• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Cosa migliorereste sui Panasonic Viera 60?

IFC Panasonic, True Motion LG.

Ah, parli degli algoritmi di interpolazione. Bhe, io ho notato difetti nell'IFC solo a livello massimo; fermo restando che lo tengo quasi sempre spento o su min non mi sembra affatto che crei problemi. Con i contenuti BR per inciso tutti gli algoritmi di interpolazione dovrebbero essere tenuti OFF; altrimenti non ha nemmeno senso l'acquisto di un VT imho.

Qui si parla molto di tenere spento, a me sinceramente da fastidio vedere l'immagine che va a scatti.
Ah, parli degli algoritmi di interpolazione. Bhe, io ho notato difetti nell'IFC solo a livello massimo; fermo restando che lo tengo quasi sempre spento o su min non mi sembra affatto che crei problemi. Con i contenuti BR per inciso tutti gli algoritmi di interpolazione dovrebbero essere tenuti OFF; altrimenti non ha nemmeno senso l'acquisto di un V..........[CUT]

Qui si parla molto di tenere spento, a me sinceramente da fastidio vedere l'immagine che va a scatti.
A scatti? Quindi ti da fastidio la qualità cinematografica? Ti da fastidio anche il cinema? Solitamente il SoE (soap opera effect) è evitato da tutti gli amanti dal cinema, se però a te piace...

Io sto solo dicendo il mio pensiero su cosa si potrebbe migliorare. Per farti un esempio, ieri sera, guardando Arrow, nelle basse luci c'era tantissimo dfc sugli incarnati e sinceramente, da molto fastidio. Tutto soggettivamente ovviamente.

Mah, che ti devo dire, sarò io a non aver mai visto DFC sui VT.

l'hi seguita ed ho letto che con una buona calibrazione si migliora la situaziona. Chi non può sa calibrare che fa?

Fermo restando che anche con la THX io sto DFC non lo vedo proprio, perchè hai preso il VT se poi non lo calibri nemmeno? Bho va bhe. Stiamo andando OT quindi la chiudo qui.

Certo lamentare il DFC su trasmissioni SD...

Fermo restando che anche con la THX io sto DFC non lo vedo proprio, perchè hai preso il VT se poi non lo calibri nemmeno? Bho va bhe. Stiamo andando OT quindi la chiudo qui.

Certo lamentare il DFC su trasmissioni SD...

La trasmissione era in hd ed i problemi li noto anche con la modalità THX

50 VT60.
Migliorare l'ifc, diminuire il DFC. Prima avevo un LG e nel moto era molto meglio.
Io prima avevo un samsung e con motion su "chiaro" andavo da Dio,qundi x far fruttare la discussione tra Aenor e Giandomenico in queste ultime due pagine,possiamo dire che panasonic ha una fluidità "particolare" rispetto ai concorrenti e la tecnologia del plasma non aiuta introducendo DFC;per far quadrare il ragionamento e non andare tutti OT la domanda è:forse con l'aggiunta di più livelli di regolazione dell'IFC si potrebbe migliorare la situazione?Dopotutto se si porta al massimo l'IFC il dfc non si vede no?ma il film è inguardabile x l'effetto soap osceno!
Io via firmware inizierei con una decina di step di regolazione,se non viene fatto x me panasonic non farà strada,già ora snobba l'oled x l'lcd...

Non capisco proprio dove sia il nesso IFC <> DFC. :confused:

Il DFC, fermo restando che nella serie VT 60 per me è pressoché inesistente , si mitiga con la calibrazione, non aumentando l'IFC.

Ultima modifica:
Non capisco proprio dove sia il nesso IFC <> DFC. :confused:

Il DFC, fermo restando che nella serie VT 60 per me è pressoché inesistente , si mitiga con la calibrazione, non aumentando l'IFC.
Se ho una scena in movimento con un incarnato che crea dfc,se metto su medio o massimo l'IFC,risolvo il dfc.O almeno il mio GT60 fa così,chiaramente l'effetto soap mi obbliga a non poter utilizzare tale sotterfugio!

Se ho una scena in movimento con un incarnato che crea dfc,se metto su medio o massimo l'IFC,risolvo il dfc.O almeno il mio GT60 fa così,chiaramente l'effetto soap mi obbliga a non poter utilizzare tale sotterfugio!
Anche a me la stessa cosa. Quindi penso che con qualche firmware si debba migliorare.

Mah... Va bhe ...non mi torna per niente ma tant'è .. Se aspettate un fw per questo auguri.

Ps: mi dite i bluray dove vedete il DFC? Mi interessa a questo punto..

Ultima modifica:
per ora sul mio st60 anche con files di scarsa qualità o con segnali Tv di scarsa qualità il DFC non l'ho mai visto...