Cosa ne pensate del Panasonic DMR-BWT735

Ok grazie per info ,comunque si e' stato acquistato in germania garanzia europea con diriTto di recesso se riscontro problemi ,o acquistato propio questo modello che ha diffrenza del modello" Italiano " ha l'Hard Disk da 1 tb 4k e un costo minore , per i canali non c'e problema ottimo come lettore blu ray ,come hai confermato , come Media Player ne ho uno dedicato .
Postero le mie prove grazie
 
salve raga siete riusciti a trovare il modo per poter fare un bd-video di una registrazione senza convertire il filmato DR? Per i dvd ci sino riuscito ma con la reg HD ancora no..purtroppo il filmato ottenuto mi va sempre fuori sincronia audio video. Ho prelevato il filmato tramite rete poi prova a creare un blu ray tramite nero video che é l'unico insieme a Avchd che non chiede il rendering cioé la conversione .. Soluzioni? A parte la conversione da parte del Panasonic?
 
A leggere il manuale pagina 35 del manuale i titoli DR dovrebbere essere copiabile in alta velocità su BD (cioè senza conversioni di formato)
Ho letto però da qualche parte che il BD generato usa un formato proprietario Panasonic.
 
Allora per quanto riguarda questa sorta di formato proprietario che ho letto anche io non é esatta poiche avendo il masterizzatore blu ray nel pc ho fatto la prova su un bd-rw e si legge tranquillamente con powerdvd. Mentre in un comune lettore blu ray legge il disco ma come file e non riesce ad aprirlo ma x via della proprietà del file non per una sorta di formato proprietario.. Poiche lo standard blu ray prevede un bit rate minimo maggiore della registrazione DR.. Infatti convertendo il filmato col Panasonic lui aumenta i bitrate e poi li leggono tutti i lettori.. Il formato del disco e la sua struttura é sempre la stessa BDAV.. dovrebbe esserci anche li la sorta di protezione no? Eppure il disco convertito poi lo leggono anche i lettori.. Fate la prova registrando 2min di video da un programma HD poi copiatelo su pc via rete con powerdvd dateci l'estenzione .ts poi con multiAVCHD create un disco blu ray partendo dal file scaricato (non subira conversione) e dopo provatelo con powerdvd stesso senza masterizzare.. Il disco funzionera ma l'audio video é sballato.. Forse proprio x i bitrate fuori standard..
 
Confermi quindi che il DMR-BWT735 non genera 'veri' BD.
Quando dici Audio/Video sballato intendi un ritardo costante o variabile? quanto tempo + o +? Se fisso, magari cè un settaggio in multiAVCHD che risolve il problema.
 
Si genera dei veri bd ma in formato BDAV poiche non genera menu nei dischi altrimenti si sarebbero chiamati BDMV (hanno il menu). Nel caso di disco registrato in DR i lettori non riescono a riprodurre il file(il pc si) mentre se in formato diverso cioe HG i lettori li riproducono senza problemi. La cosa é descritta anche a pagina 100 impossibile riprodurre su altri lettori.
Per quanto riguarda la sincronia audio video si é costante nel caso di registrazioni continue cioé senza mettere in pausa e poi riprendere altrimenti é molto peggio e sballa ancora di piu. Infatti non conviene metterle in pausa perche poi il file risultante avra il tempo non corretto e li bisogna x forza convertire con il Panasonic per generare un disco corretto. Dalle conclusioni che traggo forse converebbe di piu registrare direttamente in XG anziché DR se la destinazione del filmato é su BD-R ma questo ancora devo provarlo..
 
.... Dalle conclusioni che traggo forse converebbe di piu registrare direttamente in XG anziché DR se la destinazione del filmato é su BD-R ma questo ancora devo provarlo............[CUT]
Però devi comunque convertire sul DMR .... Si tratta di valutare se il lavoro lo fa meglio il PC o il DMR.
 
Già pero non ci sono molte scelte deve farlo il Panasonic per forza *** col pc viene male. Fuori sync audio video.. A meno che nn si riesce a trovare un programma con le palle.. Ho provato di tutto ma sempre con risultati pessimi compreso nero video 2014!
 
