• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

cotto ancora il mio Onkyo: suggerimenti per un sostituto?

halpha

New member
ciao,

la scheda hdmi del mio onkyo in firma mi ha mollato per la seconda volta :ncomment::mad::cry:, dopo che un anno fa ne avevo sostituito i condensatori farlocchi per il noto problema che affligge tanti onkyo di quella classe...

ora sono quindi alla ricerca di un sostituto, e devo ammettere che causa famiglia in crescita esponenziale, non sono piú molto aggiornato sull´argomento ricevitori...mi date un consiglio?

vorrei qualcosa che abbia 2 uscite hdmi e che ovviamente si accoppi bene con le mie klipsch, non mi interessano ammenicoli vari come collegamento a itv e compagnia, ma il dlna potrebbe essere utile in futuro, cosí come sarebbe ottimo se avesse un´uscita pre per eventualmente un finale da aggiungere in seguito per l´ascolto stereo. la potenza non dovrebbe necessariamente essere stratosferica (a quella ci penseremo con il finale se e quando), ma dovrebbe suonare bene in ascolto a/v e avere anche possibilmente l´uscita amplificata anche per la "zona 2".

ah, e ultimo, ma piú importante, il budget dovrebbe aggirarsi sui 750 euro, preferirei nuovo

fatemi sapere e grazie in anticipo

ciao ivan e grazie per la risposta, ma Onkyo non entra piú in casa mia, con tutte le robacce che mi ha fatto smadonnare negli ultimi due anni, non ci tengo proprio a ripetere l´esperienza...sto leggendo di questi anthem, magari il 300 viene via un po´deprezzato ora che esce il 301...che ne dici? certo non ha la doppia uscita hdmi, che comunque mi servirebbe solo in prospettiva proiettore e che potrei comunque avere con uno splitter...

Sono carriarmati, te ne accorgi solo toccandoli......tranquillo che ne troverai anche di usati pochissimo (tipo il mio:p) non appena vanno sul mercato quelli nuovi
ps
col vpr basta appunto uno splitterino come faccio io

Ultima modifica:
Ciao, ti posso chiedere da cosa ti sei accorto del malfunzionamento della scheda HDMI? Io con il mio 3007 ho avuto un problema qualche tempo fa, che ho "ad intuito" attribuito proprio alla scheda HDMI, ma cercavo una conferma... nel mio caso in buona sostanza si bloccava l'immagine (come fosse in pausa) oppure si corrompeva con artefatti digitali, mentre continuava ad andare l'audio senza problemi, tutto in concomitanza con una temperatura molto elevata nel lato alto posteriore del sinto...

E pensare che soprattutto in quelli di qualche anno fa avevo visto in rete che venivano applicati dei dissipatori mostruosi...ecco il perchè del peso più elevato della concorrenza..altro che qualità superiore, dissipatore monstre erano, ma a quanto pare ancora non bastava. Autentici forni.
Vai su Anthem come ti hanno suggerito, è abbastanza avvilente vedere migliaia di consigli sui soliti 3007 e famiglia, e vedere le relative discussioni ufficiali falcidiate di problemi.

Ultima modifica:
Maxt tu parli bene sai benissimo che il tuo pure dopo 6 ore filate e' tiepido :D onkyo che avevo era un forno crematorio rispetto a pioneer e cmq qualche problemino di progettazione deve esserci eh ce ne sono un botto con schede HDMI andate...

Anche a me è successo oggi (dopo 3 anni) che si è rotta la scheda degli ingressi hdmi nel mio ankyo 508....tu quanto hai pagato per ripararla la prima volta?io stò considerando di acquistare un nuovo amplificatore

Dici ? Considera che c'e un sacco di usato portato in pompa magna da distribuire. L'importante e' screditare Yamaha perche' non raggiunge determinati picchi di potenza. Fa niente se dopo la manopola non va mai oltre la meta' ,altrimenti il vicino esce con la lupara.

Ultima modifica:
oggettivamente sono dei fornetti, io mi ero accorto da diverso tempo del problema delle temperature (accentuato sicuramente dal posizionamento non ottimale nel mio setup) ma sinceramente nella mia ignoranza non pensavo potesse essere dovuto alla scheda HDMI... adesso che le temperature stanno scendendo riproverò a collegare tutte le sorgenti all'onkyo in hdmi e vedrò se il problema è rientrato. Sarei curioso anche io di sapere eventualmente quale potrebbe essere il costo per la sostituzione della scheda HDMI se questa dovesse rivelarsi definitivamente fritta... comprare un nuovo sinto al momento sarebbe una spesa eccessiva, a meno di non andare su un modello di fascia media (ma anche qui, abituato come sono al 3007, non vorrei restare molto deluso)

Non pensare il 3007 ha solo tanta corrente ma qualita' ne ha veramente poca , ti basterebbe un denon 3313 o un x4000 o onkyo 1009/1010/929 per fargli le scarpe

EDIT: ho letto ora cosa ti ha fatto il 3007 , non voglio portarti male ma sono convinto al 99% che la scheda Hdmi ti sta' lasciando.

Ultima modifica:
il denon 3313 oggettivamente è quello che mi ispira di più e sul quale probabilmente mi orienterei se dovessi decidere di cambiare sinto... tra l'altro usando un ampli stereo come finale per i due frontali, son convinto che di corrente non me ne serva nemmeno più di tanta. L'alternativa sarebbe andare su un buon usato, visto che il 4k e il 3d proprio non mi interessano...

Dal tuo 3007 perderesti potenza, ma a questo punto se sei interessato ad avere una sezione Pre-amp più qualitativa del tuo e del 3313 guarda il Denon AVR-X4000 oppure i Marantz 7007/7008 in firma.