• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Corretto posizionamento subwoofer sonos mini sub

menelaus

New member
Buongiorno a tutti, ho un impianto composto da soundbar sonos beam gen 2, 2 diffusori surround sonos one sl ed un subwoofer sonos mini. Tv sony 65 pollici, soundbar posizionata alla base della tv, diffusori surround posizionati ai due angoli di fronte alla tv ad 1.80 m di altezza e 3 mt di distanza dalla tv, poco dietro il divano da dove guardo la tv ed orientati verso il centro della televisione. Visione tv esattamente frontale. Alle mie spalle la stanza non è chiusa da parete ma prosegue il resto della taverna per altri 5x4 metri di locale. complessivamente siamo sui 40 mq. Al momento il sub è esattamente dietro la tv. Ho effetuato ottimizzazione trueplay sonos. Non sono convinto al 100% che posto dietro la tv sia il miglior posto dove metterlo, voi che consigli mi date? Grazie.
 
Generalmente per posizionare al meglio un sub è consigliabile piazzarlo nel punto d'ascolto principale,riprodurre in loop una traccia con frequenze adatte e spostarsi per la stanza per sentire dove si percepisce meglio.Quello dovrebbe essere il punto in cui metterlo.Ovviamente bisogna tener conto dell'arredamneto,passaggio di cavo,mogli e fidanzate e altri inconvenienti simili.
 
Oltre l'ottimo consiglio che ti ha dato gerhonimo personalmente ti dico che se io stesso avessi la possibilità di scegliere il posto del sub lo metterei al centro sotto al tv.
 
Top