[Crystalio] Crystalio 2 3800 Pro

Locutus2k ha detto:
Mi dovrebbe spiegare, allora, a che gli serve un processore (anzi 6 processori), se non per appagare la sua ansia consumistica.
Ciao,
Luigi
Probabilmente avrà 6 display in 6 stanze diverse. Sai, in USA hanno case molto grandi... :sbonk:
Ettore

Tacco ha detto:
Probabilmente avrà 6 display in 6 stanze diverse.....

é quella una mia intenzione usarlo come fulcro dell'intrattenimento A/V perchè come ben tutti sapete riesce contemporaneamente a gestituire immagini su tutte e tre le uscite.

Usarlo come client ed allestire un server per immagazinamento dati per fruire questi da crystalio.

E naturalmente riuscere a rendere le immagini più analogiche possibili con l'aggiunta di un buon vpr

Dai.... ci si può sbizzarrire

costaletta72 ha detto:
é quella una mia intenzione usarlo come fulcro dell'intrattenimento A/V perchè come ben tutti sapete riesce contemporaneamente a gestituire immagini su tutte e tre le uscite.

...

Si, è vero, però tieni a mente che *solo* dall'uscita che designi come "principale" hai il massimo della qualità. Ovviamente puoi cambiare l'uscita "principale" al volo, da telecomando.
Altra cosa: dall'uscita principale fa il passthroug solo di segnali progressivi; il passthroug di segnali interlacciati lo fa solo dall'uscita secondaria.

Locutus2k ha detto:
......
Calcola che alcuni eccellenti processori, come il VP50 e i nuovi Radiance, hanno un comb filter di tipo 2d, senza nessuna possibilità di intervento,.....

Luigi
Del VP50 non so, ma del Radiance XD so che dopo essere stato sulla wish list di alcuni utenti, il comb filter 3D dovrebbe vedere la luce sulle macchine di produzione o subito dopo il rilascio a detta di Jim ;)

Cmq .. Luigi, non ho nulla in contrario Vs il C2... anzi ci mancherebbe .... vedremo dopo il rilascio ufficiale del Radiance XD o subito dopo ( entro meta' Gennaio ) come sara' la situazione :p e "beato chi ci ha un occhio"... :D

Highlander ha detto:
Del VP50 non so, ma del Radiance XD so che dopo essere stato sulla wish list di alcuni utenti, il comb filter 3D dovrebbe vedere la luce sulle macchine di produzione o subito dopo il rilascio a detta di Jim ;)

Se permetti, perchè non apriamo un treand e magari ci scriviamo Lumagen Radiance XD Vs Crystalio II vps3800pro?

Non può essere un idea?

Che bello questo forum, è stata un'ottima idea isrivermi:yeah:

costaletta72 ha detto:
Se permetti, perchè non apriamo un treand e magari ci scriviamo Lumagen Radiance XD Vs Crystalio II vps3800pro?

Non può essere un idea?

Che bello questo forum, è stata un'ottima idea isrivermi:yeah:
PERCHE' E' PREMATURO :O
Poi non mi interessa messa su questo piano, ma finalizzato ad una scelta :cool:

I Flames servono a poco ;)

Highlander ha detto:
PERCHE' E' PREMATURO

Questa è la parola che volevo veder scritta prematuro

Quindi finiamola e concentriamoci sul prodotto in questione perchè fra pochi giorni sarà mio e voglio avere più informazioni possibili da tutti voi che siete i luminari nel settore.

I difetti grazie ad Highlander li conosco possiamo riconoscerne i pregi, vi prego:friend:

Riporto su un po' il treadh con una domandina del cavolo :D
Xche' con il C2 e' + semplice tarare un VPR?? xche' ci sono + paramentri da modificare o altro??
Grazie :)

Steven ha detto:
...Xche' con il C2 e' + semplice tarare un VPR?? xche' ci sono + paramentri da modificare o altro??
Grazie :)

Esattamente: puoi intervenire su molti più parametri e in maniera più "fine", cioè procedendo per piccoli step, al contrario dei controlli generalmente usati sui vpr dova fra una posizione e l'altra c'è una forte differenza.

Steven ha detto:
...ci sono x caso anche i grafici del gamma ecc.... o solo valori numerici da regolare?!

