CRT slim Samsung

Da MediaWorld ho trovato la versione "povera", il 316V, trasmettevano via DVD in 16/9 e non era male. Gli ho chiesto se mi facevano vedere qualcosa via antenna ma non era possibile. :(
Ciao
Claudio

Samsung CW29Z306V

Ciao a tutti,
ho cercato nel forum notizie sul televisore che ho indicato nell'oggetto, vale a dire il samsung silm fit da 29'', peró non sono riuscito a trovarne.
Sapete darmi qualche notizia? Per esempio: é un buon televisore, vale la pena acquistarlo, ce ne sono altri (in quella fascia di prezzo) migliori?
Grazie,
Ben

Ma...una curiosità........per quale motivo non vengono presi in considerazioni i tv slim METZ?
Come li giudicate??
E xchè non hanno mercato in Italia???
Grazie per le risposte

6854 ha detto:
Ma...una curiosità........per quale motivo non vengono presi in considerazioni i tv slim METZ?
Come li giudicate??
Grazie per le risposte

ciao
come puoi leggere negli altri post la moda impone piatto e leggero perche' tutti anno problemi di spazio e la qualita' passa in secondo piano
non lasciano variare la scelta su' cosa prendere in base a gusti e possibilita' economiche , le tecnologie usa e getta attuali mai complete e sempre castrate di definizioni e connessioni .

io ho fatto acquistare alla mia famiglia il samsung slim 32 aveva i bordi distorti regolato dal service e abbinato al lettore toshiba sd 350e collegato in component progressivo a 576 va' che' una meraviglia .

in altre nazioni anno molta scelta qui solo 2 tecnologie e le piu' scarse ancora come qualita' costo e affidabilita'
ci attacchiamo per ora.:eek:

boydok ha detto:
ciao

io ho fatto acquistare alla mia famiglia il samsung slim 32 aveva i bordi distorti regolato dal service e abbinato al lettore toshiba sd 350e collegato in component progressivo a 576 va' che' una meraviglia .

sai dirmi qualcosa a proposito del 29'' (sempre slim fit)?
grazie,
ben

6854 ha detto:
Come li giudicate??
Grazie per le risposte

SEMPLICE!!
Sono ottimi televisori, forse i migliori ma anche, purtroppo, i più cari in assoluto (solo i Bang e Olufsen sono più cari), in media costano il doppio se non addirittura il triplo rispetto ad altri crt di marca.
I METZ slim 16:9 da 32 pollici li trovi attorno ai 1500 euro.
Se vai sul sito di audiogamma che è il distributore ufficiale per l'italia ti puoi schiarire le idee
http://www.audiogamma.it/prodotti.php?idmarca=7

benjosh ha detto:
sai dirmi qualcosa a proposito del 29'' (sempre slim fit)?
grazie,
ben

Non vorrei dirti stupidagini ma al momento stanno commercializzando solo i 16:9. Ti riferisci ai Samsung Slim vero?
Se ti riferisci ai Metz sono in commercio anche i 29 pollici 4:3 slim!!!

rickiconte ha detto:
Non vorrei dirti stupidagini ma al momento stanno commercializzando solo i 16:9. Ti riferisci ai Samsung Slim vero?
Se ti riferisci ai Metz sono in commercio anche i 29 pollici 4:3 slim!!!
Si mi riferisco ai Samsung; io ho trovato anche il 29'' 4:3 a 499 euri.
Avevo intenzione di comprarlo peró non avendo molta conoscenza :confused: in materia di tv volevo qualche consiglio.
Ben

Devo prendere anch'io un crt, possibilmente slim, solo che ero orientato verso un 16/9. Mi pare di aver capito che l'unico problema che hanno queste tv della samsung è la geometria che però si può sistemare dal service, giusto?
Domanda: non è posssibile, al momento dell'acquisto, far sistemare subito la tv da un tecnico e poi portarsela a casa?
Altra domanda: Ma è normale che i metz slim vengano 1200/1400€?
Grazie.
Ciao
Claudio

codyx ha detto:
Devo prendere anch'io un crt, possibilmente slim, solo che ero orientato verso un 16/9. Mi pare di aver capito che l'unico problema che hanno queste tv della samsung è la geometria che però si può sistemare dal service, giusto?
Domanda: non è posssibile, al momento dell'acquisto, far sistemare subito la tv da un tecnico e poi portarsela a casa?
Altra domanda: Ma è normale che i metz slim vengano 1200/1400€?
Grazie.
Ciao
Claudio

Purtroppo si, è normale!!
E' come fare il paragone Metz - Sony - Mivar
Il Metz e la ferrari testarossa, il Sony la Bmw serie 5, il Mivar la Fiat Panda.

codyx ha detto:
Ma è normale che i metz slim vengano 1200/1400€?

