Copland DRC-205 - Equalizzatore

Beh una volta installato e provata la differenza con o senza è praticamente impossibile voler ritornare indietro :D !
Aggiungi poi a questo il divertimento di poter intervenire sulle curve di frequenza dando all'impianto ogni volta un suono diverso...non è poco!
Una volta che hai un lettore buono ed un ampli buono non hai più necessità di cambiare componenti basta agire sulla risposta in frequenza per ricercare il suono che più si preferisce.

Ultima modifica:
chiaro_scuro ha detto:
In che senso?

Nel senso da te indicato! :D

Ho appena acquistato il nuovo centrale in firma (prima avevo un Klipsch RC-35) e mia moglie vuole già qualcosa in cambio :D

Scusa l'ignoranza, ma cosa sono un DRC o un PAC ? :confused:
Bye

Ultima modifica:
Ti è sfuggito l'oggetto della discusione? :) :)

Il DRC è un equalizzatore "ambientale" di Copland, mentre il PAC ha le stesse finalità ed è distribuito da ava italy.
Volendo ce ne sono anche di altre case oppure c'è anche la possibilità di fare da se ma solo se hai voglia di studiare e se hai da perdere un bel po' di tempo.

Ciao.

Si, mi ero perso via a sognare :D

Grazie per le info. Di tempo ne ho già poco, e preferisco produrre per il Copland che per creare una ciofeca. :D

Doraimon ha detto:
Beh una volta installato e provata la differenza con o senza è praticamente impossibile voler ritornare indietro :D !

In effetti, a leggere i tuoi commenti e nell'ipotesi di trovarne uno a buon prezzo usato, mi chiedo cosa potrebbe succedere pensando di dare la precedenza a una unità come il drc 205 rispetto all'upgrade del mio sistema ...

Ultima modifica:
@NickM:
Puoi per favore correggere la quotatura errata nel post #83?
Grazie.

@Tooom:
Le quotature integrali qui sono vietate.
Puoi cortesemente editare il tuo post, rimuovendo dal QUOTE quanto non assolutamente indispensabile?
Grazie anche a te.

Non scalda per niente e consuma appena 10watt di corrente (mi sembra sia il minimo anche rispetto alle altre marche - il PAC consuma 300 watt).

€ 2000 per un convolutore con una buona sezione DA è una cifra più che ragionevole. Bisognerebbe però capire quanto la sezione DA sia buona. Sai per caso che DAC monta?

fai bene doraimon, visto che non se ne parla molto, tante case che fanno drc non se ne conoscono e la copland addirittura lo ha tolto dal suo catalogo il tuo drc-205

E allora perchè non il PAC, italiano e con tecnico che ve lo tara a casa vostra?

Sempre che a qualcuno non venga voglia di fare da se.....

Ciao.

Ciao a tutti, porto di nuovo in evidenza questa discussione in quanto ho appena acquistato un drc Copland (ormai introvabile) e mi piacerebbe scambiare opinioni e consigli con i possessori e gli interessati all' argomento. :) Saluti.

DRC205 verra' sostituito?

Salve a tutti,
leggo le difficolta a reperire ilCopland DRC205, ma puo' essere che verra' sostituito con un modello che prevede anche input e output digitale e non
solo analogico ?

Nessuna sostituzione è stato eliminato perchè ha avuto poco mercato dato il prezzo alto e o scetticismo che c'è in giro....io non posso farne a meno a casa a mia.