Solo valori numerici da regolare. Purtroppo non c'è una rappresentazione "grafica" a schermo, anche se leggendo il manuale si potrebbe supporre ci sia (hanno messo dei grafici esplicativi senza specificare che nel mennu del C2 non ci sono).
Comunque, dopo un primo momento di disorientamente, alla fine è abbastanza semplice districarsi .. sempre se sai dove stai mettendo le mani, ovviamente.
Quello che confonde un po', ma che rende anche il C2 il più evoluto videoprocessore sul mercato è la presenza di DOPPI controlli: del gamma (anzi per il gamma *QUADRUPLI*) e di tutti gli altri valori.
Praticamente regoli il gamma, ad esempio, per l'uscita HDMI1, poi per ogni signolo ingresso hai i controlli duplicati e indipendenti dall'uscita principale e dagli altri ingressi. Es. su tutti gli INPUT hai 2 controlli del gamma (uno personalizzato e uno su curve predefinite del C2 con la possibilità di modificare uniformemente l'azione - bada bene: che funzionano *contemporaneamente* a meno che non li metti su off) e gli stessi controlli *INDIPENDENTI* sull'uscita che selezioni.
Sembra complicato ... e un po' infatti lo è:)
Ciao,

Luigi

Crystalio II VPS3800PRO pagato stamattina. Attendo la conferma della spedizione dal fornitore di fiducia (lo stesso del RS1U)

Grazie, ma visto che lavoro a turni, ho anche mattine e sere libere.
Non vedo l'ora che arrivi e poi via a mille!!!!!!!
Probabilmente aumenteranno e di molto i messaggi x avere dritte e trucchi vari da chi lo conosce bene (Locutus2k in primis) :)

Locutus2k ha detto:
.....
Sembra complicato ... e un po' infatti lo è:)
Ciao,

Luigi
Personalmente, ritengo che agendo ad occhio, alla fine, sono piu' i "danni" che i vantaggi :rolleyes:
Senza dei rilievi strumentali, certi e attendibili e' difficile sapere se si opera nella direzione giusta ;)
Una colorimetria perfetta, a maggior ragione se ci si spinge anche nello spazio colore, ottenuta ad occhio e che risulti in seguito giusta, io ancora la devo vedere :p ne conosco qualcuno che abbia "l'occhio assoluto" in grado di farla :D
Quello che potrebbe sembrare, inizialmente, un miglioramento, potrebbe, invece, rivelarsi un gusto personale condizionato anche dal supporto del momento, che alla fine allontana, diseduca e abitua ad una visione lontana dal reference di misura :rolleyes:
Quindi ... OCCHIO ! e' proprio il caso di dirlo :D

Highlander ha detto:
Quello che potrebbe sembrare, inizialmente, un miglioramento, potrebbe, invece, rivelarsi un gusto personale condizionato anche dal supporto del momento, che alla fine allontana, diseduca e abitua ad una visione lontana dal reference di misura :rolleyes:
Quindi ... OCCHIO ! e' proprio il caso di dirlo :D

Non ho capito una cosa, uno potrebbe rischiare che la taratura fatta con strumenti professionali non gli vada a genio perchè quel tipo di colorimetria non è di suo gradimento?

Mamma mia quant'è complicato il mondo dei vpr.

Highlander ha detto:
Personalmente, ritengo che agendo ad occhio, alla fine, sono piu' i "danni" che i vantaggi :rolleyes:
Senza dei rilievi strumentali, certi e attendibili e' difficile sapere se si opera nella direzione giusta ;)
...

Senza dubbio: però se ad esempio hai dei dettagli affogati nel nero e agendo su un preset del gamma (uno dei tanti) forniti dal C2 si riesce a godere .. che male c'è?
La colorimetria, poi, è un altra cosa.
Dopo aver provato/posseduto svariati proiettori sono comunque dell'idea che alcune macchine non hanno bisogno di una taratura. Con lo Sharp z21000 che ho adesso la taratura è veramente un optional, si gode lo stesso anche senza, lasciando i valori di default. Col sony W10HT che avevo qualche tempo fa, senza taratura era letteralmente inguardabile.
Infine, dopo essermi addannato per anni alla ricerca del "parametro perfetto", ho scoperto ... l'acqua calda:) : il paramentro perfetto è quello che ci piace di più (ovviamente partendo da una base "corretta").

Ultima modifica: