Copia privata e SIAE: le nuove tariffe

Hai ragione. Però in quel caso non ho visto molte proteste, forse perché in pochi erano toccati dal provvedimento.

Visto che protestare ad un certo punto diventa inutile e che tanto quello che fa il governo di oggi, disfa quello di domani, e qundo quando si pensava di stare male ci si accorge che invece oggi si sta anche peggio .... nel caso del superbollo, semplicemente c'è stato un blocco quasi totale di vetture oltre i 2L di cilindrata, un rientro di leasing pauroso di vetture 3L o superiori appunto in favore di quelli con meno Cv fiscali e di potenza e chi aveva (ed ha) macchine di pregio e lusso, le ha immatricolate con delle agenzie in germania convertendo il leasing su veri e propri affitti, utilizzando una gabola del regolamento europeo che è fallace in italia con la nostra legislazione.

Vai a prendere una vettura di classe superiore, acquista un 2L e chiedi la differenza per il 3L ... in molti casi la seconda costa addirittura meno perché nessuno vuole più la prima .... :eek:
Questo hanno creato, semplicemente un gran casino per tutti ed una ingente perdita per loro.

Non a caso ci sono modelli Premium 3L venduti in Italia con cavalli ridotti per non incorrere in queste sanzioni ... fatta la legge .... :rolleyes:

Nel caso specifico della copia privata, invece, essendo il bacino d'utenza molto più ampio e nella maggior parte dei casi "prigro" (non informato, o che "se ne frega" di "pochi euro", o che "va bene così") faranno breccia, fino a che tutti non acquisteremo on line su siti esteri con buona pace dell'introito ridotto da parte di Aziende che sposteranno la Sede Legale, o chiuderanno qui per riaprire all'estero o che spariranno.

Una politica non solo anacronistica, proprio ottusa e senza fondamento.
Ma Franceschini e Co. sembrano non accorgersene (dico lui per dire uno, domani sarà un altro ....).

Stiamo diventando proprio un Brutto Paese .... :cry::cry:
 
Ultima modifica:
Il superbollo lo aboliranno e le stesse entrate verranno spalmate sull'aumento generale del bollo a tutte le auto, tanto per cambiare.
 
Io sono il firmatario 30347.
Sono anni che solo a sentir parlare della SIAE mi sale un senso di nausea.... e sono anni che oramai compro tramite rivenditori esteri.
Questi non hanno capito che il mercato interno dei supporti ormai è distrutto dalla miopia dei legislatori.
Grazie ad Emidio Frattarioli e a Gianfranco Giardina di DDAY (che cominciò le battaglie sulla copia privata oltre dieci anni fa quando dirigeva AfDigitale).
 
Emidio, secondo me non capiscono proprio.
Con il superbollo ci stanno perdendo 140 milioni di euro l'anno di mancati incassi tra IVA e balzelli vari.
Non ci vuole un genio della finanza per capire che sarebbe da togliere.

Concordo pienamente,eppure studiano economia alla bocconi e fanno master all'estero...

Ad ogni modo,petizione firmata.
 
Comprano master al estero ! :D
Siamo sicuri che quella gente ha mai studiato economia ? Aumentare tasse per coprire i buchi , può farlo soltanto un incapace . So io dove deve stare la maggior parte di questi incapaci , che stanno distruggendo il futuro dei nostri figli . Questi con la cultura non c'entrano una mazza , non ci vuole un genio a capirlo .
 
Concordo pienamente,eppure studiano economia alla bocconi e fanno master all'estero...

Ad ogni modo,petizione firmata.

E' tutta una vita che predico che intelligenza e titoli di studio sono due cose ben distinte.
La prima o ce l'hai o non ce l'hai, chi più, chi meno, i secondi invece si ottengono con un po' di costanza o in alcuni casi con denaro.
C'è una bella differenza, infatti i risultati sono sotto gli occhi di tutti.
Parliamo di una intera generazione di attuali dirigenti.
 
Ho firmato anch'io la petizione. Non so se servira' ma il vaso sta veramente traboccando. Non e' piu' possibile accettare altre tasse che hanno come unico effetto di mettere in ginocchio le aziende italiane, per mantenere strutture burocratiche che non servono a nulla se non a mantenere se stesse.

Non ce lo possiamo piu' permettere, per ogni posto di lavoro improduttivo che manteniamo ne abbiamo uno perso in aziende che invece producono e competono sul mercato. La misura e' colma.
 
sono il numero 31223
ne mancano meno di 4000 dicono...
firmate e fate firmare, vediamo se per una volta il buon senso batte la stupidità cieca di cercare di fare cassetta "automaticamente e alla chetichella" senza rendersi conto che poi con minori ingressi è inutile aver fatto aumenti!! (vedi mercato auto negli utlimi due anni grazie alla genialità del governo Monti)
 
Top