• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Convertitore DVI - VGA con HDCP

Tazio Nuvolari ha detto:
che per ora è fattibile con due scatolotti per una spesa di 500 € ca contro i 240 € dell'unico scatolotto.
Azz..... che confusione !!!!
Da quel che puoi leggere in questo 3d lo "scatolotto" per passare da digitale all'analogico già c'è e "sembra" che funzioni anche per l'HDCP.
QUELLO CHE NON CAPISCO è a quale scatolotto ti riferisci per togliere l'HDCP nel dominio Digitale ............ ???:eek:
ciao ..:cool:

benegi ha detto:
Azz..... che confusione !!!!
Da quel che puoi leggere in questo 3d lo "scatolotto" per passare da digitale all'analogico già c'è e "sembra" che funzioni anche per l'HDCP.
QUELLO CHE NON CAPISCO è a quale scatolotto ti riferisci per togliere l'HDCP nel dominio Digitale ............ ???:eek:

si scusa bengi il fatto è che la discussione e stata spostata qui in fase avanzata percui si sono persi dei passaggi. Comunque il discorso era basato su questo prodotto

http://www.videosell.it/scheda_prodotto.asp?ID=210&ID_articolo=2210

in fattispecie mi trovo nella situazione dove mamma sony mi ha venduto un tv al plasma con pannello HD 1024x1024 marchiato HighDefinition Ready alla modica cifra di € 6000,00 ma purtroppo sprovvisto di ingresso digitale HDMI e di presa DVI percui devo visualizzare l'HD solo tramite la component (per es. xbox360).Quindi se vogio vedere SKy HD devo trovare un convertitore HDMI/component in grado di sbloccare l'HDCP e di mantenere l'HD.
Nel tuo ultimo post hai scritto che esiste già, se puoi darmi il link te ne sarei grato.

Tazio Nuvolari ha detto:
...
in fattispecie mi trovo nella situazione dove mamma sony mi ha venduto un tv al plasma con pannello HD 1024x1024 marchiato HighDefinition Ready alla modica cifra di € 6000,00 ma purtroppo sprovvisto di ingresso digitale HDMI e di presa DVI percui devo visualizzare l'HD solo tramite la component
...

uno dei due e' in errore, da un'occhio qua':

http://www.eicta.org/files/LicenseAgreement-153302A.pdf
a pag.11

secondo me tu pensi che sia HDReady ma in realta' non c'e' scritto da nessuna parte.
Gianni

Tazio Nuvolari ha detto:
si scusa bengi :eek: il fatto è che la discussione e stata spostata qui in fase avanzata percui si sono persi dei passaggi.

Nel tuo ultimo post hai scritto che esiste già, se puoi darmi il link te ne sarei grato.
Ok ........... sei perdonato perchè sei entrato dalla porta di servizio .....:D :p
In prima pagina c'è : Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/sistemi/929.html

E vedrai lo "scatolotto" che può interessare a te ed a me ....:O

@Giapao

A parte che non ho capito se ti riferisci anche a me .............ma tu non dovevi fare la prova oggi ???

benegi ha detto:
...
@Giapao

A parte che non ho capito se ti riferisci anche a me .............ma tu non dovevi fare la prova oggi ???

:D :D :D
no, mi riferivo a Tazio nuvolari o alla Sony. uno dei due sbaglia... ;)

p.s. prova fatta con interessanti risultati. a breve posto :cool:

transcoder Ophit

Visto che sembra ci sia una certa riluttanza a parlarne vorrei chiarire definitivamente una cosa:
io ho acquistato in rete, non dal distributore italiano il transcoder Ophit;
ho avuto modo di farlo porvare ad una persona (di assoluta fiducia) che ha avuto la possibilità di confrontare i due transcoder (quello venduto dal distributore italiano ed il mio).
Il risultato è stato che i due oggetti sono identici e funzionano entrambi bene con i 50 Hz.

astigmatico ha detto:
Visto che sembra ci sia una certa riluttanza a parlarne vorrei chiarire definitivamente una cosa:
io ho acquistato in rete, non dal distributore italiano il transcoder Ophit;
ho avuto modo di farlo porvare ad una persona (di assoluta fiducia) che ha avuto la possibilità di confrontare i due transcoder (quello venduto dal distributore italiano ed il mio).
Il risultato è stato che i due oggetti sono identici e funzionano entrambi bene con i 50 Hz.

Intendi dire su un CRT BARCO ?

