maurocip
New member
queste sono parole sagge......ciuchino ha detto:Poi un CRT tarato male fa' proprio schifo come un qualsiasi proiettore.
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.
Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.
queste sono parole sagge......ciuchino ha detto:Poi un CRT tarato male fa' proprio schifo come un qualsiasi proiettore.
Scusa Epidb, ma ho vissuto 30 anni "dentro" ad un cinema. So capire se una visione è filmica, e poi stiamo parlano di proiettori HT, mica da presentazione.Epimember ha detto:intanto atteniamoci alla visione filmica e non in assoluto…
maurocip ha detto:sul barco 808 di Massimo (m.tonetti) sì.... In genere prim,a di vedere qualcosa ci sentiamo un po' di musica mentre il barco fa 1 o 2 cicli di warm-up.....
lanzo ha detto:tutti a casa mia che Danik porta l' Hitachi
Io ce 'ho, anche se non lo uso per il vp. Ma se parliamo di taratura strumentale anche un digitale ne trae sicuro benficio.rinorho ha detto:…ci vogliono i risultati di uno strumento chiamato radiospettofotometro…
Lanzo, in agosto sarò con voi col cuore, ma tutto il resto sarà al sole.lanzo ha detto:Girmi in qs giorni non riesco proprio, facciamo ad agosto tutti a casa mia…
Peccato che non si riesca a combinare, ti avrei fatto vedere il desktop di OS X (anche da sfocato è meglio… vedere il desktop di windows sfuocato …
Per questo l'ho scritto, sei d'accordo con me se dico che le diatribe nascono proprio a causa degli assolutismi delle parti in causa?rinorho ha detto:Senza tirare in ballo nessuna diatriba, alcune riflessioni nascono spontanee in tutti gli assolutismi che ci stiamo trasmettendo...
Scusa ma mi sembra un po' eccessiva come cosa... il radiospettofotometro non e' uno strumento che hanno tutti e comunque devi avere una certa esperienza per utilizzarlo a dovere.Di una cosa però sono certo, per affermare che un CRT è tarato a dovere ci vogliono i risultati di uno strumento chiamato radiospettofotometro (da non confondere con il colorimetro) ed una attenta analisi della taratura geometrica e meccanica che va seguita passo/passo. Io ne ho visti praticamente ZERO, mi piacerebbe sapere i nomi di quei pochi che invece avete visto!
Tutto il resto appartiene alle tarature fai da te... ossia semplicemente "mal tarature"
Guarda, spero che chi si sta guardando un film con un CRT lo stia facendo solo per godersi una buona visione, non per verificare continuamente la taratura... parlando della visione di un film intendo l'essere comodamente seduti sul divano a godersi lo spettacolo, non in qualche posizione strana durante la visione degli spezzoni utilizzati per la taratura.Quanti di voi durante la visione filmica riescono a valutare in quanto tempo il VPR è andato perfettamente in convergenza? Io dopo più di due anni intensissimi di esperienze e prove non sono in grado di valutarlo... se non con il richiamo della mia personale griglia.
Su questo non posso dire molto in quanto non ho mai avuto modo di fare una prova comparativa di questo genere, ma se rimani nel campo dei 7" ho qualche dubbio in proposito... se ci sara' l'occasione postero' piu' che volentieri le mie impressioni!Infine (IMHO) un CRT tarato male nel senso di cui sopra, nella visione filmica, fa molto ma molto meno schifo di qualunque VPR LCD anche D5 in assoluto e di moltissimi DLP e senza per questo scomodare mostri da 8 o 9 pollici.
rinorho ha detto:Infine (IMHO) un CRT tarato male nel senso di cui sopra, nella visione filmica, fa molto ma molto meno schifo di qualunque VPR LCD anche D5 in assoluto e di moltissimi DLP e senza per questo scomodare mostri da 8 o 9 pollici.
angelone ha detto:Su questo non posso dire molto in quanto non ho mai avuto modo di fare una prova comparativa di questo genere, ma se rimani nel campo dei 7" ho qualche dubbio in proposito...
gherson ha detto:Come mai non riesci a dare il peso giusto alle parole?
Schifo?
Molto meno schifo?
Capisco che vadano lette con un filtro antiestremista, ma qui c'e' troppo da filtrare (IMHO).
Ciao
Non ho esperienze dirette di tarature di vp CRT, ma di monitor CRT parecchie e ritengo anche di cavarmela abbastanza con le tarature occhimetriche.angelone ha detto:…al di la' del fatto che mi piacerebbe vedere i risultati della taratura strumentale su un CRT gia' messo bene
rinorho ha detto:Quindi,leggi,leggi,leggi,leggi,leggi e solo quando sei sicuro intervieni altrimenti non ci fai bella figura (IMHO)
angelone ha detto:Molto CCUUTT...
Angelo
gherson ha detto:Si parlava di crt starati?
Pur rischiando la brutta figura (grazie del consiglio) credo che
parlare di schifo (o molto meno schifo) in riferimento a tutti gli lcd e quasi tutti i dlp sia estremistico, davvero non sei d'accordo?
Un crt credo sia piu difficile da tarare di un lcd, forse... anche perche' hanno spesso gia' un ottimo settaggio (per quel che possono) quando li accendi la prima volta.
Ciao
rinorho ha detto:Si ma la parola schifo non l'ho introdotta io, l'ho rimessa solo per richiamare quel post!