[Crystalio] Crystalio 2 3800 Pro

Certo che mica si aspettavano , oltre al resto , che uno ci voleva collegare minimo tre ricevitori satellitari :) ;)[/QUOTE]
Beh io al fratellino minore (VPS3100) arrivato pochi giorni fa, ne ho collegati 2 (Amstrad SKY-HD e Clarke Tech 5000 combo), il terzo (Echostar ad 3000ip) ho deciso di metterlo in cantina.
Ma non andiamo O.T., devo ammettere che anche io mi trovo spaesato nei settaggi con l'impianto come da firma, ma piano piano sto prendendo confidenza con i menu (che sono più o meno uguali a quelli del 3800).
Anche a me dei settaggi gia' fatti farebbero più che comodo.
Vado avanti con le prove.
 
Actarusfleed ha detto:
anzi, per avere anche sul output HD-SDI il segnale @24Hz è essenziale collegare alla porta HDMI del player una periferica 24fps capable oppure un aggeggino che emuli.
acta.
Non sono un tecnico, tutt'altro, però su due piedi questa cosa mi puzza alquanto.
Per quale motivo una modifica che dovrebbe bypassare tutta l'elettronica interna del player per prelevare il flusso video direttamente dopo che il pickup l'ha letto dal supporto richiede necessariamente di collegare all'uscita hdmi, per avere il flusso video nativo (1080p24), un display (o un emulatore...) che lo forzi ad uscire a tale risoluzione? Evidentemente perché l'elettronica interna del player non è effettivamente bypassata, o non lo è del tutto. Tutto lascia pensare che la modifica in questione entri in gioco ben dopo il prelevamento del flusso video da parte del pickup, nel momento in cui il lettore deve decidere quale flusso inviare alle uscite video disponibili (quindi, solitamente, 1080i 60Hz; 1080p 60Hz, 1080p24). Se non, addirittura, che il 1080p24 che esce da tale HD SDI (in questo caso per un limite del lettore stesso) non è quello nativo del supporto, ma estrapolato dal lettore, quindi si deve necessariamente dire al lettore stesso di renderlo disponibile verso le uscite. Infatti, prelevando il flusso originario, in quel caso si avrebbe un 1080i 60Hz...
Insomma, processori con input HD SDI come il CII iniziano ad esserci; sorgenti con tali uscite limpide, pure, lisce... mi pare ancora no! :confused:
Ovviamente, attendo di essere smentito... :rolleyes:
Ettore
 
Tacco ha detto:
..... Se non, addirittura, che il 1080p24 che esce da tale HD SDI (in questo caso per un limite del lettore stesso) non è quello nativo del supporto, ma estrapolato dal lettore, ........
Ettore
La seconda che hai detto ! :D

Infatti :rolleyes: ad oggi, al contrario dell' SD-SDI che viene prelevata a monte del decoder MPG2, per l'HD-SDI viene "prodotta" prelevandola dall'HDMI ... :mad: e imho e' cosa molto diversa .... :rolleyes: e quasi un No-Sense .. ;)
 
Tacco ha detto:
...Per quale motivo una modifica che dovrebbe bypassare tutta l'elettronica interna del player per prelevare il flusso video direttamente dopo che il pickup l'ha letto dal supporto richiede necessariamente di collegare all'uscita hdmi, per avere il flusso video nativo (1080p24), un display (o un emulatore...) ...
Ettore


L'HD-SDI "casalinga" è ancora in piena sperimentazione. Sconsiglio vivamente di spendere (buttare) soldi in lettori modificati HD-SDi, specialmente se in formato HD-DVD in quanto è *molto* probabile che non si tratti di una vera hd-sdi.

Il lettore più papabile per una vera modifica hd-sdi è al momento iL Samsung 5000, che fra l'altro è anche multiformato. Aspettiamo e .. vediamo:)

Ah ... per chi si chiedesse a cosa serve allora l'HD-SDI, semplice: molti apparecchi pro ma anche prosumer per il video casalingo dispongono di uscite hd-sdi (telecamere, centraline di montaggio etc.).:)
 
Xche' + papabile Locutus? :)
Scusa costa ma il DTS HD non e' differente dal DTS -Master Audio?!
 
Ultima modifica:
Al carissimo Tacco

Io penso semplicemente che tutte queste cose alla fine ci tolgano il respiro.... definitivamente:D
Gia' siamo in ballo con 3000 standard diversi, situazione ancora premature, flussi, mica flussi, 1.3, spyder 3 :cry: !!! Alla fine diventa davvero uno stress da ricovero.
Al momento visto che ancora non riesco a governare le sconfinate possibilita' del C2, il setup del processore lo terro' cosi senza andarmi a cercare altre rogne con lettori moddati.

