

Ad oggi sono un felice possessore di un paio di Sennheiser Gaming One. Anche sei il nome può farle sembrare come cuffiette da gaming, in realtà nascondono dei buoni driver presi (probabilmente) dalle sempreverdi HD598. Ovviamente non parliamo di prodotti esoterici ma sicuramente migliori di tanti altri con lucette e colori sgargianti.

Uso le cuffie per il gaming e spesso, la sera, dovendo tenere tutto ciò che è in firma nel completo silenzio, ascolto anche della musica tramite AMHD. La sorgente è sempre la stessa del gaming, una scheda audio SB Creative Z che, anche se questa nulla di esoterico, sicuramente migliora l'integrata della scheda madre.

Ora ho voglia di fare un upgrade e sto cercando un modello che abbia, a parità di "funzionalità", miglioramenti effettivi dal punto di vista di qualità dell'audio. Ovviamente seguirà anche il cambiamento della sorgente con una scheda audio migliore, SB A5 o AE7. Da capire in futuro.

Durante la mia ricerca mi sono subito soffermato sul catalogo Epos (il brand di Sennheiser per le cuffie "gaming" recentemente venduto a società svizzera) che sicuramente ha mantenuto il suo know-how in questo campo. Purtroppo i prodotti più blasonati hannmo un comfort pessimo e ho dovuto rendere tutto.

Ho provato a vedere altri brand ma non sono riuscito a trovare qualcosa che fosse "aperto". Tutti gli headset gaming, per via dalla loro impostazione "gaming", sono "chiusi" (Bose, Steel Series, Astro, Corsair, Beyerdynamic, etc.).

Ho pensato le soluzioni "composte after market" con i microfono che si aggiungono (sul jack o altro) dopo, ma le trovo delle cose scomode e poco pratiche.

Non voglio aggiungere microfono esterno "cardioide" perchè non mi piace (non sono uno streamer o altro).

In sintesi, chiedo consigli su Cuffie per PC, Aperte, con microfono integrato che abbiano una "qualità" migliore (almeno come driver, etc.) rispetto a ciò che ho adesso.

Il budget? Arriverei per delle cuffie per PC anche a 400-500 euro.

Missioni impossibile?

Grazie mille
 
Il mio consiglio è di prendere un microfono separato dalle cuffie. Anche uno di marca (Logitech, Creative) ma economico, in maniera da usare la parte sostanziale del budget per le cuffie.
 
Il mio consiglio è di prendere un microfono separato dalle cuffie. Anche uno di marca (Logitech, Creative) ma economico, in maniera da usare la parte sostanziale del budget per le cuffie.

grazie me il microfono lo andrei a mettere sotto lo schermo e sarebbe troppo distante dalla "sorgente" della voce (60cm)
 
Ma il monitor sarà appoggiato a un tavolino, no?
Oppure prendi di quei microfoni "televisivi", che con una clip attacchi alla camicia/maglione/maglietta. Ovviamente USB.
 
Fai una prova con il microfono esterno. Io ne ho da 15€ che uso a circa 60cm di distanza tutto il giorno su Teams e mi sentono benissimo. In caso negativo fai il reso
 
Ciao,
un modello accettabile potrebbe essere beyerdynamic MMX-300 2, impedenza 32 ohm quindi non serve amplificazione
oppure prendere un cavo jack jack microfonato per cuffie e scegliere tra i tanti modelli con il cavo sostituibile
facendo attenzione ovviamente che sia compatibile
Hope this helps...
 
Grazie per il suggerimento, leggendo qua e la mi sembra più un sidegrade rispetto alle gaming one.

Per il microfono post con cavo compatibile ho visto diverse soluzioni, mi sembrano cose un po' accroccate. Credo di aver esplorato tutto il mercato senza trovare una soluzione.

Dovrei valutare la "separazione", ossia dividere tra gaming e hifi. Sto vedendo l'accoppiata Sennheiser HD660S con il Topping DX3+ pro.
 
Top