Cosa ne pensate dei Loewe?

chrisim2003

New member
Ieri sera mi son recato in un negozio e ho visto i televisori Loewe.Sotto l'aspetto estetico niente da dire in assoluto,veramente molto belli e ben rifinite e non ultimo con tantissime possibilita' di personalizzazione.

Parlando invece delle qualita',qui sono rimasto veramente esterefatto dalla nitidezza delle immagini...premetto che ho visto un 46 collegato con il digitale terrestre...ripeto immagini molto molto nitide,bei colori e luminosita'....Onestamente facendo un paragone con il Kuro KRP500A,visto anche lui collegato a SKY,quest'ultimo perde il confronto...

So che adesso scatenero' l'inferno,pero' quella e' stata la mia sensazione
 
Presumo tu sia piuttosto benestante visto il target a cui ti rivolgi :D
Bellissimo televisore (esteticamente parlando) ma credo costi poco meno di 5.000 € (non lo so di preciso e mi scuso in anticipo se ho cannato) per cui ti direi è il minimo che si veda meglio del KRP o di qualsiasi altro Tv di costo inferiore. Sono altresì certo che la realtà è ben differente ma non mi dilungo su questo aspetto.
Come dicevo all'inizio, se sei benestante e vuoi metterti un prodotto in salone con la quasi certezza che non ce l'abbia nessun altro dei tuoi amici/conoscenti allora prendilo pure.
Personalmente prenderei il KRP collegandolo poi ad una filiera di prim'ordine.
Può anche essere che ai tuoi occhi piaccia di più l'immagine che rende il Loewe rispetto al KRP (parto dal presupposto che siano entrambi calibrati a dovere) ed in questo caso non c'è argomentazione tecnica che tenga :D

Dai anche un'occhiata a QUESTI
 
Li ho visti anche io i Loewe, come setup di base sono tarati con tonalità fredda e con lo sharpness molto alto.

In queste condizioni l' idea che ne viene fuori è che lo schermo è più "brillante" rispetto ad un Kuro.
Non entrerò nel merito delle differenti qualità dei due display, ma vorrei farti notare che buona parte di quello che hai visto deriva da due filosofie di taratura differenti.

Le condizioni di fruizione nella abitazione sono differenti dai quanto si può vedere in negozio.
Come prima indicazione la luminosità del pannello è molto meno importante di quello che è in un negozio in quanto le condizioni di illuminamento tipiche di un soggiorno sono molto inferiori a quelle tipiche del negozio.

Pur essendo personalmente favorevole ad immagini molto nitide, non posso fare a meno di notare che la taratura da negozio dei Loewe oltre alla nitidezza elevata fa emergere i classici difetti delle impostazioni con sharpness esagerato, ovvero i doppi bordi e persino fenomeni di aliasing anche marcati; fattori che rendono le immagini più "sporche" ed alla lunga innaturali.

In più quello che non hai visto di sicuro è il limitato angolo di visione ed anche il livello del nero non paragonabile a quello di un kuro.

A livello psicovisuale (e si esiste anche quello :D ) il bilanciamento cromatico essenzialmente freddo è perfetto con valori di illuminamento ambientale elevato...( Kruithov docet ) molto meno nella penombra di un salotto dove una taratura D65 è molto più riposante e naturale.

Sarei curioso di sapere se la demo era quella dei grattacieli ...

Ciao
 
Come ho gia' detto,il Loewe da me visionato era collegato in digitale terrestre ed esattamente ho visto Rai1 e alcuni canali Mediaset,quali 5 e rete4.

Quello che mi ha colpito maggiormente e' stata la nitidezza delle immagini...giusto per fare un'esempio intorno alla testa del presentatore non vedevo sbavature,cosa invece che ho notato nel Kuro 500KRP,inoltre a parita' di collegamento e naturalmente parlo di digitale terrestre oppure Sky,la definizione del Loewe mi e' sembrata migliore.

L'unica nota dolente e' forse che i colori sono un po' pallidi e non vivi come nel Kuro.....

Domani andro' sia a rivedere il Loewe ed il Kuro entrambi collegati a Sky e digitale terrestre e solo dopo emettero' il verdetto finale,naturalmente limitato alle mie basilari capacita' valutative.
 
chrisim2003 ha detto:
Onestamente facendo un paragone con il Kuro KRP500A,visto anche lui collegato a SKY,quest'ultimo perde il confronto

Non per mettere in dubbio quello che hai detto però un Loewe pur essendo un buon TV non puo competere con il RE PIONEER anche perchè ad oggi sul mercato non c'è assolutamente nessun TV che si veda meglio del KURO,prova a farti un giro nel forum e vedrai che chi è in possesso di un plasma PIONEER ne è felicissimo e poi consideriamo anche che un Loewe ha un rapporto qualità prezzo decisamente piu basso di un KURO......ciaooooo
 
Non per mettere in dubbio quello che hai detto però un Loewe pur essendo un buon TV non puo competere con il RE PIONEER

Purtroppo ti devo proprio smentire e ti spiego anche il perche'...Oggi pomeriggio ho avuto la possibilita' di vedere in contemporanea sia il Loewe da 46 che il Kuro KRP500 entrambi collegati al digitale terrestre....Non ce' storia le immagini sul Loewe sono molto piu' nitide,molto piu' veloci e meno scattose...Il vantaggio del Kuro e' che i colori sono piu' vivaci e caldi,pero' per il resto secondo me perde..Indubbiamente il prezzo e' alto,ma tanto il Kuro non te lo regalono e onestamente a livello di finiture Loewe e' un'altro pianeta e penso che oltre alla buona qualita' funzionale,vada anche considerato la qualita' costruttiva e non ultimo la possibilita' di personalizzazione.....