Saluti
Marco

Che bel gingillino (io ho il crt JVC che accetta i 1080i e fa proprio al caso mio :D ), è in grado di uscire eventualmente a 60Hz?

Buongiorno,io ho aquistato il converter forse tra i primi ,premetto che ho un crt barco808, non riuscivo a visualizare le risoluzioni 720p e 1080 i ,ma solo 576p(fra l'altro va bene anche così) Simone me lo ha sostituito mi dedicato tempo e consigli,ma niente non riuscivamo a risolvere,gioni fà mi telefona e mi dice di utilizare il converter usando la porta 3 con connettore a 9 poli e magia funziona tutto perfettamente, un grazie di cuore x Simone mi sembra il minimo.Ciao

salve,
attualmente possiedo un ECP 4501 pilotato con HTPC. Mi piacerebbe per comodità comprare un lettore DVD (philips 9000 oppure pioneer 696) e collegarlo dalla hdmi al vpr tramite l'oggettino in questione. In questo modo potrei andare a 576P o 720P senza le molte scocciature che alle volte affliggono gli HTPC....

qualcuno mi aiuta a riflettere sui pro e contro di questa soluzione?
in pratica con una spesa che potrebbe essere attorno ai 400-500 euro non dovrei sentire la mancanza di uno scaler dedicato non possedendo altre sorgenti se non il lettore dvd. Uso l'impianto solo per i DVD e la musica.

grazie

effecci ha detto:
qualcuno mi aiuta a riflettere sui pro e contro di questa soluzione?
in pratica con una spesa che potrebbe essere attorno ai 400-500 euro non dovrei sentire la mancanza di uno scaler dedicato non possedendo altre sorgenti se non il lettore dvd. Uso l'impianto solo per i DVD e la musica. grazie
Il beneficio dovrebbe esserci, però la considerazione sullo scaler dedicato credo vada un po' al di là di questa semplice constatazione. Certo, l'impianto lo usi solo per i dvd, però anche in questo contesto il risultato che otterresti con un buon videoprocessore sarebbe di certo superiore a quello ottenuto con un lettore dvd con upscaling. Certo, il costo sarebbe di molto superiore, ma c'è chi considererebbe ben spese diverse centinaia di euro anche solo per vedere meglio i suoi dvd... :D
Ettore

hai ragione, ma se mi limito al semplice pal progressivo la differenza con il processore esterno sarebbe così grande?

e poi la mia è un'alternativa per le visioni veloci e per la fruibilità da parte di tutti, infatti per le visioni al top continuerei ad usare l'HTPC.

Per questo mi chiedevo della bontà di questa scelta a fronte di una spesa molto contenuta come valido affiancamento ad un PC.

effecci ha detto:
la mia è un'alternativa per le visioni veloci e per la fruibilità da parte di tutti, infatti per le visioni al top continuerei ad usare l'HTPC. Per questo mi chiedevo della bontà di questa scelta a fronte di una spesa molto contenuta come valido affiancamento ad un PC.
A conti fatti, e viste queste precisazioni, credo che la scelta sarebbe azzeccata e non troppo dispendiosa (sempre entro certi limiti). Ciao
Ettore

semplicemente.....

[iao,parlando in parole semplici la domanda che molti si fanno è questa(o almeno io):
tv lcd 1366 x 768 con uscita dvi(non compatibile hdcp) e lettore dvd (blue ray o hd dvd) si riesce, con l'aiuto della scatoletta che vende simone, a vedere un film protetto?
grazie e forza azzurri....

Sta uscendo la prova su AFdigitale del converter e Centofanti mi ha detto di aver provato con un HDDVD Toshiba e funziona correttamente anche in presenza di HDCP.
Simone

@homecinemasolution

Grandissima notizia!!!! Ne sono davvero molto felice... Attenderò che mi giunga a casa l'amata rivista, per leggere il tutto con calma.
Ettore

Tacco ha detto:
A conti fatti, e viste queste precisazioni, credo che la scelta sarebbe azzeccata e non troppo dispendiosa (sempre entro certi limiti). Ciao
Ettore

sono contento...

a cosa ti riferisci quando dici entro certi limiti di spesa?

io pensavo di accoppiarlo ad un pioneer 696 oppure ad un philips9000 che ora si trova a meno di 400 euro. Mi basta trovare un buon lettore che esca dalla digitale in pal progressivo...

@homecinemasolution

ciao simone,

è mai stato provato il transcoder con un ECP? se si con quale catena video?

grazie.