lazzaro64 ha detto:
Luigi, perchè non pubblichi una breve guida per il settaggio del c2 ?
...
Grazie della fiducia che mi dai, ma in realtà è abbastanza difficile dare una guida che vada bene un po' per tutti. Mi posso limitare ad alcuni suggerimenti, poi caso per caso ovviamente sarà necessario intervenire secondo le proprie esigenze/gusti.
Prima di fare qualsiasi considerazione sulla qualità visiva del C2, performance etc., bisogna a processore acceso e collegato:
1 - Attivare SUBITO il menu advanced (si trova nell'ultima schermata) altrimenti molti settaggi fondamentali non saranno disponibili.
2 - controllare che i livelli video e lo spazio colore della sorgente coincidano con quelli del C2. Di default ogni sorgente è su auto ma per esperienza consiglio di mettere manualmente livelli e spazi perchè molte connessioni hdmi non "comunicano" correttamente alcune info (ad es. la PS3). Ad esempio collegando un Toshiba XE1 impostare Component 4:2:2 e hdmi video level nell'input setup. Con la PS3 component 4:4:4 e hdmi video level etc.
3 - Verificare che il livello video IN USCITA sul C2 sia identico a quello in entrata e di conseguenza sul vpr/tv impostare il livello corretto.
4 - Se si esce sempre a 1080 impostare lo spazio colore BT709 come fisso (non su auto). La cosa è possibile dal firmware 2.08 in poi.
5 - regolare luminosità, sharp colore e contrasto SUL VPR/TV (intendo dire sui *controlli* del vpr non del c2) utilizzando i pattern interni del C2.
6 - regolare di nuovo luminosità, sharp colore e contrasto utilizzando un dvd di prova (ad es. l'ottimo Merighi) ed agendo, stavolta, sui controlli del C2. La cosa va fatta distintamente *per ogni sorgente*.
.. a questo punto "
ci si è messi le scarpe" e ... si inizia a "
trottare"
Buon divertimento!