CRTisti, contiamoci!!! : ma quanti siamo rimasti?

"Mani ignote": singolare definizione.

Sarei anche d'accordo con te, ma in questo caso non è tanto l'utente che fa la differenza quanto il Regolamento: sai meglio di me quanto i Moderatori abbiano da fare e quanti post sfuggano alla loro revisione. Segnalare aiuta, ma se la mia segnalazione dovesse essere fuori luogo saranno certamente ..........[CUT]
Tesoro ma se tu hai qualche problema con il forum, noi poveri crtisti che c'entriamo?

Richiamo l'attenzione sul titolo della discussione che inequivocabilmente è rivolto ad utenti possessori di proiettori CRT...
Altri OT non saranno tollerati. Grazie.

Presente con un Runco Dtv 1100 collegato in Rgbvh al Crystalio 2.
A tal proposito nessuno ha i settings per una regolazione base della colrimetria?
Grazie
Riki

Non conosco il titolo originario del topic, ma ad ogni modo Epimember hai tutta la mia solidarietà. Già le discussioni che riguardano i CRT sono poche, se poi quella rara volta che si apre un topic si viene bacchettati perfino da un non moderatore che gioca a fare il moderatore e che soprattutto non ha nulla a che vedere con i CRT (non a caso non letto alcuna argomentazione in merito, ma solo il lamentarsi di non avere ben chiaro che l'oggetto della discussione, in un forum dove si parla solo di crt, potessero essere i crt), mi rendo conto che è mortificante.

Ad ogni modo, Marquee 9500 Ultra che, come qualcuno sicuramente ricorderà, ha sostituito un marquee 9000LC morto prematuramente alla veneranda età di 40 mila ore...

'scia stare ;)

.... miii 40mila ore!!

Per Riki73R io penso che ogni proiettore, e un crt in particolare, abbia un suo settaggio specifico.
Perche' non apri un topic apposito dove possiamo confrontare i vari approcci alla regolazione della colorimetria?

Io per il momento posso solo dire che, per quanto riguarda la temperatura del colore, ho trovato piu' vicina ad una curva ideale il preset a 4900k che il classico 6500k

Ma devo ancora lavorarci sopra, ammetto di essere molto pigro e i risultati ottenuti per il momento sono talmente sconfortanti che derivano dalla mia totale inesperienza in tema di colorimetria e quindi commetto certamente degli errori quando vado a modificare qualche parametro.

Ciao, io mi sono sbizzarrito con la sonda e ho regolato la scala di grigi su 21 punti. Debbo dire che la mia impostazione iniziale era un po' sballata, ma giocando un po' con le regolazioni si riescono a ragguingere risultati interessanti. Poi se vuoi tutte le curve belle piatte ti ci vuole il radiance, comunque ad occhio non si regola niente a parte il livello del nero.

Chissa' se soffri del wrap around ... curiosita'.
Ho sentito un amico, che superata una certa frequenza verticale, nota questo difetto identico a quello che ho io.

Ciao Epimember,
Wraparound , sempre che sia quello che avevo notato io in fase di messa a punto, leggerissima curvatura in alto dell'ultimo lato a sx dell'immagine che si sposta di 8 mm verso l'alto in modo crescente per un totale in larghezza verso l'esterno di 6 mm. ( dimensione orizzontale 6mm, verticale lato esterno 8 mm) comunque risolta con il blanking solo accennato dato la minima entità.
Altro non saprei dirti, sempre se ho ben capito... .

ah, ecco dov'era finito il thread! :D
ma sto cambio titolo dopo mesi che è aperto?!? mah! :confused:

Decibel...ma sto fury 4??
hai fatto per caso qualche comparativa con il vecchio? (avevi il 2 o il 3 prima? non ricordo..)

Decibel...ma sto fury 4??
hai fatto per caso qualche comparativa con il vecchio? (avevi il 2 o il 3 prima? non ricordo..)

Ho avuto il primo Fury, poi il Fury 2 (che ho ancora) e volevo provare il 4 per il 3D.
Esperimento finito molto presto: non va con i crt, se si vuole il 3D meglio orientarsi sui digitali.

Uno sviluppo interessante del Fury4 per noi crtisti e' la recente funzione implementata in un particolare firmware che lo rende uno scaler.

http://dme.ghost2.net/forum/viewtopic.php?t=26040

Cioe' si possono modificare i timing per centrare/spostare/modificare l'immagine all'interno del raster, il che renderebbe superfluo, almeno per questa specifica funzione, un videoprocessore.
La condizione essenziale pero' e' che in ingresso si abbia un segnale 24p.

ma a parte 3D e la funzione scaler.. a livello qualitativo hai avuto miglioramenti? (partendo dal medesimo segnale in ingresso, intendo)

tanto per capire, visto che prima o poi volevo costruirmi la famosa "port 3 hdmi".. :)

E aggiungete un'altro alla conta dei fedelissimi!
Barco 808s, tarato da Epimember....ti ricordi?
Ancora belle soddisfazioni, ps3, fury 2, 260cm.
In via di risetupennesimo proprio adesso!
Saluti a tutti!

Certo che lo ricordo: un crt attaccato al soffitto con le catene, un vero miracolo tararlo mentre lui ballava da una parte all'altra.
Per fortuna che dopo un pò si ferma.
In quella occasione ho avuto modo di vedere l'incremento percepibile di fuoco soprattutto ai bordi reso possibile dalle lenti HD145.
Per me un must!

No ... a frequenze alte (72hz) tutto il lato destro si arrotola su se' stesso.
Ho fatto un video molto eloquente.
http://www.youtube.com/watch?v=WIuUiGulnNA

Scusa per il ritardo, ho visto il tuo video, no non ho il wraparound ne a sinistra ne a destra, proietto una immagine 1080P60 tramite HDfury4su schermo di 2,95 di larghezza.
Quello che avevo io è solo un errore della scheda di geometria sull'ultimo centimetro a sinistra che è stato risolto allargando l'immagine di un paio di centimetri sul totale , poi shiftata a sx di 1/2 cm e poi usato il blanking a sx per coprire il difetto.
Se hai bisogno di altre info chiedi pure.