[Crystalio] Crystalio 2 3800 Pro

Anche il mio impega un bel po.
Non ho cronometrato ma un po di tempo ci vuole.
Forse impega tempo anche a caricare i setting

Mimmo
 
lucabellomi ha detto:
...
Ho già provato con un reset generale ma nulla è cambiato.

Io proverei con un rescue update, di solito risolve. Il maggior tempo può anche essere dovuto ad altri fattori: impostazioni all'accensione, tempi di handshacking hdmi.
Prova a mettere l'uscita video su analogica e un segnale analogico in entrata.
Se ci mette molto meno il ritardo è sicuramente dovuto all'autenticazione (handshacking) fra le sorgenti digitali.
 
Locutus2k ha detto:
Sostituzione della Edid con una nuova aggiornata.
Questo lo avevo capito,vole capire che tipo di componente vanno a sostituire, dove si trova, che tipo di lavoro svolge.

inoltre, il bug che dimezza la risoluzione e' permanente su sengali component strani in ingresso, quello del nintendo wii per esempio ma tale bug me lo da appunto solo se collegato sulla component dove c'e' il faruja.
in pratica settando 480p dimezza lo schemo.
Per quanto riguarda invece vxp e faruja sul mediaplayer non me lo fa subito sul mediaplyer il bug da te citato me lo fa alle volte cambiando sorgente dopo che ho fatto vxp e faruja sul mediaplyer in pratica non me lo fa mai
 
BRIAN ha detto:
Questo lo avevo capito,vole capire che tipo di componente vanno a sostituire, dove si trova, che tipo di lavoro svolge.

Alcuni apparecchi prima di inviare una data risoluzione interrogano la Edid per vedere se l'apparecchio ricevente la supporterà.
Nonostante il C2 sia pienamente compatibile con i segnali a 24p, la sua edid non è aggiornata e non comprende questo formato fra quelli compatibili.
Con lettori come il Pioneer, il Sony o la PS3 non ci sono problemi perchè dispongono di un 24p "forzato" (a prescindere dalla Edid). COn il Toshiba Xe1 hd-dvd, però, se la Edid "non risponde" il lettore si rifuta di inviare un segnale 24p. Da quel che mi risulta il Toshiba è l'unico con questo problema.
 
Locutus2k ha detto:
Alcuni apparecchi prima di inviare una data risoluzione interrogano la Edid per vedere se l'apparecchio ricevente la supporterà.
Nonostante il C2 sia pienamente compatibile con i segnali a 24p, la sua edid non è aggiornata e non comprende questo formato fra quelli compatibili.
Ma questa edid sta dentro l'hdmi? difatto come e' che questi aggiornano la edid? mettono un hdmi diversa da quella nativa? possibile che le edid aggiornate siano le famose 1.2a?
Magari sparo cazz...
 
BRIAN ha detto:
Ma questa edid sta dentro l'hdmi?...

La Edid non c'entra niente con l'hdmi. E' un chip a parte credo una piccola eeprom programmabile che non ha nulla a che vedere con la resa visiva o altro collegato alla riproduzione video. E' un semplice chip di controllo indipendente.
 
Prima domanda, semplice :D: c'è qualche possessore di 3800 con EDID originale (credo che sia lo stesso con 3300) che utilizza un HTPC con scheda video NVidia 8600, ma dovrebbe essere la stessa cosa per tutta la serie 8*** ?

Seconda domanda, meno banale :rolleyes:: quali risoluzioni e refresh vi vede la scheda, in particolare, riuscite ad uscire a 1980/24 ?

Se ci riuscite, come...(ehm)....avete fatto ?

Al limite ci sentiamo in MP.

Ciao
 
Penso di no, in quanto la serie 8*** mi sembra venga gestita diversamente sotto tale aspetto e anche la diversa EDID credo influisca comunque.

Ciao
 
Actarusfleed ha detto:
... che l'input HDMI n.1 del mio C2 ha dei problemi con segnali 1080p@23.98hz in ingresso.

Acta: svelato il mistero. Il bug si presenta se hai il Faroudja attivato. Anche se con segnali HD il Faroudja non entra in gioco, si verifica quel problema di continuo sgancio che hai lamentato. Se carichi i tuoi vecchi setting vedrai che sicuramente hai il Faroudja su Enabled, basta metterlo su disbled e sparisce.
Segnalo la cosa anche sul forum pms.
 
Non so se avete la Nintendo WII col cavo component (quello che si compra apparte), attaccato sul C 2 con gli adattatori bnc.

