"Coraline e la porta magica" Stop Motion+3D

spantax ha detto:
E non ascoltate quelli che dicono "comprate dvd e mandate tutti a casa"... lo spettacolo del cinema al cinema è impagabile.

Io, a malincuore, userei l'impefetto: era impagabile.

E non mi riferisco alle questioni tecniche di cui sopra: ho la fortuna di abitare a 5 minuti di macchina da ben due Arcadia (Melzo/Bellinzago), e ho senza alcun rimpianto (avendoli "testati" tutti) "cassato" il 99% dei multiplex sorti negli ultimi lustri a Milano e dintorni (e non solo: conosco "bene" sic! il cinema UCI di Genova...).

Il problema è l'educazione delle persone: o sono io ad essere particolarmente sfortunato (ma perbacco, ho provato a qualsiasi orario e qualsiasi giorno, infrasettimanale compreso), oppure secondo me le persone sono disabituate al concetto di "spettacolo condiviso".
Non sto qui a tediarvi col concetto di "sacralità della sala", però è come se si sentissero tutti a casa propria, liberi di far baccano, commentare, alzarsi e muoversi a piacimento, lasciare libero sfogo ai pargoli (e ho anch'io una bimba di 9 anni), e così via...

E questo succede, per lo meno a me (vedi sopra), sistematicamente, indipendentemente dal tipo di film, orario, giorno della settimana.

Specchio di questa situazione, mia moglie che mi dice, tempo fa uscendo da un cinema: meno male che abbiamo il proiettore a casa, almeno ci rivedremo questo film in santa pace.

Regna la tristezza... :(
Marco

poe_ope ha detto:
Io, a malincuore, userei l'impefetto: era impagabile...

Sono senza dubbio d'accordo con il collega:se devo rovinarmi la visione per motivi tecnici e maleducazione delle persone tanto vale starsene a casa e guardarsi un blu ray con il proprio impianto.Sono il primo peraltro a sostenere che le emozioni del grande schermo non possono essere replicate a casa.Solo nelle strutture di Fumagalli non mi e'(quasi) mai capitato di avere spettatori che disturbano in sala in tanti anni,vuoi per l'educazione del pubblico vuoi per il costante monitoraggio dello staff,inoltre chi e' recidivo viene invitato a lasciare la sala.Questo vale indipendentemente dal film,a parte il noto state of the art tecnico delle strutture di Arcadia da sempre,fin dai tempi del Centrale di Melzo c'e' sempre stata una ragionevole certezza di godersi al meglio lo spettacolo (anche per chi come me si deve sorbire molti km per raggiungere i cinema).In passato ho avuto due esperienze nei multiplex Uci,a Genova e Verona(che sarebbe anche relativamente vicino per me):da dimenticare come un brutto sogno,veramente mediocri tecnicamente,ma-a quanto leggo-non una novita' per questa catena.

ragazzi una curiosità per chi ha visionato il film sino alla fine dei titoli di coda .
Dopo tutto compare una frase ,con scritto :
per chi può capire :ANIMALE
che vuol dire?