• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

cotto ancora il mio Onkyo: suggerimenti per un sostituto?

Il 3313 non permette l'integrazione con l'amplificatore stereo, meglio andare di x4000.
Io ai tempi passai da un Onkyo 3008 a un Denon 4311 (ex Top di gamma in casa Denon) e rifarei 1000 volte il cambio

Se l'integrato stereo a la possibilita' di escludere la preamplificazione diventa un finale e non e' un problema in caso contrario dovra' riportare il volume di quest'ultimo nella stessa posizione di quando a fatto la calibrazione quando lo usa in multicanale (rimane cmq un pagliativo).
Cosa avrebbe in piu' il 4000 x l'integrazione di un integrato stereo ?

il problema è quando esegui la regolazione con il microfono, non riesce a integrare l'audio riprodotto dall'integrato stereo, in questo modo non hai un ambiente efficente

in che senso? Io fino ad oggi ho dato praticamente per scontato che un qualsiasi sinto dotato di pre-out fosse perfettamente integrabile con un ampli stereo, a patto che quest ultimo abbia la possibilità di essere usato come un semplice finale.

In sostanza da quel che capisco mi stai dicendo che un Denon 3313 non può essere utilizzato con dei finali esterni, pena la perdita di efficacia della calibrazione con microfono? Mi sembra molto strano, se fosse così non vedo che senso avrebbe dotarlo di uscite pre-amplificate...

allora, prima di tutto un grazie a chi mi ha dato suggerimenti sul nuovo ricevitore, nel finesettimana mi spulcio con calma le caratteristiche di quelli che mi avete consigliato e posto i commenti, anche se considerando l´affidabilitá e quello che se ne dice, vorrei andarmi ad ascoltare questi anthem...a costo di rischiare il divorzio, visto che anche la consorte si godeva l´ht, farei magari una deroga al limite di budget se ne valesse davvero la pena...

a chi mi chiede della riparazione dell´onkyo rispondo brevemente che la prima sostituzione dei condensatori farlocchi l´ho fatta da solo, rispolverando il saldatore dalla cantina, e tutti i dettagli sono nel 3D ufficiale del 606. una scheda hdmi nuova costa 150 euro + spedizione dalla germania, ma non ho ancora contattato il rivenditore italiano, anche se suppongo non mi faccia prezzi troppo diversi. il problema é che pare che in europa non ci siano ricambi del genere, per cui la scheda arriva dal giappone con potenziali tempi biblici...

magari aggiorno anche il 3D del 606 con le info di cui sopra, tanto per non andare troppo ot qui...:rolleyes: