cortese consiglio per acquisto giradischi nel 2022

Grazie Marco per il consiglio

ho visto al tuo link, è tutto molto interessante e bello ma come nel consigliarmi già mi anticipi è completamente fuori dal mio budget
leggo Project JukeBox S2 500 euro ...

Aspetto consigli, se possibile, per poter rientrare nel mio budget ... e rimango ancora colpito dagli u turn e forse un modello orbit basic a cui aggiungere un pre amp esterno certo forse non di qualità potrebbe rientrare nel budget entro i 300 euro se usassi le casse usate...

sempre se trovassi il modo di comprare gli u turn ...

spero di non aver frainteso

grazie ancora
 
Ciao prova a valutare queste combinazioni

Dual DT 400 Giradischi USB, non è la storica DUAL ma mi sembra un onesto inzio (219 euro)

Diffusori LONPOO LP-42 leggi qui per saperne di più se rinunci al bluetooth poi perdere quelli attivi che sembrano ancora meglio come suono ma molto spartani. e l’impianto sarebbe concluso.

Se vuoi un ingesso cuffie con le lompoo passive LP-42 puoi introdurre qeusto mini amplificatore Nobosounnd

Riassumendo

Budget impianto completo con diffusori attivi 219 + 100 totale 320 euro circa a prezzi attuali di Amazon
Budget impianto completo con diffusori passivi 219 + 80 + 45 = 350 euro circa.

Direi che più basso di cosi non si riesce , guarderei se tra usato e i marchi che hai citato si riesca a trovare un giradischi che ti piaccia di più del Dual , che non ha brutte recensioni.

Ciao
Luca
 
Molte grazie Luca

ho le idee più chiare e posso usare i tuoi riferimenti per capire come customizzare un sistema di minimo ma buono

Il dual potrebbe essere una soluzione anche se esteticamente mi attira di più u turn

Lo metetrò a paragone per capire quale si avvicini come caratteristiche al dual da te citato al fine di sostituirlo nel frame che mi suggerisci


grazie ancora
 
perdonatemi se ne approfitto ma gli U-Turrn consigliati da UNCLETOMA dove si possono acquistare in Italia?

Ho scritto al produttore ed aspetto risposta ma dal loro sito mi pare che vendano solo in Canada e USA

Grazie
 
La versione con pre phono costa 269 dollari.
Ma se io dovessi scegliere, nell'attesa di sapere qual è questo giradischi con 30 anni sul groppone, andrei di Teac 280BT.
Oppure, andando di economico, Lenco 3808 o il nuovo 3809. Il primo non ha sicuramente il BT, e credo che nemmeno il secondo ce l'abbia.
Per futuri upgrade della testina, nel caso lapersona che riceve i regalo volesse fare dei cambi in futuro, consiglio dei bracci con baionetta SME (come il reloop) e il Teac, a bracci con portatestina fisso (u-turn e tanti altri). Per un semplice motivo: innestare una testina su uno shell staccato è decisamente più facile che farlo su uno attaccato al braccio. E, al limite, una persona può avere N tezstine su N shell e cambiarlo al volo (rimane il fatto che, le altre regolazioni, come peso, antiskating, eccetera, vanno rifatte, ma basta averle scritte su un foglietto a portata di mano).
 
mote grazi uncletoma anche per la spiegazione relativa al braccio

perdonami se insisto ma dove potrei acquistare gli u turn? trovo solo il loro sito ma spediscono solo in America. Penso poi che ai 269 dollari si debba aggiungere l'iva al 22 percento se lo spediscono in Italia

Ho scritto anche alla casa produttrice stessa ma ancora non mi ha risposto


Grazie
 
Secondo me hai ragione , gli u turn li avevo visti su riviste e video d'oltre Oceano ed erano molto interessanti , leggendo i post avevo immaginato che fossero arrivati anche da noi. Da un veloce e non approfondita ricerca pare non essere cosi per quanto il marchio compare su amz.it

Se non si trova un rivenditore europeo sconsiglierei un acquisto dall'America perché non so se disponile la versione 220V e con tutte le problematiche di garanzia.

Se non ti piace Dual , prova a guardare il giradischi che possiedo che il Pro-Ject Elemental è molto minimale sia nelle funzioni che nell'estetica (vedi) dopo questa esperienza del pur ottimo pro-ject nel suono se dovessi rifare l'acquisto forse mi orienterei su reloop o altro brand per via della maggior flessibilità delle regolazioni. ( considera che ascolto 3/4 vinili al mese ed ho una collezione sotto 100 pezzi)

Se mastichi un po' d'inglese guarda questo video che parla di un dual veduto da LIDL (link) a 89 sterline ( purtroppo non abbiamo queste possibilità) , la cosa interessante del video è in fondo quando mostra quali "meccaniche" vengono usate per i modelli entry level ( soprattutto orientali) cosi da farti un ide da cosa stare lontano.

Ciao
Luca
 
Ultima modifica:
si UNCLETOMA mi hanno risposto dalla U turn e per ora non spediscono in Europa inoltre i loro modelli non possono essere usati in Europa per una questione di tipo di corrente... volt e hz diversi ...per cui i loro motori girerebbero male

stanno pensando a un modello per il mercato europeo ma non sanno quando uscirà, ci stanno lavorando

grazie cmq
 
Top