Forse e' l'eta che avanza e gli impegni lavorativi pure:O :rolleyes:

Comunque, tenetemi aggiornati sugli sviluppi:ops:

Ciao
Mimmo
 
MDL ha detto:
Al carissimo Tacco
...
Ciao
Mimmo
Mimmo, tutto bene? Io alla grande. Altro che processori... l'upgrade migliore della mia catena... famigliare... è il piccolo Matteo, che nonostante sia uscito solo da due mesi non ha bisogno di aggiornamenti fw per rendere al 100%!! ;)
Scusate il piccolo OT da Affari di famiglia... e torniamo IT.
La penso proprio come te. Anch'io il tempo che riuscirò ad avere lo dedicherò, nei prossimi mesi, alla migliore conoscenza/taratura del mio processore (che, va be', non è il CII, ma nel discorso poco conta), per spremere il 100% da quello che ho. A forza di avere una (dico una, eh, mica 10000!!!) certezze a proposito di standard video HD, nuove codifiche audio, collegamenti audio/video che evitino problemi di standard e protezioni... continuo a rimandare anche solo l'idea di cambiare display e sistema HT.
Figurati se, ancor prima di avere in casa un lettore HD, prendo in considerazione l'idea di una modifica HD SDI. Non ho ancora capito se il 1080p24 in uscita dall'hdmi della maggioranza dei lettori di nuova generazione è diretto... figurati il resto!!!
Ettore
 
Risolto il problema dello spdif mal settato sul mediaplayer e del colori sballati sul Clark-Tech (cavo component speditomi non funzionante).
Leggevo il manuale che descriveva la funzione del tasto Info del Mediaplayer e mi chiedo: in qualche versione firmware precedente funzionava?
Non capisco perchè anche sul forum di PM è un argomento che non viene molto trattato...:confused:
In fin dei conti se lo avevano implementato DEVONO farlo andare...
Già il Mediaplayer è spartano a dir poco, senza info sulla durata poi...
 
MDL ha detto:
Purtroppo e' cosi!
Io ho anche il mediabox esterno PMS e li il tasto info li funziona:rolleyes:

Ciao
Mimmo


AAh .. Mimmo ... Mimmo ... e anche Tacco, allora:
per far funuzionare il tasto info sul mediaplayer del C2 bisogna, semplicemente, cancellare nelle macro del telecomando da menu del C2 qualsiasi funzione associata a quel tasto (di default è "enter").
Et voilà .... INFO anche col Mediaplayer:eek: :) ATTENZIONE: cancellare la funzione enter e NON SPECIFICARE nessun altra funzione, lasciare semplicemente la voce "vuota".

Ah ... e come scelgo "enter" nel Mediaplayer? Con il telecomando dedicato del Mediaplayer, dove il tasto centrale corrisponde sempre ad Enter (e non lo puoi modificare):D
Ciao,

Luigi
 
Ultima modifica:
Locutus2k ha detto:
AAh .. Mimmo ... Mimmo ... e anche Tacco, allora:
per far funuzionare il tasto info sul mediaplayer del C2 bisogna, semplicemente, cancellare nelle macro del telecomando da menu del C2 qualsiasi funzione associata a quel tasto (di default è "enter").

Luigi

GRANDE!
mi sembrava strano non ci fosse una soluzione, fra l'altro parlavo proprio adesso con Gianluca che giurava che sul suo il tasto Info funzionava!
e poi ho visto che sei presente molto attivamente sul forum della Pixel Magic: sei il nostro Ambasciatore!
stasera guardo se riesco anche a fare un paio di macro per settare i due output con un tasto e poi sposto il tutto sul Philips Pronto.
 
capitano ha detto:
....e poi ho visto che sei presente molto attivamente sul forum della Pixel Magic: sei il nostro Ambasciatore!
....


Così mi fate arrossire ...
Il fatto è che il C2 mi ha affascinato sin dal primo momento: adoro le macchine "complesse". Però devo ammettere che ci devi perdere parecchio tempo prima di riuscire a "domarlo" completamente e all'inizio ci si sente spaesati.
 
Sì, infatti di là imperversa (hanno dei Mod più tolleranti) :D:D.

Quella del tasto Info non la sapevo e sì che ho letto parecchio su quel forum, mi è sfuggita, domani provo.

Una cosa che devo anche provare è l'uso di un file .inf che hanno presentato per risolvere il problema del C II con HTPC dotati di scheda video nVidia 8***.

Problema che io avevo risolto da un po' collegando all'uscita del HTPC oltre al C II anche il vpr, che così "trascina" l'uscita della scheda video a 1920x1080, che con il solo C II collegato invece non risulterebbe disponibile.

Quando ne avevo parlato tempo fa sul forum PMS non c'erano stati praticamente interventi, ora l'argometo sta avendo una certa risonanza.

Ciao
 
nordata ha detto:
.......Una cosa che devo anche provare è l'uso di un file .inf che hanno presentato per risolvere il problema del C II con HTPC dotati di scheda video nVidia 8***

Questa storia mi interesserebbe, se potrebbe approfondire per favore le sarei molto grato, perchè anche io possiedo una 8***.

Grazie.
 
Avendo 4 sorgenti HD collegate via HDMI al 4308, è possibile personalizzare i parametri x ogni ingresso HDMI del C2, collegare il cavo HDMI dal sintoA/V al C2 e da questo al Vpr, cambiando presa in ingresso al C2 a seconda della sorgente HD utilizzata?
Bisogna personalizzare anche i parametri "output" del C2?
 
kyse ha detto:
...Bisogna personalizzare anche i parametri "output" del C2?


Ogni input ha parametri individuali, così come ogni output.
Se usi sempre lo stesso output (es. hdmi 1) i parametri ovviamente non cambiano.
Puoi anche decidere di lasciare tutto "flat" se la resa ti soddisfa.
Ciao,

Luigi
 
kyse ha detto:
...cambiando presa in ingresso al C2 a seconda della sorgente HD utilizzata?
...


Mi sembra un po' macchinoso. C'è una funzione chiamata "video mode", una specie di macro che richiama parametri specifici salvati. Puoi farti diversi "video modes", ad es. blu-ray, dvd, hd-dvd, sat etc. e richiamare quelli senza cambiare fisicamente l'ingresso sul C2.
 
Top