• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Cosa ne pensate del mio primo hi-fi...!??

tu lo dici caro conterraneo;)

ma non si può stare tanto allegri se anche in una cosa così futile ci raccontano delle belinate anche sui dati tecnici!! ma si può belin?

E sono un "belinata" davvero

cobracalde ha scritto:
A Genova diremmo che quei 20Hz sembrano una "belinata"...
Ho rispulciato un po' il sito della Canto ed ho trovato le prove delle 809 fatte da varie testate.

Fra cui:

Stereophile

stereophile0gf.jpg

Audio

audio8lb.jpg

Quelli di Revue du Son, sembrano molto benevoli nei confronti della Canton:

revueduson1pu.jpg

Notare la risposta in camera anecoica, praticamente perfetta…da 200Hz in su.
Mentre quella in ambiente ha un fondo scala a 40 dB invece dei soliti 50 dB. Risultato: una pendenza più morbida verso il basso (ameno apparntemente).
Complimenti!!!

Conclusioni. 20 Hz a ca. -30 dB, 50 Hz a 0 dB, 100 Hz a + 3 dB, 40 KHz a -25 dB.
Risulatati, IMHO, in linea con il prezzo delle 809, ma niente miracoli.

Ciao.

Re: E sono un "belinata" davvero

Girmi ha scritto:
Conclusioni. 20 Hz a ca. -30 dB, 50 Hz a 0 dB, 100 Hz a + 3 dB, 40 KHz a -25 dB
Ed hanno anche il coraggio di mettere in linea questi documenti? Come dire io baro e me ne vanto....

Peccati veniali

fdistasio ha scritto:
Ed hanno anche il coraggio di mettere in linea questi documenti? Come dire io baro e me ne vanto....
Beh, dai… mica hanno scritto 20-40.000 Hz ± 3 dB. Hanno solo scritto 20-40.000 KHz, e non puoi dire che non ci arrivino…a fatica! :p

Cmq, mi ripeto, ma se esistesse un diffusore capace di un risposta 20-20.000 Hz ± 3 dB in ambiente a € 3.000, avremo finito di parlare e potremo chiudere il forum. ;)

A parte questo le Canton hanno una timbrica, IMHO, molto tedesca, ma non si può certo dire che non siano buone casse.

Ciao.

dai grafici viene fuori tutta la verità....imho una ditta che si vanta di tali dati tecnici e poi le misurazioni fatte dimostrano il contrario non è una ditta seria...l'unica scusa che hanno è quella dei puntini di sospensione dopo il dato 20..hertz....
tanti ciao
Jack

jackiron ha scritto:
dai grafici viene fuori tutta la verità....imho una ditta che si vanta di tali dati tecnici e poi le misurazioni fatte dimostrano il contrario non è una ditta seria...l'unica scusa che hanno è quella dei puntini di sospensione dopo il dato 20..hertz....
tanti ciao
Jack

Adesso brucio le mie Karat in segno di protesta:D :D

Beh... alla fine sono comunque ottimi diffusori... diciamo che la Canton adotta una strategia pubblicitaria aggressiva...;) :p

non ho mica detto che sono pessimi diffusori..anzi..le cantono le trovo molto corrette, forse un pò troppo dure, ma sicuramente degli ottimi diffusori...però il nostro amico che voleva comprarele come primo impianto se non mi sbaglio potrebbe essere rimasto abbagliato da questo dato tecnico abbastanza discutibile ....e quindi se dovessi dargli un consiglio....:confused:

Alta Karatura

cobracalde ha scritto:
Adesso brucio le mie Karat in segno di protesta:D :D

Beh... alla fine sono comunque ottimi diffusori... diciamo che la Canton adotta una strategia pubblicitaria aggressiva...;) :p
Tieniti strette le Karat.
La Canton non fa né più né meno di quello che fanno le altre case.
Esistono specifiche ISO, DIN ed altre per il rilevamento dei dati, ma non per la loro pubblicazione, quindi ognuno dice quello che vuole,
Non ditemi che non avete mai visto sistemini da € 100/200 che dichiarano 40-20.000 Hz?

Re: Alta Karatura

Nel mio caso considero i produttori che dichiarano la risposta in frequenza senza indicare il range di sensibilità al pari di quelli che dichiarano potenze di 4800 Watt PMPO

Re: Re: Alta Karatura

fdistasio ha scritto:
Nel mio caso considero i produttori che dichiarano la risposta in frequenza senza indicare il range di sensibilità al pari di quelli che dichiarano potenze di 4800 Watt PMPO

Non penso di aver mai prestato uno sguardo ai dati dichiarati dai produttori di diffusori, automobili, ventole per PC, tostapani, ecc. ecc.

Ho scoperto con questo thread che i miei diffusori arrivano tranquillamente a 22Hz... magari mi vendo il sub..
:D