[Crystalio] Crystalio 2 3800 Pro

Con la lente anamorfica hai il vantaggio, se il materiale da visionare lo consente. di avere l'altezza costante delle immagini, varia soltanto la larghezza delle stesse.

Con il 2,35:1 riempi tutto lo schermo, cambiando formato l'immagine si restringe solo.

In parole molto più semplici, come avviene al cinema, quando si passa da un formato all'altro.

La cosa rende anche più facile la realizzazione delle schermature, bastano due tende laterali che si allargano o restringono.

Va però messa in conto una cosa, queste lenti non sono "vere" lenti, ma sono costituite da un "contenitore" in vetro o simili riempito di liquido.

La cosa funziona bene, ma si ha comunque sempre un leggero degrado dell'iimmagine (aberrazioni e simili) anche con quelle migliori.

Le lenti che si utilizzano nelle sale cinemtografiche hanno ben altri costi (anche se quelle consumer indicate non è che scherzino con i prezzi).

Ciao

C2 con EDID

Notiziona!!!!!!
l'amico dagli USA mi conferma che il mio prossimo acquisto, C2 3800 pro, ha l'EDID aggiornata.:cool:

kyse ha detto:
......
l'amico dagli USA mi conferma che il mio prossimo acquisto, C2 3800 pro, ha l'EDID aggiornata.:cool:
Grande ! :cool:
Peccato che devo prima devo vedere quel po' di roba ... :rolleyes: altrimenti ci facevamo fare una spedizione unica ;) :D

@Kyse..intandevo quando ti arrivera'...... ti stressero' di domande in PM...quindi forse e' meglio che fai una relazioncina publica :D
Arrivo previsto? :P

Steven ha detto:
@Kyse..intendevo quando ti arrivera'...... ........Arrivo previsto? :P

Appena sistemato la questione "pecunia" :cry: :cry: , credo che spedirà entro una decina di giorni, poi con USPS in EMI, altri 10 giorni x la consegna a domicilio tramite SDA (salvo problemi in dogana)

@kyse:

Ho visto che, oltre al c2, hai in ordine il nuovo ampli denon.
Hai già pensato che setup organizzare per inviare i flussi audio HD al ampli visto che (come saprai) il C2 non fa transitare tali flussi (nemmeno il PCM multich) sulle sue HDMI?:cry:

Che fai interponi uno splitter HDMI tra i player e il C2 e l'ampli?

ciao,
acta.

Molto più semplicemente, mandi tutte le sorgenti all'ampli e l'uscita hdmi dello stesso al C2 e poi da questo al vpr ;)

Gli input vengono elaborati a livello audio e il video bypassato sull'uscita hdmi dell'ampli che fa anche da switch per le sorgenti ;)
Il C2 a questo punto non fa più da switch tra le sorgenti ma riceverà un segnale su uno degli ingressi Hdmi ;)

Aggiungo:
La cosa si andrebbe a complicare qualora ci fossero sorgenti SDI .... :rolleyes:

Ultima modifica:
Actarusfleed ha detto:
Ho visto che, oltre al c2, hai in ordine il nuovo ampli denon.
.........................
Che fai interponi uno splitter HDMI tra i player e il C2 e l'ampli?

ciao,
acta.

Non avendo sottomano ancora i due pargoli, non ci ho ancora pensato, ma credo che farò come suggerisce l'amico High :mano:

La ps3 anche sotto questo punto di vista è castratissima, non avendo le uscite analogiche 5.1.
Uscendo con l'audio analogico da questi lettori hd si dovrebbero avere gli stessi risultati.

Il C2 a uscite digitali audio che accetta il segnale multicanale, però non si sfrutterebbero le nuove generazioni.

Highlander ha detto:
Molto più semplicemente, mandi tutte le sorgenti all'ampli e l'uscita hdmi dello stesso al C2 e poi da questo al vpr
La cosa si andrebbe a complicare qualora ci fossero sorgenti SDI .... :rolleyes:

Ma sei sicuro che l'ampli non elabori il segnale video?
che non ci metta del suo?

Io personamelmente opterei per un pre con finale di un certo livello con ingressi analogici più nobili.

Si entra in sdi per il video e in analogico per l'audio. no??

costaletta72 ha detto:
Ma sei sicuro che l'ampli non elabori il segnale video?
che non ci metta del suo?

Io personamelmente opterei per un pre con finale di un certo livello con ingressi analogici più nobili.

Si entra in sdi per il video e in analogico per l'audio. no??
Dovrebbero essere in grado di passare il video come gli arriva, a patto che non si abilitino menate varie .....

Per l'analogico ... con me sfondi una porta aperta :D

Il mio futuro lineout sarà un Pre di livello da cui uscire in analogico e nutrire 5 monoblock Single Ended in pura Classe A con le 300b Western Electrics :cool:

costaletta72 ha detto:
E vai un altro che la pensa come me.
Il problema è che cmq bisogna dimenticarci delle decodifiche fatte dai player anche di livello ... :rolleyes: in quanto potrebbero perdersene qualcuna lungo la strada :rolleyes:

Ad oggi io vado in 5.1 analogico prelevato dal fido Pio 868 ;) ma ho scoperto proprio 3 giorni fa che NON decodifica il Dolby Pro Logic presente su alcuni titoli e come risultato hai un normalissimo L e R stereo .... gli altri canali ... muti ...:mad:
Figuriamoci quello che può accadere x i novi formati .....
Il C2 per essere usato prima di un pre dovrebbe essere in grado di passare direttamente lo stream audio sulle hdmi di uscita o avere in parallelo un altro connettore da cui prelevare il bitstream e inviarlo al pre ... così facendo, pero, si perderebbe l'opzione del lips sinc...
Oppure dovrebbe avere una bella uscita Hdmi 1.3 per l'audio vicino a quelle ottiche, coassiali ed analogiche :cool:

Ultima modifica:
per quanto ne sò l'unica soluzione è entrare nel C2 con HDMI ed uscire con ottica o coassiale verso un ampli, oppure con un lettore dedicato entrare con hdmi al C2 e con le uscite analogiche multicanale al pre-ampli.

A quel punto il segnale in uscita è un 5.1 però non sò che qualità possa fruire al finale.

Mi ricordo al TAV di Milano, in quella saletta (confronto sharp e jvc) l'impianto audio era configurato in questa maniera e il risultato era buono

Si .... ma è sempre un compromesso :rolleyes:
Se avesse un'uscita hdmi audio dedicata sarebbe meglio ;)
Anche perché qui stiamo facendo i conti con un 5.1 ma sui nuovi formati in 7.1 discreti sul coassiale ci vanno solo in downmix .....

Altra cosa sarebbe dotare ogni sorgente di uno Splitter hdmi 1.3 compilant. In questo caso, una uscita dello Splitter la mandi al C2 e l'altra all'ampli con hdmi 1.3 ;) .... 150 Euro circa a sorgente ma dovrebbe funzicare :D

Ultima modifica:
Highlander ha detto:
Anche perché qui stiamo facendo i conti con un 5.1 ma sui nuovi formati in 7.1 discreti sul coassiale ci vanno solo in downmix .....

Altra cosa sarebbe dotare ogni sorgente di uno Splitter hdmi 1.3 compilant. In questo caso, una uscita dello Splitter la mandi al C2 e l'altra all'ampli con hdmi 1.3 ;) .... 150 Euro circa a sorgente ma dovrebbe funzicare :D

No, prossimo progetto sarà video al C2 e audio analogico al pre, e se le sorgenti sono più di una mi dovrò far costruire uno splitter.
Cosa ne dici come soluzione?