La cifra che citi tenuto conto del blasone della casa costruttrice e di come va il mercato non mi pare poi così scandalosa. Tieni conto che per i CRT d'alta fascia, fatta salva una recente e svendita:) :) di cui qualche bravo utente ha saggiamente approfittato, in italia è a tutt'oggi difficile andare sotto i mille euro.

Ciao sebi

Immagino che siano strepitosi, ma la TV che prenderò sarà di tranzizione in attesa che gli lcd risolvano i loro difetti, per cui speravo di stare sugli 800€ di spesa.............., ma forse sto pretendendo la moglie ubriaca e la botte piena di vino, come si dice dalle mie parti. :)
Ciao
Claudio

non so !!!

rickiconte ha detto:
Purtroppo si, è normale!!
E' come fare il paragone Metz - Sony - Mivar
Il Metz e la ferrari testarossa, il Sony la Bmw serie 5, il Mivar la Fiat Panda.

Mi farebbe piacere capir esu che basi dici: "" Il Metz e la ferrari testarossa ""

ciao :D

sest ha detto:
Mi farebbe piacere capir esu che basi dici: "" Il Metz e la ferrari testarossa ""

ciao :D

Potevo fare il nome della mercedes serie S o della Toyota Lexus o della Cadillac.
Nel senso che i Metz come fascia di prezzo sono delle super lusso, i Sony lusso e Mivar la normale utilitaria. Il tutto riferito a un discorso prezzi e parzialmente anche ad un discorso qualitativo.
Cercavo di fare capire in questo modo all'altro forumer come mai i Metz costano tanto, tutto qui.
I METZ slim non sono compatibili con l'alta definizione, per cui l'entrata component NON è 1080i come il JVC.
Visto che vuoi un crt di "transizione" al momento accontentati di quello che c'è, purtroppo quello che chiedi tu al momento non c'è, per lo meno per 800 euro, a meno che non ti accontenti del Samsung Slim che non è detto che faccia schifo.

Ma dei Sony non se ne parla di fare CRT Slim?!
Ne sapete nulla?!
Che mi potete dire del modello attualmente di punta: il 32HQ100.
Un tempo era una bomba ... ma adesso?!

Salve a tutti sono nuovo del forum ed ho visto che sul Samsung SlimFit ci sono pareri discordanti. Beh.. io è dai primi di ottobre che ho il modello "Value" WS32Z316V, non sono un esperto né troppo esigente, mi basta avere una buona qualità visiva nei DVD presi a noleggio, e devo ammettere di essere abbastanza soddisfatto.

Anch'io come altri ho avuto problemi ma mi è bastato portarlo in assistenza per risolvere tutto. Sul foglio che mi hanno rilasciato c'é scritto che hanno effettuato i seguenti interventi:
- geometria nelle specifiche riparato
- sostituzione componenti sez. RGB
- ripristino saldature

Ammetto che come interventi sono un po' pesanti. E' come comprare una macchina nuova e al primo tagliando ti cambiano tutto il cruscotto:confused: ma ora si vede benissimo e per come devo usarlo io è sicuramente un piccolo grande televisore.

Solo due cose mi lasciano l'amaro in bocca e che francamente non capisco perché assurde:
- l'orologio non rimane in memoria quando si spegne dal bottone(lo faceva anche prima dell'assistenza):(
- lo schermo NON E UN 32 ma un perfetto 30 pollici, l'ho misurato!:mad:

So che c'é un margine di errore nell'esprimere i pollici sui CRT ma se lo schermo è piatto perchè non dichiarare i pollici reali!!! Ecco perchè mi dava la sensazione di essere un pelo più piccolo del solito!

Dopo l'intervento riscontri ancora quel problema sulle geometrie (4/3) che in molti hanno trovato? Grazie
Ciao
Claudio

muttley ha detto:
Salve a tutti sono nuovo del forum ed ho visto che sul Samsung SlimFit ci sono pareri discordanti. Beh.. io è dai primi di ottobre che ho il modello "Value" WS32Z316V, non sono un esperto né troppo esigente, mi basta avere una buona qualità visiva nei DVD presi a errore nell'esprimere i pollici sui CRT ma se lo schermo è piatto perchè non dichiarare i pollici reali!!! Ecco perchè mi dava la sensazione di essere un pelo più piccolo del solito!