[Crystalio] Crystalio 2 3800 Pro

costaletta72 ha detto:
Cavolo questo post l'avevo saltato, quindi per quanto ho capito questo Simone, che non sò chi sia,forse un negoziante, ha preso la distribuzione del Lumagen.

Sarebbe interessante vedere un confronto fra i due scaler :D

Fà sempre piacere partecipare a queste sfide perchè si arrichhiscono i nostri bagagli culturali A/V
Azz.... :p mai sentito parlare di Simone Berti ?? :p
HOMECINEMASOLUTION
VIA QUINTINA,59
06087-P.S.GIOVANNI (PG)
TEL/FAX: 075-5996626
www.homecinemasolution.it
:D

costaletta72 ha detto:
Questa potrebbe essere l'unica mancanza del C2, però sorvolerò,utilizzando le uscite analogiche di un futuro player in hd con una sezione audio degna di nota, collegandole al mio futuro pre-ampli audionet map1
Il tuo post in relazione al VPX 9450 non c'entra nulla ... :D
Il fatto che il Radiance monti l'ultimo VPX lo puo' favorire a livello di features di processo e ottimizzazione del codice degli algoritmi ... ma nulla c'entra con l'audio .. :p

A tal proposito ti dico che anche il Radiance al momento NON e' Hdmi 1.3 Compilant ... si sta insistendo con Jim a farglielo digerire e sicuramente passera' come upgrade... ma attualmente anche il Radiance non passerebbe i 2 nuovi formati sull'uscita hdmi ( il radiance ha 2 uscite hdmi e la seconda puo' essere usata per inviare i flussi al receiver o integrato che dir si voglia ... )
;)

Highlander ha detto:
Il tuo post in relazione al VPX 9450 non c'entra nulla ... :D
Il fatto che il Radiance monti l'ultimo VPX lo puo' favorire a livello di features di processo e ottimizzazione del codice degli algoritmi ... ma nulla c'entra con l'audio .. :p

Ma io non capisco ,se il C2 avesse avuto le HDMI 1.3 in ingresso e in uscita avrebbe trattato le nuove codifiche audio, e di conseguenza una uscita va al display e una all'ampli.

Tu stesso hai detto che il Lumagen è fortemente upgrade.

Pervenuto a destinazione, tutto perfetto a parte, il cavo di alimentazione con la spina tripolare non standard:cry: :cry: .
Domani nuovo cavo con schuco e si prova il gingillo.

kyse ha detto:
Pervenuto a destinazione, tutto perfetto a parte, il cavo di alimentazione con la spina tripolare non standard:cry: :cry: .
Domani nuovo cavo con schuco e si prova il gingillo.

Scusa ma non hai in casa una spina per Pc? guarda che va bene uguale.

kyse ha detto:
Pervenuto a destinazione

Bene auguri
Appena lo accendi ci fai sapere che firm ha?

Comunque Manu ha ragione, come si fa a resistere?:eek:
Io avrei tagliato la spina e avrei infilato i fili direttamente nella presa :D

Cauz

primo test stamani presto, senza lettura del manuale, provato con DVD "farewell" degli Eagles, OK verso il JVC solo fino @1080p/59,98;
provato anche con output @1080/24 ma il JVC segnala "segnale fuori gamma" e videata blu.
x ora ho lasciato tutte le periferiche HDMI collegate al 4308 con uscita Monitor 1 dal Denon all'ingresso HDMI1 del C2 con output Da C2 in HDMI al RS1U.
x il cavo di alimentazione ho usato quello della PS3:D :D

grazie High.

Nero.

Verificato fw., è alla 2.07
il vpr lo vede come: ILAFPJ-- -XH

non è che devo aggiornare il fw alla 2.08 e seguenti?

Ultima modifica:
kyse ha detto:
...
non è che devo aggiornare il fw alla 2.08 e seguenti?

La 2.08 aggiunge cose sfiziose (nuove informazioni nel menu info del segnale, nuovi controlli colore RGB aggiuntivi e nuovi controlli gamma), però ha qualche bug. Io ti consiglio di aspettare la 2.09 che dovrebbe essere imminente.

Per vedere lo spazio libero sull'HD del c2?
L'unico sistema e' quello di controllare sul suo display o c'e' un'altra via?

Cauz

@MDL
visto al volo sul suo display mi da 100% libero, ma non ho ancora esplorato in profondità.

@Locutus2K

aggiornato alla 2.08, utilizzando una chiave USB usata in quanto quella fornita da PMS non funziona con Vista32

x verificare il "salto di qualità" devo attendere la sera a stanza buia e poi, manca ancora lo schermo che è W.I.P., ho testato poco fa "Il gladiatore", DVD dal XE1 @1080p/24 il C2 lo riconosce in input ma il JVC va in blocco segnalando "segnale fuori frequenza".
per poter modificare il setup del XE1 ho collegato il XE1 direttamente al 4308 saltando il C2, impostando 1080p x poter finalmente vedere proiettata l'immagine del film a parete.

sul display del C2 input=1080p50; in output 1080p59,94 No Deinterlacing.

qualcuno dei possessri del C2 mi sa dire se va bene oppure se bisognaintervenire ancora su qualche parametro???

Scusa ma i DVD non sono registrati in 24fps..sara' questo il problema?!
Bello poi che nel forum della pixel tu e locutus vi parlate in inglese :D

Bisognerebbe chiederlo a chi ne sa di +.

Conoscere altre lingue non fa mai male!!!!

testato ancora con 1080p/24 dal XE1 ma ci sono problemi di salto continuo di immagine restando ancora sulla pagina di SETUP del XE1, in precedenza mai avuto problemi, quindi se non è il vpr penso sia il C2.

Ultima modifica: