• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Costruzione Saletta in economia: help!

agg.:

- finito di stuccare
- finito di carteggiare
- abbiamo dato la prima mano sia di nero che di rosso

soddisfazione powered per questo weekend :) presto le foto ;)

foto della penultima mano di rosso, purtroppo subito dopo si è spenta la fotocamera ma abbiamo dato anche l'ultima mano e il rosso è ufficialmente finito:D

dalla foto col flash è venuto più chiaro di quello che è in realtà, dal vivo è identico a quello del progetto :)

visto che non riesco a ritagliare tempo sufficiente alla pittura ho deciso di eliminare l'ulteriore difficoltà "fascia nera su parete rossa" :P

a presto!

questa saletta mi piace parecchio......specie per la scelta dei colori!:D :D :D

complimenti stai facendo davvero un lavoro splendido!

sanfeb ha detto:
Bello il centrale incartato in alto sul muro...

ma quello è il condizionatore!!! :)

ecco le foto dopo i miei 5 giorni di sospensione, sono stato sbadato sul mercatino ^_^

sono stato un pò lento in tutto ciò ma ho avuto qualche altro lavoretto da fare, tipo queste: le seggiole per la cucina della mia dolce metà che vedete sopra nell'ingrato lavoro di pulizia del pavimento intriso di polvere di stucco murale:>

Gabrydark ha detto:
ma quello è il condizionatore!!! :)

Davvero ? ? Maddai.... :D :D

Gabrydark ha detto:
ecco le foto dopo i miei 5 giorni di sospensione, sono stato sbadato sul mercatino ^_^

Come dicevano in un film..."Lo fanno lo fanno..."

Gabrydark ha detto:
...sono stato un pò lento in tutto ciò ma ho avuto qualche altro lavoretto da fare, tipo queste: le seggiole per la cucina della mia dolce metà...

Cavolo ! C'hai messo così tanto e neanche sei riuscito a farle uguali ? ?
Sembra una immagine del Cerca le differenze sulla settimana enigmistica....:D

Scherzo...Sei un grande !
DAJE COSI'

beh.. molto presto, ma anche quelle sono in aggiornamento :D per adesso utilizzerò il caro vecchio harman kardon, appena possibile passo a pre onkyo + audiofire8 (che ho già) + drc (linux powered) + finale autoassemblato hypex ucd400..

kabuby77 ha detto:
Una saletta così accende la passione...?

Distogli lo sguardo dalla morosa di Gabry!!!! Devi giudicare la sala non il contenuto! :nonsifa: :D :D :D :D

pre onkyo + audiofire8 (che ho già) + drc (linux powered) + finale autoassemblato hypex ucd400..
Ma guarda che sb##one a parole!!! Di questo passo finirai a fare il primo sweep fra due anni ;)

mi serve un consiglio:

in una delle foto si intravede la prima fila di fori per faretti che a me non serve e vorrei tapparli, quindi avevo pensato di rivestire quella parte di controsoffitto con bugnato da 30mm (che ho già).. unico neo della situazione: il colore del fonoassorbente è il classico grigio antracite che non è il massimo dell'estetica su fondo nero.
La domanda é: secondo voi se vernicio con smalto ad acqua nero rischio di compromettere la funzione smorzante del bugnato? in quanto probabilmente si riempirebbero le cellule aperte del materiale?

spero qualcuno sappia rispondere.. :D

@Picander
purtroppo ci vogliono N mila euro per fare le cose come vorrei quindi diamo tempo al tempo e al portafogli ^_^

@kabuby77
"ehi, tu! porco... toglile le mani di dosso"

Ma valà! Con i materiali saresti già pronto per un ottimo stereo 2.1!! Invece perdi tempo a impiallacciare una scatola da scarpe ;) ;)

Almeno che non immergi il bugnato nello smalto penso sia difficile riempire tutte le sue celle con il colore.

Penso che con un colore ad acqua sarebbe ok...

..."ehi, tu! porco... toglile le mani di dosso"...
Non era "levale"?
Ma il delfino vi ha uniti ? ? ' :D

@ picander
sei il solito malizioso, io intendevo il colore della stanza :cool:

A proposito invece m' intrippa molto la storia del drc linux pw. Hai messo gli occhi sul PR-SC5508? Il sistema audissey di correzione acustica è proprio così scarso?

@kabuby

esattamente! mi piacerebbe tanto prendere quello, ma devo aspettare qualche mesetto.. troppe spese purtroppo :/

il nuovo audissey non l'ho mai sentito in azione, in compenso utilizzo già drc in 2.0 e so come funziona :)
non ho idea di quanto possa essere "perfezionante" il sistema audissey ma da quello che ho letto ed appreso da alcuni amici (giusto pica?) DRC è un sistema più completo ed avanzato!
quando avrò quel pre (vuoi per caso regalarmi il tuo? ghghgh) ti saprò dire se c'è differenza e cosa cambia sia a livello orecchio umano che a misura microfonica (ecm8000) :)

Gabrydark ha detto:
@kabuby troppe spese purtroppo :/

Quotatissimo :cry:

Gabrydark ha detto:
...quando avrò quel pre (vuoi per caso regalarmi il tuo? ghghgh)

:fiufiu:
mi sa che arriverà prima a casa tua, per il momento vado di proiettore.

Gabrydark ha detto:
ti saprò dire se c'è differenza e cosa cambia sia a livello orecchio umano che a misura microfonica (ecm8000) :)

Sono molto curioso di capire la differenza, se posso evito di inserire un pc acceso in saletta.

Io ho da poco il 5008, non posso ancora fare confronti diretti con il PAC (DRC) perchè devo far rifare tutta la taratura, ma così, a memoria, il PAC è superiore, anche se l'audissey non è male...
Avevo pensato anche io agli Hypex poi ho dirottato su un ADCOM da "soli" 150 W a canale...sono pur sempre in appartamento!