vigninig ha detto:
Ciao a tutti.
Da ex importatore Lumagen, poi lasciata per lo scandalo del firmware della serie Vision HDP non debuggato dopo oltre DUE anni di aggiornamenti che hanno letteralmente annientato i nostri clienti, SPERO che sia "fruibile" sin dall'inizio. Almeno speriamo che il team di tre persone composto da Jim, Patrick e la figlia di Jim sia AUMENTATO per supplire alle necessita' di un videoprocessore complesso.
Ciao, Gianluca - Plasmapan
Ciao Gianluca, come stai? Ti ricordi di me...?
Mi fa piacere leggerti ancora da queste parti...
Quello che dici smonta un po' il mio "entusiasmo" verso Lumagen, montato anche e soprattutto perché da mesi seguo la questione Radiance sia in UK che in USA e ho sempre e solo letto commenti positivi da parte degli utenti nei loro confronti.
Recentemente scottato dalla questione DVDO VP50/Audiogamma, e deciso a non affidarmi più a loro per ovvie ragioni, mi aveva colpito proprio la serietà dell'assistenza Lumagen, che come ha sottolineato
Highlander (ne approfitto per dire che quoterei praticamente tutti i suoi ultimi interventi, non lo faccio per pudore. La penso esattamente come lui) sembra oggi come oggi indubbia. Ora, dalle tue parole capisco perfettamente il motivo per il quale non sei più un loro imporatore (a proposito: il sito Plasmapan è stato proprio il primo che ho visitato in cerca di notizie sul Radiance... inutile dire la delusione provata nello scoprire che non riportava più i prodotti Lumagen). Non sapevo della questione HDP, e capisco perfettamente lo sconforto tuo e dei tuoi clienti avendo appunto vissuto una situazione analoga. Mi compiaccio, anzi, del fatto che a quanto pare dopo il misfatto (non uso ironia, e ovviamente parlo "dalla parte del consumatore", non dell'importatore) i clienti italiani di Lumagen hanno "reagito" abbandonando la casa produttrice. Spero accada la stessa cosa nel caso del VP50, sarebbe l'unica cosa giusta da fare. E, sempre a questo proposito, ti faccio i complimenti: un importatore serio si comporta esattamente come Plasmapan in questo caso. Si schiera dalla parte dei suoi clienti e fa capire alla casa produttrice che "così non si fa". A qualcuno fischieranno le orecchie (Audiogamma... :fiufiu: ). Certo, forse io la vedo in maniera troppo idealistica... probabilmente nella tua decisione di allora ha pesato più il fatto di aver perso i tuoi clienti che l'idea di "giustizia" nei confronti del produttore, ma lasciamo perdere questi discorsi.
Tornando al discorso principale, come è già stato detto credo che sarà più corretto paragonare (quando sarà possibile) il Radiance al CII 3800, per dotazione hw e feature sw. A proposito: non hai intenzione di ricominciare a importare i loro prodotti, vero? Perché nel caso una gitarella ad Ancona per un bel confronto
side by side la farei volentieri. A presto!
costaletta72 ha detto:
L'unica cosa strana è come riesci a sapere tutti questi particolari minuziosi essendo ancora una macchina in betatesting, sei un grande.
Leggendo i rispettivi 3d in USA e UK. Lì intervengono (come accade anche per DVDO e PMS nei 3d su VP50/VP50PRO e CII) i responsabili stessi delle case, con info, consigli e risposte agli utenti. Si conoscono le macchine, si leggono le impressioni di chi le ha (il Radiance, per esempio, ce l'hanno in molti. E parlano - senza violare l'NDA - degli aspetti che sono attualmente in fase di più o meno avanzato testing) etc.
Certo, sono solo impressioni altrui, quindi vanno prese con le molle, ma come diceva
Highlander se si è abituali frequentatori di quei Forum si impara a conoscere l'attendibilità di certi utenti. In sostanza, non è nulla di diverso che frequentare il Forum di AVMagazine. Come qui si chiedono impressioni e consigli a Mimmo, Locutus2K, nordata, Highlander, Angelone, stazza e tutti gli altri, lo si può fare là. Se ti fidi dei consigli di questo Forum, perché non dovresti fidarti anche di quelli? Ovviamente poi una prova di visione è sempre obbligatoria (o consigliata?), ma mi chiedo per esempio come potremmo fare nel caso del Radiance, se non lo importa nessuno qui da noi...
Ciao!
Ettore