In pratica sul crystalio II si verifica questo bug, se attaccate la WII sull'ingresso component 3 e 4(penso sia anche colpa della WII), quando dalla nintendo settate la risolzione edtv cioe' 480 p lo schermo si divide in 2 in verticale (bug orrendo da vedere) ed ingresso notiamo che il C2 ci da come risoluzione 720 x 483 p, il cristalio II sul component 3 e 4 non e' in grado di ovviare a questo problema dividendo di fatto lo schermo a metà.
La cosa stranissima e' che se invece la attacco diretta sul componet 1 il cristalio II riesce (non so come) ad ovviare a questo problema visualizzando correttamente la risoluzione (non a schermo diviso) anche se tale resta data in ingresso dalla WII come 720 x 483p.
Posterei questo bug anche sul forum della pixel magic ma e' troppo difficile da tradurlo in inglese per me.
Fatemi sapere se potete fare prove in tal senso.
Personalmente ho risolto anche se non penso che il faruja sia attivo sull'entrata component 1(chiedo conferma qua)
 
Curiosità:

Qualcuno ha già la possibilità di provare l'HD-SDI ???
Funziona ??

Un paio di shot side by side a mestiere tra hdmi e HD-SDi mi piacerebbe vederli ... ;)
 
BRIAN ha detto:
Non so se avete la Nintendo WII col cavo component (quello che si compra apparte), attaccato sul C 2 con gli adattatori bnc.

Non il Wii ma se non ricordo male 2 ingressi component del C2 sono soltanto per segnali SD, credo anche interlacciati, mentre sugli altri due puoi mandrarci quello che vuoi.
 
Highlander ha detto:
Qualcuno ha già la possibilità di provare l'HD-SDI ???
Funziona ??

Funziona al 100%, questo è sicuro da vari report letti in giro.
Anche Jvb promuove il C2 (e lo vende) per i suoi player hd-sdi.
Purtroppo personalmente non ho avuto modo di vedere in azione un player hd-sdi, ma la tentazione è forte.
Appena scendono i prezzi ....
 
Locutus2k ha detto:
Non il Wii ma se non ricordo male 2 ingressi component del C2 sono soltanto per segnali SD, credo anche interlacciati, mentre sugli altri due puoi mandrarci quello che vuoi.
Forse hai letto male il mio post oppure io lo scritto da cane (piu' probabile)
Di fatto non hai capito quello che volevo dire ed il bug che fa il C2 (proprio sugli slot dove il faruja e' attivo)tale bug e' a mio avviso colpa della wii.

Spigazione ulteriore
La wii se si compra il cavo component supporta 3 risoluzioni 480 i (ntsc) 60, 576 i (pal) 50 ed 480 p (EDTV)
Settando l'ulima risoluzione da nintendo (480 p EDTV) il C2 da' come risoluzione visulizzata 720 x 483 (il 3 non e' un errore) ed come il risultato a video appare un schermo ridondante diviso in due per verticale.
Tale bug si verifica solo sugli slot dove il faruja e' attivabile se invece pluggo il nintendo sempre via component ad esempio sull'ingresso componet 1 del C2 tale bug non si verifica anche se edtv da sempre come risuluzione 720 x 483.
Che miu dici
 
Potrebbe essere colpa del Wii, ma anche del Faroudja: nell'ultimo firmware ho rilevato un bug, già segnalato alla pms, con il Faroudja attivato molto simile a quanto da te descritto.

Prova a cambiare fimrware con uno più vecchio e vedi se lo fa ancora.
 
in un paio degli ultimi DVD che ho visto (rippati su hard-disk esterno collegato via usb al C2 e utilizzando il mediaplayer del C2) ho notato problemi evidenti di deinterlaccio (jaggies).
I film di cui parlo sono Into the wild e La musica nel cuore.
Nel primo sono presenti in tutto il film (particolarmente evidenti nella scena dove il protagonista viene accompagnato da un auto fino alla fine di una strada innevata alla partenza per l'avventura in Alaska (alla fine della strada c'è una catena che è tutto uno zig-zag:( )
Nella Musica del cuore l'ho notato nettamente nelle scene iniziali.
Non avevo mai notato questo difetto.
Uso come deinterlaccio per i film VXP in auto.
La mia speranza è che i film in questioni siano flaggati male ed il processore non riconosca correttamente il PAL 2:2
ma mi sembra strano.
Esco a 1920*1080p su JVC HD1.
Qualcuno ha i film in questione per un riscontro?
 
Bhe senti sui films riprodotti col mediaplayer interno (ISO clonate dvd FAB HD) va una spada, io uso il Faroudja da una tridimensionalita che manco sul pc riesco ad avere, ultimamente il C2 ha ridato vita a questi capolavori che avevo su dvd pal Ritorno al Futuro paerte 1 2 e 3 ed Atto di Forza (Total Recall) veramente spettacolare vedere gli screen play orginali in inglese.
Che dire setta Faroudja e controlla i settaggi
 
non discuto della qualità in generale del C2 abbinato al mediaplayer.
Fra l'altro IMHO per i film è preferibile il VXP al Faroudja che trovo invece lavorare meglio su materiale televisivo SD.
Volevo soltanto sapere se altri hanno notato jaggies sui film sopra citati.
 
Top