costruire bass traps

Ecco che arrivare ad un range del genere, a 1/24 d'ottava, è il risultato di un lavoro sopraffino.

Avevo capito che il sistema non potesse correggere +/- 3dB, con questa frase in effetti mi rendo conto che è l'esatto contrario, mea culpa.
Un risultato del genere a 1/24 di ottava è eccellente senza ombra di dubbio.

L'unico elemento che limita i raggiungimento di un tale risultato è il tempo/capacità che occorre dedicare a tale problema (non è per tutti), oppure il denaro che andrà impiegato rivolgendosi ad un professionista, parlo chiaramente per gli appassionati che per hobby hanno l'AV.
 
Ultima modifica:
Buonasera,

mando in up questa discussione per chiedere dei consigli, vorrei costruire delle bass trap circolari, come consigliato da Nordata (che ringrazio) con le coppelle per i tubi, ho preso quelle da 25 cm di diamentro interno, 31 esterno (3 cm di spessore) e 50 kg/m^3, piano piano comprerò anche l'altro materiale (legno per i tappi, tela fonotrasparente ecc ecc.

Il mio dubbio è per quanto riguarda lo stato riflettente a metà diametro, Vi posto i garfici delle due torri (Indiana Line Tesi 560), da 1KHz l'andamento mi sembra lineare (presa sul punto di ascolto con REW) posso omettere il pannello riflettente?

Allego anche i Modi della stanza (calcolati con REW)

Grazie a chi mi aiuterà




Allego anche la disposizione dell'impianto:



Grazie di nuovo
 
Ultima modifica:
Top