[Crystalio] Crystalio 2 3800 Pro

Il mio vpr e' 1280 x 720 p
per vedere se a voi fa questo bug
dovete mappare il C2 a 1280 x 720p in uscita (anche se avete vpr a 1080 nativi) e provare se fa questo difetto.

se mappo il C2 a 1920 x 1080 in uscita, questo difetto non me lo fa e non penso certo perche il mio vpr se lo riscala alla sua nativa (720)

Io sono quasi sicuro che i sorgenti dei patter interni del C2 sianno kazzati per l'uscita a 720 cioe' a secondo delle sorgente di uscita che si imposta carica quello giusto e che quello della 720 sia kazzato dalla 2.10 firmware.
Magari sono "briao" ma non penso

Dico cio' perche' ho preso un jpg orizzonate-test ottimizzato per la 720p la ho riprodotta come foto a tutto schermo e quelle righe scure orizzontali non le dava.

Avete capito ora il conquibus?

Locutus2k ha detto:
Mi sembra di capire che il difetto glielo fa se mappa 1:1 a 720p invece sparisce se esce a 1080 (facendo quindi riscalare al vpr).
hai capito perfettamente:)

per la taratura confermo che (anche se non si puo ancora definire tale) ho rifatto tutto da 0

NAS

Ho provato ieri sera a collegare via NFS un NAS (thecus5200PRO) al CII.
tutto ok il collegamento ma nella visione del film noto microscatti non presenti se collego il CII ad un hard disk esterno via USB.
Qualcuno usa il NFS senza problemi?

io lo uso da diversi mesi ormai.
Ho installato sul server il programma della Labtam e fruisco dei contenuti dei dischi dal c2 con la massima comodita.

Qualche pagina dietro comunque ci sono tutte le indicazioni necessarie;)

Ciao

BRIAN ha detto:
..
Non vi arrenderete mica cosi?

HO smontato tutto l'impianto per pulizia/cambiamenti etc. (nessun nuovo componente solo una sistemazione più comoda).
Prima di smontarlo ho brevemtne provato e il difetto da te riscontrato non l'ho visto. Però, ripeto, ci torno sopra quando rimonto tutto ...

Non ho avuto problemi di installazione, funzionare funziona.. il problema è che quando guardo un film noto miscroscati ogni tanto, come se ci fosse qualche problema di connessione, anche se uso uno switch gigabit, mentre invece con conessione usb CII/hard disk nessun problema.
Tu con NFS vedi perfetto?

si certo anche se ultimamente qualcosa ho notato a livello di microscatti ma penso che dipenda dal fatto che l'HD dove ci parcheggio i file e' pieno al 90%.

Pero' ripeto, e' una cosa che prima non era mai successa. Provero' a svuotare il disco (cosa che avrei dovuto fare a prescindere) e ti faccio sapere ok?

io ho messo hard disc esterno e pc in rete con il programma Labtam; ho visionato almeno una trentina di film sia sull'hard disc esterno che sugli hard disc del pc e non ho mai notato microscatti.
Magari gli scatti potrebbero dipendere dalla formattazione fat32 anzichè ntsf?

capitano ha detto:
Qualcuno usa il NFS senza problemi?
Io uso nfs, pero' senza unita dedicata, ovvero faccio fare al mio pc da nfs server, e calcola che il mio pc sta parecchio lontano, ovvero prima c'e' uno switc , poi ci sono 60 metri di cavo FTP schermato , poi una altro switc e poi altri 45 metri di cavoFTP schermato, infine il router. Va perfetto, nessun microscatto o scatto.

Ultima modifica:
Levato, certe volte ho quotato parte di un post di 20 righe in 6 o 7 sole e non mi avete detto nulla, questo e' 3 righe pensavo fosse accettabile.

Fammi capire, se quindi uno fa un post di 1 riga non lo puo quotare nessuno?:D :D :D

Ringrazio tutti per i riscontri.
nel weekend, con + calma, cerco di ricontrollare tutti i parametri settati sul NAS...l'importante che il CII con il NFS vi funzioni bene, almeno restringo il cerchio e cerco la magagna al di fuori di esso.

@ Brian

Se uno fa un post di una riga credo che, regolamento o meno, sia assolutamente inutile quotarla, se è necessario fare un riferimento ben preciso per evitare possibli confusioni ritengo che con un minimo, ma veramente minimo, impegno nel modo di scrivere la risposta sia sicuramente possibile evitare la quotatura ed anche la risposta sarà sicuramente piiù comprensibile.

Io, ad esempio, ho risposto al tuo quesito senza riquotarlo, credi che la risposta sia incomprensibile o non si capisca a cosa e a chi sto rispondendo ?

Per venire a cose più serie, faccine o meno,ti ricordo che i chiarimenti o le spiegazioni circa l'intervento dei Moderatori devono essere fatte sempre in privato tramite MP o email, violazione ben più grave di una quotatura.

Sei pertanto pregato, per il futuro, di prestare maggiore attenzione al regolamento, in tutti i suoi aspetti.

Grazie e ciao.

per ora non riesco a risolvere.
Se possibile levatemi un ultimo dubbio che mi ha fatto sorgere MDL quando dice che prima non lo faceva ed ora si: che firmware usate? non vorrei che magari MDL sia passato dal 2.07 al 2.10 e lucabellomi e brian abbiano sempre firmware precedenti..:confused:

Il firm ancora non l'ho aggiornato e ho il 2.07, quindi ritengo che il problema sicuramente dipende dal disco esterno connesso in rete.
Come anticipato, provero' appena avro' tempo a svuotarelo e riprovare. ok?

Ciao

il mio firmw è il 2.10.
Tra l'altro prorio ieri sera mi sono guardato in rete un film ed ho prestato particolare attenzione agli eventuali scatti; grazie al cielo non ne ho visti

Io ho la 2.10
Ripeto NFS Col server sul pc microscatti 0%
Sucuramente o dipende dal tuo cavo, o dalla tua scheda di rete o dal dsco, non dal C2

nordata ha detto:
@ Brian

Per venire a cose più serie, faccine o meno,ti ricordo che i chiarimenti o le spiegazioni circa l'intervento dei Moderatori devono essere fatte sempre in privato tramite MP o email, violazione ben più grave di una quotatura......
Staro' piu attendo al regolamento,ma non crediate che lo faccia apposta a qoutare tutto il post.
Io posto in altri forum dove il quote integrale si puo fare quindi ogni tanto quando posto di qua mi scordo di levare parte del quote, magari capita che mi squilla il telefono e perdo l'attimo e mi dimentico, poi dopo levo sempre la parte in piu.

Detto questo le faccine che ho messo stavano appunto a significare che non era una polemica ma una battuta come se ne leggono tante in tanti tread di questo forum.
Non e' che percaso siete andati in paranoia per il bug del faroudja:D :D :D

@ Brian

Leggendo la tua risposta mi auguro solo che tu non debba mai recarti in Inghilterra e affittare un'auto, poichè deduco che, visto che in Italia sei abituato a guidare a destra, potresti continuare a farlo anche là, con ben altre conseguenze che un richiamo.

Esempio sicuramente esagerato, ma solo per dire che, come si suol dire "paese che vai, usanza che trovi" e, comunque, la prima volta si avverte solamente.

Come sei stato avvertito che le spiegazioni o le giustificazioni (io non ho parlato di contestazioni) vanno fatte in privato ed invece vedo che continui con le tue giustificazioni/spiegazioni in pubblico, oltre alla battutine (sempre con faccine però).

Un giorno di sospensione ti darà modo di riflettere su quando sia il caso di ironizzare e quando no.

Grazie e ciao.