[Crystalio] Crystalio 2 3800 Pro

Non serve scusarsi per un OT e poi farlo ugualmene, anche rispondere ad OT costituisce OT.

Inoltre dell'argomento si è parlato molte volte in altre discussioni.

Comunque, se in DVDFab si imposta DVD9 per la destinazione non viene fatta alcuna compressione.

Grazie e ciao.

Visionando un file iso di un dvd con il mp del c2 c'è un modo per vedere il tempo di visione? Ad es. per sapere quando manca alla fine del film.
Ho provato a premere il tasto info ma non succede nulla.

A proposito ho provato a confrontare lo stesso dvd: letto con marantz 7600 collegato in sdi e con il mp su disco fisso.
Ebbene ho notato un miglioramento notevole con la seconda opzione.
Direi per i dvd sd siamo al top.
Lazzaro

lazzaro64 ha detto:
Visionando un file iso di un dvd con il mp del c2 c'è un modo per vedere il tempo di visione? Ad es. per sapere quando manca alla fine del film.
...

Purtroppo no. Ti confermo che il tasto info non ha nessun effetto.

lazzaro64 ha detto:
grazie. E con il tasto Stop ritorni sempre all'inizio del film.
...

Esatto.
Peccato che alla pms abbiano più volte dichiarato che non svilupperanno ulteriormente le funzioni di mediaplayer, forse perchè si sono accorti che stavano offrendo "troppo" in un solo prodotto che andava poi a danneggiare le vendite di altri prodotti della loro stessa casa.
Speriamo che ci ripensino:rolleyes:

lazzaro64 ha detto:

Ma se il dvd viene rippato con tutti i menù il telecomando ha le stesse funzioni di quello di un player da tavolo

Locutus2k ha detto:
Peccato che alla pms abbiano più volte dichiarato che non svilupperanno ulteriormente le funzioni di mediaplayer, forse perchè si sono accorti che stavano offrendo "troppo" in un solo prodotto che andava poi a danneggiare le vendite di altri ..cut

"Troppo" o "poco" è solo valutabile in relazione al prezzo ... e direi che x quello che costa il 3800 il media player interno dovrebbe avere quanto meno le medesime possibilità dei prodotti pms dedicati.

Su questa cosa la pms ha perso parecchi punti ai miei occhi ...
Se la loro politica è questa speriamo che il C3 esca il + tardi possibile ... altrimenti a noi poveri C2isti ci lascia a piedi immediatamente.:(

acta.

Actarusfleed ha detto:
Se la loro politica è questa speriamo che il C3 esca il + tardi possibile ... altrimenti a noi poveri C2isti ci lascia a piedi immediatamente.:(

acta.

Non lo devi dire neanche per scherzo.

Edita il messaggio, sbrigati, prima che quelli della pixelmagics se ne accorgano:D :D

Ultima modifica:
Actarusfleed ha detto:
"Troppo" o "poco" è solo valutabile in relazione al prezzo ... ...

acta.

Ti dirò: di sicuro potevano (e possono ancora) far molto meglio, ma per le mie personali esigenze il mediaplayer va benissimo.
Insomma: è come se ti dessero un processore + un lettore sdi "a potenza" integrato, personalmente mi basta ed avanza.

Anche ...

Locutus2k ha detto:
per le mie personali esigenze il mediaplayer va benissimo.

... per le mie esigenze personali va benissimo (avrò sì e no visto un file x intero con il mp), denuncio solo il fatto OGGETTIVO che noi utenti, soprattutto a fronte dell' ingente spesa, siamo stati trattati a pesci in faccia.:mad:

Il tutto x vendere uno scatolotto da poche centinaia di euro.

acta.

aggiungo ...

Quando si esplora il C2 è tutto iper-fico grafica OSD, funzioni principali, ausiliarie, ecc.ecc. ... insomma un prodotto TOP CLASS .
Fino a quando si accede alla sezione MP dove è tutto buttato lì iper-spartano .... dove se ti vuoi vedere un file wmv di devi far rinominare il file da un pc appropriatamente connesso (e ringraziamo Dio che almeno così si riesce a vedere!:mad: ).

Sembra quasi che questa feature ce l'abbiano regalata e che si sentano in diritto di non spenderci un minuto per migliorarne il funzionamento.

Per la cronaca l'altra settimana mi sono rinominato e visto il famoso file venetia.wmv che è un file HD (se non sbalio a 720p).
Il player del 3800 me l'ha agganciato e fatto vedere a 480p :confused: (quindi downscalato) e senza audio.
Quindi a volte non basta rinominare il file affinchè tutto vada bene e la compatibilità venga garantita.

acta.

Actarusfleed ha detto:
... tutto x vendere uno scatolotto da poche centinaia di euro.

acta.

Non credo che l'acquirente tipo del HD mediabox sia interessato all'acquisto del nostro processore sono due prodotti distinti.

Tu non credi?

Non sarà mica che ti dispiace non avere la compatibilità con i divx? :D

Forse non te ne 6 accorto ...

costaletta72 ha detto:
Non credo che l'acquirente tipo del HD mediabox sia interessato all'acquisto del nostro processore sono due prodotti distinti.

Tu non credi?

... ma le tue parole avvalorano il mio pensiero.
Di fatti anch'io penso che i 2 prodotti siano destinati a 2 fasce di utenza ben distinte e separate.
Ecco perchè ritengo insensato (e penalizzante nei confronti di chi ha investito e creduto nella PMS) non sviluppare il MP interno al 3800.
Per questo motivo vedo il tentativo dei dirigenti di PMS meschino oltre che stupido.

Cmq questi miei pensieri li ho anche postati mesi fa sul loro forum.;)

La verità va detta tutta.

acta.

A volte le piccole cose rappresentano un priorità irrinunciabile, una volta abituati ad averle.
Per me, abituato a Theatertek, non poter vedere quanto manca alla fine del film, è una penalizzazione enorme, non credo ci rinuncerò tanto facilmente.
Quando vediamo un film in famiglia mi chiedono quanto manca una decina di volte...specialmente se il film è lungo e/o noioso..:D :rolleyes:

quoto tutto quello detto sinora.
Anche per me vedere quanto manca alla fine del film non è un dettaglio trascurabile, così come quello di premere stop e ritrovarsi all'inizio del file.

D'altra parte la qualità dell'iso letto dal mp, almeno per il mio impianto, è inarrivabile.
Mi toccherà fare delle scelte...

Le scelte della PMS comunque non sono affatto condivisibili.
Io ho scelto questo modello proprio anche per il mp.:(

Buongiorno a tutti,
dopo breve esperienza con il C2 3100 come da post addietro, a breve entrerò nel club del 3800 Pro avendo fatto un rapidissimo upgrade :)

In attesa dell'imminente arrivo, sono a stressarvi con qualche domandina alle quali se gentilmente avrete risposte ne sarò felice:

1) qualcuno usa il decoder sky con il 3800? E se si, su quale porta anologica l'avete collegato (se non ho letto male solo le 3 e 4 supportano i 576i)?

2) ho letto della connessione di rete (argomento a me ostico). E' possibile collegare il 3800 con cavo crossato ad un NAS/Media Player esterno senza usare necessariemente un pc?

Highlander ha detto:
..TViX 5100 o 4100 come player..

la domanda numero 2 è funzionale a quanto quotato e riportato qualche post fa..

3) Se il punto 2 fosse possibile, ritenete che la qualità possa variare secondo l'uso del mediaplayer interno od esterno?

Grazie per la pazienza.
Luigi