Crystalio 3100
"SCONSIGLIATISSIMO!!!!
E' stata una grossa delusione, è da Natale che lo uso ma, anche leggendo tutti i forum, non funziona a dovere.
La mia catena è vpr jvc HD1, CII, PS3, schermo 160".
1- Risoluzione HD da Ps3: funziona egregiamente, inserendo i timing giusti pulisce e rende più nitida l'immagine, la stessa è perfettamente fluida ( video blu-ray uscita da ps3 1080p 23,98hz, uscita CII identica)
2-Risoluzione SD da PS3 con uscita provata in tutte le possibilita da 576i a 1080p: l'immagine è bella ma scatta sempre = film inguardabile unica soluzione settare l'uscita del CII in 1080i
3- Game da PS3 come punto 2.
4- Collegando direttamente la PS3 al vpr, anche se l'immagine è meno bella, questi problemi spariscono, quindi il problema è tutto nel CII.
5- in modalità passthrough non funziona, perchè sporca l'immagine che diventa tutta granulosa.
6- E' più rumoroso del vpr
Conclusioni = un pessimo acquisto, soldi buttati, fate molta attenzione quando comprate, chiedete al vs venditore di fare una dimostrazione usando le risoluzioni che vi interessano."
Mi devo ricredere, con l'aiuto dell'supporto ufficiale Crystalio che mi ha indirizzato verso il problema, ho individuato la causa del rumore video.
Altro non era che un problema di cablaggio, probabilmente dovuto alla lunghezza, 12 mt,in due pezzi 5mt+7mt; ho risolto interponendo tra i due cavi un HDMI Booster.