• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Costruzione Saletta in economia: help!

ahuahuahuahu kabuby forse ho lasciato intendere male.. in realtà doveva arrivare oggi ma mi sa che lo consegnano lunedì :D speriamo bene!

940 euro con mastercard !

Vedere la propria saletta in funzione non ha prezzo, per tutto il resto ...
Allora da lunedì ti torchierò per bene sul nuovo arrivato :huh:
tra l' altro non mi risulta ci sia ancora una discussione ufficiale, quindi ti nomino beta tester :D :D :D

@AVS_max

no certamente no! l'ha fatto mia nonna l'ebanista ghghgh

l'ho fatto io avvalendomi dell'utilizzo di un programma (artcam) e sfruttando un mio caro amico che possiede una piccola CNC ;)

qualche settimana fa il mio carissimo amico Marco anche detto Picander è venuto a trovarmi e ci siamo dilettati nella messa a punto dei diffusori front versione beta, che dire, ci siamo divertiti un sacco e il risultato è stato davvero figo!!!
abbiamo triamplificato i front con il mio caro vecchio harman kardon e abbiamo completato la risposta con il sub, il tutto con xover attivo equalizzato con drc.. giù la nostra foto anche se venuta così così ^_^
un grazie infinito al mitico Picander, instancabile e forte come un treno che è riuscito a farmi fare le 7 di mattina (non è facile ghgh) e che ha scriptato l'impossibile per facilitarmi la vita =) ho anche conosciuto la sua bellissima amorevole Sara, la bimba più buona del mondo che strappa il cuore a chiunque la prenda in braccio, infatti mò sono lo zietto siciliano ^_^ infine ho avuto il piacere di conoscere la pacata daniela che con la Silvia,la mia ragazza, hanno resistito alle nostre manie:>

Picander quando lo rifacciamo? :>

Bravi bravi... e gli altri non li inviti ? :mad:

Scherzo :D ...complimenti...
per la triamplificazione ma ho solo una domanda...
Hai tre ampli uguali ? Perchè altrimenti...
non hai problemi di volumi ?... :confused:

al momento sono in fase assestamento, considera che il finale dell'harman kardon ha solo 45watt a canale ma sono più che sufficienti a quanto pare :) medi e tw vanno a carico dell'hk e woofer a carico di ucd400..
i volumi li abbiamo livellati e il resto l'ha fatto DRC ^_^

Ultima modifica:
buondì!

come avrete intuito la situazione è cambiata un bel pò! adesso c'è un tx-nr709 a fare da pre e un finale hypex da 9 canali che da cibo a tutti =)

nuovo centrale in posizione e nuovo posizionamento del sub (parete di fondo)

foto ricordo della nostra ultima avventura (sinistra io destra Picander)

minip1010497.jpg

Bello bello! Io ho mandato in assistenza (in sicilia...) un NHT 5 Ch da 200W che pilotava le B&G quando erano nella tavernetta...speriamo possano fare qualcosa...anche se ora in appartamento 45W basterebbero...aspetto che qualcuno dal Piemonte mi dia una mano con la taratura DRC..

Prima o poi passo da quelle parti quando vado a trovare i cugggini a Ragusa...

Ciao

kabuby77 ha detto:
e sono indeciso se comprare un sinto fascia media con correzione tipo audissey oppure mettere su un pc PAC da abbinare al lettore BR.

...mmmm io ho appena venduto il pre Onkyo 5508, e non per passare al 5509 ma per ritornare al caro vecchio PAC che giace impolverato (in modo figurato) da quando ho dismesso la tavernetta...ho deciso anche (affidandomi ai soliti esperti) di optare per una sorgente HTPC tuttofare che mi veicola l'audio in ADAT verso il PAC (posso collegare all'HTPC QUALSIASI sorgente HDMI e correggerla...)

guido guido, una bella riserva di potenza non guasta mai ^_^ pensa che il finale da 9 canali lo volevo fare tutto con ucd400 ma poi qualcuno mi ha fatto ragionare ghghgh

bye

Ho letto tutto di un fiato e sono rimasto :eek:
Hai fatto un lavoro da pazzi e ti invidio per la tua saletta:)
Sono molto curioso di sentire il tutto abito a circa 15 minuti da casa tua.....
Ciao

posto queste due ultime foto dell'ultima versione di "ecosaletta" per annunciare a tutti che il progetto in questione è ufficialmente CHIUSO!!

ecco come si presenta ad oggi la saletta:

la casa è in ristrutturazione, starò a digiuno per un annetto e poi comincerà il nuovo progetto saletta :)

accipicchierina, bellissimo! :eek: avevo gia visto ai tempi il tuo topic sui diffusori frontali ma non mi ricordavo li avessi fatti te, veramente molto belli. poi tutto fatto in casa, vale molto di piu' il tutto... altro che entrare in negozio e prendere 2 diffusori da 20k €, sono buoni tutti. :D

Mi ero perso questa discussione ! Che figata il tutto !! Quel centrale poi deve essere una libidine per i dialoghi !!