Giusto per fare un confronto e' come paragonare Lamborghini e Aston Martin,dove Lambo e' Kuro e Loewe e' Aston....Grandi auto veloci entrambi,ma Aston propone molta piu' qualita' e personalizzazione.....
 
Scattoso il digitale? Non ci sono scatti sul digitale, se sono riusciti a far scattare persino quello, allora devono aver combinato dei discreti disastri su quel povero pioneer.
Tra l'altro il kuro è rinomato per essere il full hd che rende meglio sulle sorgenti sd, doveva essere veramente regolato malissimo per fare quella figura.
PS: comunque i loewe montano pannelli sharp, come misure sono ben sotto i pioneer sotto qualunque punto di vista.
 
Ultima modifica:
mmmmmmm inverti la tua teoria va.....pioneer e la reggina delle tv.....i loewe sono buone tv ma assemblate con pannelli sharp e elettronica philips tutto materiale di ottima fattura ma strapagate per la loro bellezza ma niente a che vedere con pioneer in qualita....credo che chi a settato quel pio doveva essere un poco impetito per aver creato un orrore del genere......
 
Dite pure quel che volete,pero' a me la qualita' del Loewe e' nettamente superiore come nitidezza d'immagine.....

Io non voglio assolutamente convincere nessuno,anzi.....
 
chrisim2003 ha detto:
ma Aston propone molta piu' qualita' e personalizzazione.....


Ci sarebbe molto da ridire pure su questo........... :rolleyes:
Ma non è la sede.

I Loewe sono degli ottimi TV ma per quanto possano essere assemblati ed ingegnerizzati bene , non possono superare (allo stato attuale con le implementazioni della produzione corrente) i limiti della tecnolgia LCD.

Mi viene da pensare che i collegamenti fra i due fossero differenti e magari pure la sorgente (magari veniva utilizzato un decoder esterno collegato in video composito) ; Ma probabilmente sarà una cosa legata alla propria percezione e i gusti personali.
:rolleyes:
 
Ultima modifica:
Plasmista ha detto:
Può anche essere che ai tuoi occhi piaccia di più l'immagine che rende il Loewe rispetto al KRP (parto dal presupposto che siano entrambi calibrati a dovere) ed in questo caso non c'è argomentazione tecnica che tenga :D

@Chrisim

Mi autoquoto
 
Ma per carità, però se hai visto scatti sul digitale (che non ci sono, li puoi indurre solo con impostazioni fortemente errate, ad esempio settando male il pure cinema) e bordi doppi, la tv era settata non male, malissimo, e se combini un disastro con i settaggi, qualunque tv rende male.
 
crisim noi nn vogliamo convincere nessuno se a te agrada il loewe compralo ma sappi che potresti un giorno vedere un pioneer settato a dovere e dare tante de quelle capocciate al muro da vede tutto sfocato anche in sogno.....
il mio consiglio e quello di andare a vede il pioneer in altre sedi prima di fare il passo.....

ps....se mi direbbero te do 2 loewe oppure un KRP500A prendo il secondo e mi chiudo a casa a vede tutti film fino allo svenimento.....

pps...non cio na lira nonme lo possopermette.....:cry: :cry: :cry: :cry:
 
Ultima modifica:
Premetto che ho visto le due tv in un centro a Milano "Bu........"giusto per non fare nomi e reputo persone molto molto competenti......

Diamo per buono che il KRP non era settato bene e quindi le immagini risultavano poco nitide,mi sorge una domanda semplice e banale....Ma in caso di acquisto del KRP,chi devo chiamare per farlo settare in modo perfetto?

A questo punto posso dedurre che i Loewe si settano in modo molto piu' semplice,non vi pare?
 
Dimenticavo un'altro dato importante,almeno per me e sempre a vantaggio del Loewe....ho notato anche una maggior profondita' d'immagine cosa che nel Kuro non c'e o sbaglio?
 
un negozio specializzato oppure un centro commerciale?.....vai dove vendono solo pioneer negozzi piccoli con 4 o 5 modelli esposti dove in genere i propietari sono competenti davvero e settano le tv a doverepoi vedrai la vera potenza di un pio.....andarea vedere una tv in centrocommerciale dove sono collegate a cascata e dove i commessi non sanno nemmeno da che parte girarsi e quindi settano le tv con i piedi anche se dicendocela tutta su gli lcd la magior parte sono settati in mode shop e tra luminosita a palla ecc sembrano sempre belli poi li porti a casa e te daresti na cortellata.....vai in negozzi specializzati poi a comprare puoi anda anche in centro commerciale.....
 
kuro senza profondita di immaggine?.......ma che hai visto?.....no comincioa essere sbigottito......un lcd non potra mai essere alla pari con un plasma propio per la profondita di immaggine e dal nero che su un kuro e nero e quindi una piu vasta gradazione delle immagini e su un lcd grigio che non da mai la stessa cromticita che da un plasma.....corri da un atra parte.....

ps....non so davvero chi a messo mani su quel povero kpr ma mio nipote di 8 anni lo avrebbe regolato meglio......
 
Ultima modifica:
Io mi chiedo cosa ti abbiano fatto vedere (ma una mezza idea comincio ad averla): addirittura più profondità di immagine...
Vale l'esatto contrario (ripeto, sono pannelli sharp, anche premettendo che si possono migliorare con l'elettronica, non è che possano cambiare dal giorno alla notte e acquistare una profondità di immagine che non hanno mai avuto).
 
Top