• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Crystal Living Theater

speed.pink ha detto:
come mai hai collegato i front in biwiring e non in biampling..
avevo pensato tempo fa a questa soluzione, ma in questo caso è come se ci fossero in funzione 7.1 canali..Non si riduce la potenza inviata a tutte le casse in generale?? Avevo letto qualcosa al riguardo con gli ampli Onkyo e mi sembrava non fosse sempre consigliata.. Anche il centralone CMC2 ha tanta sete! Posso sempre provare comunque ed accetto i vostri consigli..
estinto ha detto:
Non hai paura del camino troppo vicino alle casse?
Paura no...però è l'unica cosa che "odio" del mio impianto, ma non potevo farne a meno.. Ancora non l'ho acceso da quando ho aggiunto le casse. So solo che il calore in quel punto non è elevatissimo, (il vetro contiene molto e la cassa non è proprio davanti), danni non si fanno. Però, forse studierò un riparo, per coprire il lato più esposto del diffusore, da mettere all'occorrenza per proteggerlo maggiormente.
Per le poche volte che l'accenderò, non volevo fasciarmi troppo la testa, da rinunciare a quel genere di diffusori.

(P.S. mi sapete dire come mai qualche foto che ho postato nel thread "installazioni" non la visualizzo più?? Ho utilizzato imageshack ed ho fatto ridimensionare le foto in automatico...ho sbagliato qualcosa??)

Ultima modifica:
crystal ha detto:
So solo che il calore in quel punto non è elevatissimo...

ho un camino tipo il tuo, con doppia facciata ad angolo, e ricoperto di cartongesso per l'estetìca... quando è carico, bisogna starci a un paio di metri di distanza per non svenire... mi dispiace per la tua bellissima cassa...:rolleyes:

probabilmente il vetro di Crystal è doppio con gas termoriflettente.(quello che mettono adesso nei vetrocamera delle finestre)

Picander ha detto:
probabilmente il vetro di Crystal è doppio con gas termoriflettente.
no non è doppio.. Il camino trattiene più calore, mi pare, perchè l'interno non è in ghisa ma di materiale refrattario. L'aria calda poi fuoriesce da dalle bocchette in alto.

GRANDE REALIZZAZIONE:cool:
Davvero notevole io prendo tutto tendina horror compresa.:D :D
e completerei il tutto con un bel PLANAR 8130.

saluti

scody ha detto:
completerei il tutto con un bel PLANAR 8130.
Grazie...ma i vpr Planar li devo scartare a priori..Con il loro zoom 1.3x non riesco a coprire lo schermo. Idem per i Sony che hanno 1.6x
Purtroppo la distanza vpr-schermo è di 5.3mt circa. Mi occorrono i vpr con zoom 2x (Epson e JVC le preferenze).:)

capo d'opera

Complimenti, tutto stupendo compreso il Capo d'Opera!!!
PS. Io ho il modello tipo il tuo ma con le ante complanari nero opaco con il pannello frontale intagliato, un signor mobile!!!

Grazie... il mobile con le ante complanari l'avrei preferito, ma per le mie misure non c'era. Avrei dovuto farlo su misura, ma non di Capo d'Opera.:(

Fantastico! Mai visto nulla di più bello...davvero. L'unica cosa io avrei lasciato le elettroniche in vista..per i miei gusti è ovvio..cmq davvero difficile fare meglio.
Complimenti!!

Dire che ne sono innamorato è poco... anzi ne prenderò spunto per il mio.. complimenti...
Ps ma che mobile è quello delle elettroniche? stupendo non c'è che dire ma con i telecomandi???

grazie per i complimenti. Per i telecomandi basta lasciare le ante aperte per metà della loro escursione o meno... Le elettroniche sono poste nella parte centrale, non negli spazi estremi del mobile.. :)

Comunque esiste la possibilità di inserire un sensore IR, per comandare il tutto anche con le ante chiuse. Per esempio la parete attrezzata che mi deve arrivare, della Misuraemme, è provvisto di passacavi, feritoie per aerazione e appunto sensore IR.

ciao

mamma mia che spettacolo, bravissimo. Ambiente molto bello ed intergrazione degll'impianto ottimo, pulito, ordinato e preciso.
veramente complimenti.... puoi fare l'arredatore

ho giò la ragazza che di mestiere è arredatrice :D Insieme abbiamo fatto un buon lavoro nel nostro ambiente..

@robwin
avevo pensato anch'io ad un sensore IR.. Può essere utile per eventuali aggiunte di componenti in posizioni piu' "nascoste". Per il momento non sento la necessità.