Essendoci una recodifica anche la qualità della stessa va considerata. Avevo fatto qualche prova con il DMR e la qualità mi era sembrata ottima (anche usando formati + compressi). Anche la qualita della registrazione da AV (qualità DVD) mi è parsa buona (avevo provato con un DVD), almeno in modo SP (non ho provato in modo LP).
 
volevo segnalarvi che accedendo alle funzioni di rete è ora possibile accedere alla Guida ROVI ed utilizzarla per pianificare delle registrazioni.

Il meccanismo funziona (cioè la relativa pianificazione è inserita nelle temporizzazioni), ma secondo me in modo troppo basico, perchè non viene settato il nome del programma ed occorre poi a posteriori modificarli per tenere conto del non corretto rispetto dei tempi da parte delle emittenti
 
Trovato modello commercializzato in germania DMR-BCT735 a 270 euro. Ne vale la pena? Viera Connect sarà solo in lingua tedesca o una volta settato come Italia le scritte saranno italiane?
Ringrazio in anticipo chi mi risponderà
 
L'avevo preso e poi l'ho restituito.
I servizi di Viera connect restano in tedesco. Io ho risccntrato anche qualche problema nella numerazione automatica dei canali. Per il resto tutto sembrava andare bene (cioè scandisce tutti i canali del DVB-T italiano usando i settaggi tedeschi).
Allora la diffrenza di prezzi non era così significativa. Sono andato sul modello italiano per la eGuide+ (Rovi) da broadcaster, che comunque Panasonic non ha ancora messo a posto. La Rovi via viera connect non solo parla in tedesco, ma farebbe vedere i programmi tedeschi
 
Buongiorno a tutti! Ho da poco comprato il dvd recorder BWT735EC. Ho un problema nel copiare le registrazioni che sono all'interno del disco fisso nel pc! Se faccio una registrazione da fonte av ( come ad esempio da un video registratore), e poi li copio nel pc tramire power dvd 13... il file che ne esce è corretto. L'altra volta ho registrato un gp di f1 dalla tv, ho fatto la copia dal dvd recorder al pc... sempre tramite dvd recorder, ma il file che ne esce è di 0 byte... con tutto che aspetto almeno 30 minuti per effettuare la copia dal dvd recorder al pc. Non capisco il perchè! Ho provato a registrare altro dalla tv, è il file funziona benissimo, soltanto que3sto del gp di f1 non funziona!!! Cosa sarà?? una sorta di protezione??? Fatemi sapere ... grazie!!!
 
Usando powerDVD riesci a vederlo? Potrebbe eserci qualcosa che nel formato che non piace al player. Io ho notato che qualche volta certe registrazioni non vengono renderizzate al meglio da alcuni client (piccoli difetti del BWT, ai quali non tutti i client sono sensibili)
Immagino tu no abbia window8, altrimenenti potresti provare a copiarlo col il file manager.
Altra prova che fare è quello di convertirlo, se ancora così non funzionasse direi che è un problema di protezione.
 
Riesco a vederlo con power dvd se apro il file direttamente nell'HDD del dvdrecorder. Mentre quando lo copio sul pc non me lo legge con nessun programma di player. Io ho windows 8, ma non so esattamente cosa devo fare per utilizzare il file manager. Mi potresti spiegare meglio?
 
Ultima modifica:
Con un PC che ho in rete con windows 8 io vedo un dispositivodi rete che si chiama DMR-BWT735, con le sue directory ed i file che posso copiare direttamente.
Con il mio PC in WIndows 7 no.
 
Ho seguito il tuo consiglio, e ora scarico direttamente da questo pc( il vecchio risorse del computer per intenderci) direttamente dal recorder al pc, e il file funziona benissimo... grazie ancora!!!
 
Ho il servizio di registrazione remota che non funziona più da qualche giorno.
Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema?
Si ferma nella maschera Collegamento in corso / Accesso al dispositivo e non succede più nulla.
 
Addesso funziona.
Avevo fatto anche una segnalazione al supporto Italino per cercare di catturare l'attenzione di Panasonic. Chissà se ha avuto un qualche effetto.
 
Top