[Crystalio] Crystalio 2 3800 Pro

File Divx rinominato .mgp si vede male.

Salve a tutti. :)

Ho inserito sull'HD del Crystalio un video DivX avi rinominato .mpg, ma a differenza di altri DivX, questo video e anche un'altro, si vedono ingranditi nello schermo a dismisura e fra l'altro si vedono male e di colore verdastro con delle righe orizzontali.(non succede se mappo 1:1 in "Aspect Ratio" ma si vede male lo stesso, colore verdastro e righe vistose orizzontali) :eek:

Qualcun altro ha avuto gli stessi problemi?? :confused:

Questi DivX che il Crystalio li legge male, invece con il PC e il player VLC li legge benissimo senza problemi.

:D
 
Lorymech ha detto:
Qualcun altro ha avuto gli stessi problemi?? :confused:

Si, è successo anche a me. Non dimenticare che ufficialmente il Crystalio *non* legge i divx ... insomma non hanno mai sviluppato un firmware ad hoc per questo formato e mai lo faranno, purtroppo.
 
Locutus2k ha detto:
Non dimenticare che ufficialmente il Crystalio *non* legge i divx ....

Capisco, allora mi dovrò rassegnare.......:cry:

A questo punto la domanda sorge spontanea, se dal PC passo il segnale al Crystalio, posso migliorare l'immagine?? E se si, che settaggi devo dare in uscita alla scheda video per far lavorare al meglio il Crystalio??

Conviene forse invece faccia fare il lavoro di upscaling alla scheda video ed bypasso il Crystalio?? :rolleyes:

Per la cronaca ho un Videoproiettore in HD Ready e scheda video ATI 1950 512Mb, AGP.

Grazie per l'attenzione :cool:
 
Ultima modifica:
Io ho fatto la prova e ti posso assicurare che il segnale da pc migliora considerevolmente processato dal C2.
Personalmente esco dal pc a 1280x720 per upscalare a 1080p entrando nell hd100.
Quindi tutti i trailers/film in hd dvx o altri formati che il C2 , purtroppo, non supporta, me li guardo con l'htpc, per la pace dei sensi...
ciao
 
X "IL grande" Locutus2k

Ok, allora se setto la scheda video in uscita con la stessa risoluzione sorgente del Film in riproduzione, devo settare (da quel che ho capito leggendo i post precedenti) anche il "Livello video in ingresso" sulla HDMI 1 (dove connetto l'uscita del PC all'ingresso del Crystalio) al valore 0-255 se non erro??

X Lucabellomi

lucabellomi ha detto:
Io ho fatto la prova e ti posso assicurare che il segnale da pc migliora considerevolmente processato dal C2.

Quindi tutti i trailers/film in hd dvx o altri formati che il C2...non supporta, me li guardo con l'htpc, per la pace dei sensi...
ciao

Ciao Luca, trovo un pò di confusione nella tua risposta, cioè scrivi che il segnale processato dal PC al Crystalio è nettamente migliore, poi con "Quindi" concludi che alla fine li guardi con il PC direttamente.:D :D :D

Forse volevi alludere che trovando incasinata la cosa preferisci guardare direttamente con il PC, bypassando il Crystalio per non complicarti la vita?? :cool:
 
noooooo assolutamente!! scusa per la risposta non chiara.
io ho collegato l'uscita del pc al C2.
Intendendevo dire che ciò che ilC2 non riesce a leggere, lo faccio leggere al pc, ma sempre usando il C2 come scaler.

ciao
 
Lorymech ha detto:
..devo settare (da quel che ho capito leggendo i post precedenti) anche il "Livello video in ingresso" sulla HDMI 1 (dove connetto l'uscita del PC all'ingresso del Crystalio) al valore 0-255 se non erro??

Dipende da come esci. Se vedi con il tasto info del C2 ti dice che segnale rileva in entrata: se è un rgb 0-255, ad esempio, metti quello anche in output che non sbagli. Per l'input, onde evitare problemi, ti consiglio di mettere tutto su auto, spazio colore e livello video.

Ciao,

Luigi aka Locutus2k
 
C2 "impazzito"

qualche giorno fa ho visto regolarmente un film in hd-dvd ed uno in blu-ray.
stasera volevo finalmente far vedere agli amici la sala ht e purtroppo nada de nada, il C2 è andato nel pallone.
senza variare nulla rispetto a quando tutto era ok, la visione appena iniziata è un continuo variare di maschere rosse, blu, con tentativi di vedere i parametri di regolazione del c2, con i menu che appaiono con tutte le voci disponibili ma quando poi si tratta di variare qualcosa alcune voci non sono più selezionabili, tipo il menu Output dove risultano di colore arancione e selezionabili 4 voci mentre le altre sono grigie e non cliccabili. appaiono cliccabili solo spegnendo l'amplificatore.
ho provato a collegare il vpr direttamente all'ampli a tutto è ok.
qualche suggerimento?
il fw è il 2.10
 
L'unica prova possibile credo sia quella di ricaricare il firm, però la versione rescue.

Se non cambia nulla magari puoi provare con la versione precedente, sempre rescue, anche se credo sia inutile.

Se il difetto permare credo che l'unica sia mandarlo in Assistenza, se sei "fortunato" può darsi sia solo un problema della RAM, probabilmente risolvibile in loco, altrimenti deve tornarsene nel luogo natio.

Ciao
 
Ultima modifica:
Concordo: vai col rescue firmware.
Curiosità: hai provato a selezionare il media player? A volte queste anomalie si risolvono anche passando da un ingresso all'altro.
 
grazie a tutti x i consigli. ieri sera ho provato il mediaplayer e funziona anche se spezzone di film da dvd era un po' chiaro, non troppo nitido, ma si vedeva senza scatti.
appena rientro a casa provo a staccare l'alimentazione e successivamente provo col rescue firmware
 
tutto ok. senza fare rescue firmware ho notato che sul frontale del c2 lampeggiava un led verde (quello del passthru), tale funzione era impostata x l'input hdmi1, dopo averla disattivata dal pannello osd tutto ok.
l'unica cosa che ancora non va è la gestione dello spazio colore. se l'input è 4:2:2 o 4:4:4 in output bisogna impostare rgb altrimenti i colori sono tutti sballati.
 
kyse ha detto:
..l'unica cosa che ancora non va è la gestione dello spazio colore. se l'input è 4:2:2 o 4:4:4 in output bisogna impostare rgb altrimenti i colori sono tutti sballati.

In input metti auto. In output metti quello che preferisci (personalmente component 4:2:2) però abbi cura di selezionare lo stesso spazio colore anche sul vpr. Per un bug infatti il C2 con alcune macchine non "comunica" lo spazio colore corretto e pur se fa uscire un 4:2:2 o 4:4:4 il vpr lo intepreta sempre come un rgb.
Forzando sul vpr tutto ok.
Ciao,

Luigi
 
Ho caricato un file iso sull'HD del c2, il file contiene anche due tracce di sottotitoli, il problema è il seguente:
come mai premendo il tasto del telecomando subtitle due volte non si riesce a visualizzare la seconda traccia dei sottotitoli, mentre viene visualizzata solo la prima?
 
Locutus2k ha detto:
Credo che devi premerlo una volta e poi "spostarti" fra i sottotitoli presenti usando le frecce.

Ho povato ma non funziona, mi fa vedere sempre il primo sottotitolo e non c'è modo per selezionare il secondo sottotitolo anche perchè non te lo fa vedere per niente.
 
Top