• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Costruzione Saletta in economia: help!

Gabry ciao! So che è una saletta provvisoria ma perchè dato che ci sei non pitturi tutto di nero o grigio scuro senza badare a colori ecc così rendi tutto più funzionale ed elegante? La spesa è minima e il tempo da dedicare non moltissimo ma ti darà tutto un altro effetto e i pannelli staccheranno meno con le pareti! Poi nascondi i cavi e sarà una saletta quasi definitiva ;)

@Aler

ci sto pensando seriamente.. pensa, hanno appena cominciato a sistemare la terrazza sopra quindi con le vibrazioni del martelletto etc etc cade polvere di pittura vecchia dal soffitto, non è esattamente il momento per procedere :D vi tengo aggiornati ^_^

intanto sto lavorando sulle tende!

gabry dai che sta venendo benissimo, se puoi segui il consiglio che ti è stato dato.
Io se avessi potuto, non ci avrei pensato due volte a pitturare tutto di scuro :)

devo attendere che finiscano la maxi terrazza e poi vedere quali problemi devo risolvere (potrebbe cadere addirittura dell'intonaco..)

della stoffa super economica fonotrasparente :D

piccolo aggiornamento: stasera mi sono costruito un tavolino basso e nero da mettere davanti al divano, sul tappeto. Presto la foto ^_^

l'ho comprata in un negozio di tessuti, si utilizza normalmente per fare fodere di gonne o roba simile.. occhio però, non va bene per le casse è un nero lucidastro quindi starebbe malissimo davanti ai diffusori. Il costo è irrisorio, 2 euro al metro lineare considerando che le matasse sono larghe 1,5m :D

cerco consiglio, secondo voi per rendere la pulizia più agevole ed ordinare un pò i cavi dietro il fronte, potrei costruire una sorta di canale da applicare a muro ed inserire tutto dentro?

immagino sia un prob che tutti prima o poi affrontano :D

si certamente.
Anche io nella mia stanza avevo utilizzato delle canalette che vanno incollate o inchiodate al muro.
Sono davvero comode e pratiche, peccato che io adesso non posso utilizzarle perche non posso "sporcare" i muri :(
le ho prese da castorama a etnapolis :)

Per il resto come ti procedono i lavori?

beh.. ho finito e collegato i cavi di potenza ffrc e ho passato i cavi surround con chiodini fissacavo, sto facendo cucire le tende per i lati dello schermo e altre cosucce.. :D

ultime novità:

si è allagata la saletta, come tutto il resto della casa. Giovedì i muratori hanno terminato di smantellare la terrazza soprastante, venerdì pome ha piovuto per 40 minuti esatti con un'intensità mai vista a luglio.. sono proprio fortunato!

non si è danneggiato nulla a livello di accessori/elettronica perchè ero pronto ad intervenire ma tetto e pareti sono tutti umidi e macchiati.. dovrò trovare una soluzione..

azz Gabry mi dispiace moltissimo.
Mi ricordo di come ha piovuto venerdi scorso, ero a lavoro a giarre... :(
Dai alla fine l'importante è che non si sia danneggiato nulla :)

si ma cacchio compoterà altro lavoro questa situazione.. la prima cosa che farò è tentare l'utilizzo di un deumidificatore!

Ultima modifica:
adesso è tutto asciutto.. settimana prossima smonterò tutto e lo trasferirò in un'altra stanza per poter ristrutturare la saletta disastrata...

non era nei programmi inizialmente, ma vista la sfortuna mi ritrovo la possibilità di riverniciare a mio piacimento e così ho fatto una simulazione 3d della possibile configurazione di colori.. vi piace? cambio qualcosa?

eccola:

Arrggg ... un altra saletta interista :D :D come la mia...
La resa del VPR a livello di contrasto migliorerà sensibilmente.

Per il tappetone peloso io lo trovai nero all' IKEA ( mod. HAMPEN ) ... poca spesa ottima resa.

Ciao e buon lavoro

il tappeto ce l'ho già figurati :)

sono solo i colori da scegliere, il punto fermo sarà sicuramente la parete nera dello schermo, le altre pareti potrei farle così come le ho rappresentate (blu, un pò + scuro è meglio) o scegliere altri colori con tonalità comunque scure..

se avete idee.. sparate :D

Ciao,
scusa se ti faccio una domanda banale, ma ci sono delle vernici apposite per le nostre sale HT oppure basta usare la solita pittura murale?