Costruzione fronte anteriore HT sotto lo schermo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Girmi ha detto:
Direi sui € 500 a satellite finito.
Gamma medio alta al di sopra di ogni sospetto, basta guardare dove è impiegato il 2905/9700-00, gamma medio bassa ancora da valutare.
Direi che ci siamo come prezzo
Vediamo un po se si individua il resto :)

Grazie

Fab
 
Diffido di accrocchi postumi, a mio avviso un cupola morbida nato per funzionare in flangia non deve essere caricato, stravolgi tuttas la risposta. meglio a questo punto passare ad un driver+tromba o ad un medio ad alta efficienza accoppiato ad un bullet tw come ha fatto mimmo (ma possibilmente con un mwf che scenda un po' di piu')
 
Ultima modifica:
primocontatto ha detto:
@amrvf e potenziali interessati al THX, ne avevamo già discusso qui
Ho già un sistemino con 96 dB di efficienza e 150WRMS a canale con finali separati amrvf certified, tested & approved molto oltre quello che i limiti condominiali mi consentirebbero...:D
 
amrvf ha detto:
Diffido di accrocchi postumi, …
Un tweak va studiato e realizzato per bene.
Non so se hai letto l'articolo a cui mi riferivo (CHF n. 100), ma la modifica sembra ben fatta e comunque è sperimentabile e totalmente reversibile, investendo solo una dozzina euri.

…un cupola morbida nato per funzionare in flangia non deve essere caricato,…
Se guardi come è fatta la flangia, non è un gran carico e comunque è calcolata proprio per questo uso con un tw della stessa Monacor, il DT-300, geometricamente molto simile al D2905/9700, che però ha caratteristiche decisamente superiori.

G110110A.jpg


Ciao.
 
Il fronte anteriore dovrebbe sostituire il mobiletto posto immediatamente sotto lo schermo.
Detto mobiletto verrà spostato sulla parete a sinistra, liberando così il fronte.



Per avere una idea delle dimensioni, lo schermo è largo 250cm mentre l'intera stanza è larga 370cm.
Non supererei quindi i 3 metri di larghezza per l'intero fronte per una altezza utile è circa 50 cm (ma si potrebbe arrivare fino a 55/60 cm).

La stanza è adibita unicamente a Home Theater.

Fab
 
@MDL
già fatto, al momento non posso apportare altre modifice causa mancanza di materia prima (€...) al momento c'è un NAD 2200 con l'alimentazione modificata (150 WRMS SU 8 Ohm) per L&R ed un NAD 214 in biamping attivo/passivo sul centrale (un canale sui mwf in parallelo (4 Ohm 140 WRMS) ed un'altro sul driver con filtro passivo in pre (8 Ohm 80 WRMS)
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=97090.
 
Girmi ha detto:
Non so se hai letto l'articolo a cui mi riferivo (CHF n. 100),
no, oramai da parecchi anni non ricevo più la copia operatore di CHF, mi piacerebbe però dargli un'occhiata.


Girmi ha detto:
Se guardi come è fatta la flangia
conosco l'articolo, ma ripeto che secondo me la riuscita dell'accoppiata su di un tw diverso è un'incognita, a questo punto mi piacerebbe di più effettuare alcune prove e realizzarne una in legno in stile main-monitor, ma le dimensioni crescono notevolmente.


Girmi ha detto:
è calcolata proprio per questo uso con un tw della stessa Monacor, il DT-300, geometricamente molto simile al D2905/9700
mah, considerato il costo si può provare.

se oggi avessi spazio e disponibilità tralasciarei l'alta efficienza (ma non troppo...) e realizzerei un fronte anteriore in configurazione d'appolito con il driver a nastro stage accompany e due mwf leggeri e veloci come gli scan speak W21-8554 (attualmente in offerta da madisound); ma salta un migliaio di euro per cassa, oltre la biamplificazione ...:mad:

a mio avviso inutile far scendere i satelliti sotto ai 60 Hz, meglio specializzarli e farli suonare più liberi lasciando al sub il resto.
 
Ho deciso di accantonare l'idea del Diy avendo comunque trovato ciò che volevo, ovvero dei diffusori bassi, piccoli, squadrati, brutti e ad alta efficienza, le Heresy III



Fab
 
Ringrazio pubblicamente tutti quanti hanno partecipato.
Prego i sigg. moderatori di chiudere il presente 3d.

Fabrizio
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top